Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    ♦ - E' noto dalla stampa e per sua stessa ammissione, che spesso Michael è apparso in pubblico sotto mentite spoglie per evitare di essere riconosciuto. Il mito che dovevano chiudere Disneyland per lui non è vero. Decine di volte ha visitato il parco divertimenti mascherato con barba e cappello, un semplice pantalone e camicia sciolta, un'immagine molto distante dal suo solito look. Parigi era la sua città preferita e usciva per visitarla ogni giorno durante la sua permanenza nella capitale francese.
    ----------------------------------------------------------------------------------------
    ♦ - La grande incognita per molti è sapere quanti milioni di album ha venduto Michael Jackson.
    La risposta non è facile, perché la casa discografica non ha mai avuto i dati precisi di tutti i paesi del mondo in cui sono stati venduti dischi, cassette o CD di Michael. In più è ancora sconosciuto il numero di copie vendute del suo album "Thriller", anche se detiene ancora il record di essere il più venduto nella storia. Una stima approssimativa calcola che sono stati venduti 104 milioni di copie dal suo lancio nel 1983 fino d oggi.
    Il numero di album venduti si possono dividere in due categorie: insieme ai suoi fratelli ( "Jackson 5" e "The Jackson" ), Michael ha venduto 100 milioni di dischi; se si aggiungono gli album da solista ('Off the Wall', 'Thriller', 'Bad', 'Dangerous', 'History' e 'Blood on the Dancefloor' ) si stima che il numero sale a 250 milioni di copie.
    Quindi, se facciamo la somma, sia come parte del gruppo e sia come solista, Michael Jackson ha venduto circa 350 milioni di copie. Un record assoluto e di gran lunga al di sopra del secondo posto.

    ----------------------------------------------------------------------------------------
    ♦ - On The Line” è una canzone scritta da Babyface (che ha prodotto la maggior parte delle ballate di Madonna, Celine Dion, ecc.) Leggendo le parole e ascoltando gli accordi, Michael ha deciso di registrarla per il film "Get on the Bus "del regista Spike Lee.
    Jackson l'ha registrata in uno studio nella città di Los Angeles nel dicembre 1996. Il brano è stato ascoltato mentre scorrevano i titoli di coda e chi non aveva visto il film si è subito precipitato ad acquistare la colonna sonora , scoprendo con grande sorpresa che la canzone non era stata inclusa. Le motivazioni erano che Michael aveva un contratto in esclusiva con la 'Sony Music International', quindi, non poteva registrare con un'altra casa discografica. La musica di questo film è stata distribuita da Interscope.
    Tuttavia, "On The Line" è stata pubblicata in un compact disc chiamato "minimax" e inclusa nella versione deluxe del cofanetto di "Ghosts", uscito nel 1997, e in quello di "Ultimate Collection” .

    ----------------------------------------------------------------------------------------
    ♦ - Un'altra delle grandi domande sulla carriera di Michael Jackson è il perché da dopo T'hriller' non ha mai fatto un tour negli Stati Uniti. Secondo molti la colpa era dei tabloid americani che hanno colpito duro Michael, e lui, per evitare ulteriori fastidi, ha preferito esibirsi all'estero pur lamentando il fatto che una buona parte dei fans non avrebbero potuto assistere ai suoi spettacoli. Tuttavia, durante il suo tour 'HIStory' ha fatto tappa sul suolo americano esibendosi alle Hawaii..
    ----------------------------------------------------------------------------------------
    ♦ - Il concerto "Michael Jackson & Friends" che si tenne nella città di Monaco di Baviera, in Germania, è stato trasmesso via internet da 'MCY.com' in modo che 10 milioni di persone hanno potuto visitare il sito quello stesso giorno per vedere il concerto, informarsi sul programma o vedere le foto dell'evento.
    Così Michael ha raggiunto un nuovo record, questa volta su Internet, il che lo rende il concerto più visto nella storia della rete.



    Edited by ArcoIris - 21/5/2017, 02:09
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41320 views
  Share  
.
Top