Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    "Got To Be There", (1971) il primo singolo da solista estratto dall'omonimo album, è una ballata che mette in risalto la voce potente che già ai quei tempi mostrava di avere Michael Jackson, con una melodia che vaga tra una serie di due ottavi, salendo, scendendo e saltando a volte tutta una ottava tra due note. E' così difficile da interpretare che, quando ha potuto, Michael l'ha tolta dal suo repertorio live.

    Come Chris Tucker ha incontrato MJ


    ♦ 1998 - Quando Ratner stava finendo il suo primo "Rush Hour", Chris Tucker doveva girare una scena e improvvisamente si è messo a ballare energicamente nello stile di Michael Jackson. La sequenza è stata molto divertente e una delle più esilaranti del film. Per inserirla doveva prima avere l'approvazione di Jackson, che l'ha vista per intera e gli è piaciuta molto, soprattutto la scena di Chris. Tuttavia non l'ha conosciuto in quella occasione.

    Nell'intervista al AVClub, ha raccontato come si sono incontrati: E' capitato un po' prima di 'Rush Hour 2'. Ero a New York, chiamai e dissi: Voglio incontrare Michael. Michael è lì?" Non c'era. Ho preso un aereo privato per ritornare a Los Angeles, e non appena sono atterrato ho controllato per vedere se c'erano messaggi, uno dell'entourage di Michael chiamò e disse: "Chris, Michael vuole vederti domani mattina."
    Entrai nella cabina di pilotaggio, e dissi ai piloti di riportarmi di nuovo a New York, perché dovevo incontrare Michael Jackson il giorno successivo presso l'Hotel Four Seasons. Hanno detto: “Cosa? Dobbiamo chiedere autorizzazione altrimenti non possiamo muoverci”. Poco dopo hanno avuto il permesso per decollare. Ho dovuto pagare un supplemento di $50.000. Sono ritornato a New York, ho conosciuto Michael quella mattina e alla sera ero di ritorno a Los Angeles. Non lo avevo mai raccontato. La prima volta che ho incontrato Michael : andata e ritorno in un aereo privato, sono quasi impazzito e ho speso una fortuna!.

    vq5f6r
    Quando LaToya ha posato per Playboy, Michael ha detto a un amico che almeno la gente avrebbe finalmente smesso di dire che erano la stessa persona.....

    Michael ha contribuito a lanciare le carriere di Wesley Snipes [Video Bad], Weird Al [parodia "Eat It"], Sheryl Crow [cantante Bad Tour], Alfonso Ribiero [1984 Pepsi commercial] e Wade Robson [Bad Tour, Australia; Black or White; Jam].

    Michael era un segreto motociclista, possedeva una Harley e molto spesso usciva a tarda notte a fare una passeggiata nei parchi. Doveva farlo in segreto altrimenti poteva mettere a rischio la sua sicurezza personale.
    Dopo sposati, ha regalato una moto alla sua seconda moglie, Debbie Rowe, appassionata anche lei di motociclette e l'ha inclusa in un dipinto del 1991, con le ali nere da biker.


    Michael aveva una memoria fotografica. Poteva ricordare i nomi, le storie e i dettagli degli incontri con le persone anche di molti anni prima.

    ♦ Michael si assentava spesso da Neverland, ma l'ha tenuta sempre aperta, in modo che i bambini malati, quelli delle scuole del centro urbano di Los Angeles e della zona di Los Olivos potessero visitarla anche in sua assenza.

    Michael una volta mise del peperoncino estremamente piccante nel cibo degli uomini della sua sicurezza e li guardò correre in giro in cerca di acqua, fu divertentissimo. MjsBodyGuards

    Michael disse a Quincy Jones che era era così eccitato di lavorare con lui che non dormì per tre giorni e tre notti intere..

    1991 Il guanto di lustrini di Michael venne rubato dal museo della Motown. Fu ritrovato due giorni dopo.

    Nel 1989, per due settimane, il film Moonwalker fece il tutto esaurito nei cinema di Europa e Sud America.

    Michael sapeva quanto le sue fans lo amassero con i GoldPants. Era imbarazzato ogni volta che i Gold Pants venivano menzionati. :ehm:
    Fonti: LA CORTE DEL REY DEL POP / @Mjj_Facts


    Quando viveva a Neverland, Michael è stato costretto ad installare telecamere per controllare i fans che invadevano la proprietà. In cucina c'erano diversi monitor che controllavano le entrate principali e Michael ha trascorso ore, seduto al tavolo osservando i movimenti.
    I fan più audaci guardavano verso la telecamera dal cancello principale e gridavano:

    - "Michael, sappiamo che ci sei. Facci entrare!"
    Hanno ballato, cantato, esposto manifesti con domande di matrimonio e dichiarazioni d'amore e accennato delle piccole scene.
    Michael adorava tutto questo e spesso chiamava il suo staff dicendo:

    - Andiamo! Venite a vedere che cosa faranno ora!

    2jeb778
    ♦ Durante la registrazione del video di "Thriller", il regista John Landis aveva solo due settimane per completare la produzione. Tutto andava bene e l'unica cosa che rallentava le riprese erano le interruzioni a causa della quantità di telefonate che Michael riceveva.. In una di queste pause, Landis chiamò la segretaria di Michael e disse:
    - "Interrompiamo le riprese solo se si tratta di una questione importante".
    Lei annuì con la testa.
    Dopo venti minuti Michael ha ricevuto un'altra telefonata ed è stato così per tutto il pomeriggio fino a quando Landis ha parlato di nuovo con la sua segretaria, che ha risposto:
    - "Tutte le chiamate sono importanti. L'ultima è quella della signora Jackie Onassis" (ex Kennedy).
    Fu allora che Landis apprese che Michael riceveva telefonate da capi di Stato, presidenti di vari paesi e personalità internazionali. Dopo di che, non si lamentò più.


    Una sera, mentre era a casa di un amico, Michael e alcuni musicisti hanno messo su una improvvisazione musicale quando hanno deciso di acquistare alcuni snack da mangiare dato che avrebbero fatto mattina.
    Michael velocemente si offrì di andare al supermercato ma dissero di no.. Poteva attirare molta attenzione e creare turbolenze inutili. Ha poi detto che sarebbe andato poco dopo la mezzanotte, e avrebbe usato la macchina di uno degli amici.
    Tutti d'accordo che sarebbe stato meglio così.
    Poco dopo la mezzanotte, Michael e sua moglie sono usciti di casa, e guidava lui.
    Lei ha commentato che era d'accordo con la sua decisione di uscire più tardi quando c'era poca gente per strada. Michael rise e disse
    : In realtà ho voluto venire in questo momento per non fare manovre. Certamente il parcheggio del supermercato è vuoto e posso parcheggiare senza problemi!
    Fonte: MJ A place with no name Forum


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 04:15
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41290 views
  Share  
.
Top