Michael Jackson: Scritti - Citazioni - Dichiarazioni

MJ's OWN WORDS (QUOTES)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Bo_Lis_Ep_IAAAf_Wrm
    "Penso che stiamo per scoprire in questo nuovo secolo che ci sia qualcosa di veramente magico in una risata.
    Ogni volta che mi sento depresso o giù di morale, mi costringo a ridere e cerco di pensare a qualcosa di divertente e mi sento meglio.
    Credo che un qualche tipo di reazione chimica avviene nell'anima. Mi sento davvero meglio e mi sforzo di sorridere... ".

    Michael Jackson in the book Honoring the Child Spirit


    Il mondo di oggi ha molti problemi, molti dei quali sono difficili da risolvere. Richiedono soldi, potere, esperienza, mezzi e via dicendo ma ciò di cui hanno più bisogno sono le persone che hanno la volontà di affrontarli. Persone che non si arrendono prima di aver compiuto il loro dovere.
    Ho fiducia nelle giovani generazioni, affronteranno questi problemi e troveranno una soluzione. Soluzioni a cui nessuno ha pensato prima d’ora.
    Per questo spingo tutti i giovani a ‘rincorrere i propri sogni’. Se lo fanno, molti problemi saranno risolti.

    Pagina Sociale:Le frasi più belle di Michael Jackson



    " Don't Stop 'Til You Get Enough è una canzone che significa molto per me perchè è la prima che ho scritto tutto da solo"
    Pagina Sociale:Le Migliori Citazioni Di Michael Jackson



    Quello che non voglio è iniziare a dimenticare le cose. Voglio essere sempre giovane e avere l'energia di correre e giocare a nascondino, uno dei miei giochi preferiti. Odio vedere la gente invecchiare.
    -Michael Jackson Tapes
    Pagina Sociale: Frasi estratte dai discorsi di Michael Jackson


    "Il mio amore per i cappelli è cominciato molto prima dell'era di Billie Jean"
    Pagina Sociale: Le Migliori Citazioni Di Michael Jackson



    " I bambini si lasciano andare quando mi incontrano e mi dicono: "Oh mio Dio, è Michael Jackson!" e io " Ciao!".
    Un adulto, invece, sorride e dice " Salve" e poi dopo avermi squadrato fa: "Mi piace quello che fai" ma non si libera completamente. Sono vittime di un conflitto interiore su come avvicinarsi a me, cosa dire e cosa non dire. Mi piacerebbe fargli capire che mi piace che siano loro stessi, che si comportino con l'innocenza di un bambino. Siate come eravate quando siete nati.
    Per questo riesco a relazionarmi più facilmente con i bambini. Non arrivano appesantiti di tutte le loro cose. Giocano semplicemente. Non ti chiedono nulla. E tu non chiedi nulla a loro se non amore e innocenza, e di trovare in loro vera felicità e magia. "

    -Neverland, 2000/2001
    Frasi estratte dai discorsi di Michael Jackson

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 00:57
     
    Top
    .
  2. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    10293_468212776556858_2063211105_n
    “Posso solo ripetere ciò che è stato già detto e scritto sul perfezionismo di Fred Astaire e sull’enormità della sua arte, unica nel suo genere. Posso riflettere su come ha ispirato me personalmente, essendo stato privilegiato nel vederlo lavorare alla sua magia.

    Nessuno può duplicare l’abilità del signor Astaire, ma quello che io non ho mai smesso di cercare di emulare è la sua totale disciplina, la sua dedizione assoluta per ogni aspetto della sua arte. Lui provava,provava e provava fino a quando non riusciva ad ottenere quello che voleva. Era l’etica professionale di Fred Astaire che poche persone non hanno mai messo in discussione e ancor meno si potrebbe mai sperare di eguagliare”.

    Michael Jackson- tratto da “Fred Astaire: His friends talk”
    Traduzione: Emanuela Arezzi K- Michael Jackson – Discografia
    -------------------------------------------------------------

    b5FfImb

    -------------------------------------------------------------

    Una delle cose che mi ha permesso di far fronte ai giorni più bui ... è stata la reazione da parte dei fans. Non mi hanno mai abbandonato e mi hanno dato la forza per ignorare le offensive invenzioni dei media. Non sono sorpreso se sono stato in grado di affrontare il business della fama perché traggo energia positiva da parte dei fans. " (Programma Mondiale HIStory Tour 1996)

    “One of the things that enabled me to cope during the darkest days…was the reaction from the fans. They never gave up on me and they gave me the strength to ignore the hurtful media fabrication. I’m not surprised that I’ve been able to deal with the business of fame because I draw positive energy from the fans” (HIStory World Tour Programme 1996)

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 00:59
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Un estratto del libro autobiografico "Moon Walk", pubblicato da Doubleday nel 1988.

    Sul simbolismo del pavone legato al messaggio della musica dei The Jacksons

    "Non si trovano molti articoli su pavoni nei giornale, ma in quel periodo trovai l'unico che contava. Avevo sempre pensato che i pavoni erano belli e avevo ammirato quello che Berry Gordy aveva in una delle sue case. Così, quando ho letto l'articolo, che ne parlava con immagini allegate di un pavone, ho potuto osservare molti particolari sulle caratteristiche di questi uccelli, ero emozionato. Pensavo di aver trovato l'immagine che stavamo cercando.

    Era (un articolo) con molte nozioni, un po' sterile in alcuni punti, ma interessante. Lo scrittore diceva che le penne del pavone si dispiegavano ed esplodevano nei colori solo quando era innamorato, e poi i colori iniziavano a brillare - tutti i colori dell'arcobaleno in un unico corpo. Sono stato subito catturato da questa bella immagine e il significato dietro la stessa.
    Il piumaggio dell'uccello trasmetteva il messaggio che stavo cercando di dire con i Jacksons,la nostra devozione intensa l'uno all'altro, così come i nostri molteplici interessi.
    Ai miei fratelli l'idea piaceva, così abbiamo chiamato le nostre nuove società 'Peacock Productions' per spostare un po' l'attenzione al momento legata solo al nome dei Jackson. Il nostro primo tour mondiale si sarebbe concentrato su un altro nostro interesse, quello di unire le persone di tutte le razze attraverso la musica.

    Alcune persone che conoscevamo ,ci chiesero che cosa intendevamo quando abbiamo parlato di unire tutte le razze attraverso la musica - dopo tutto, siamo dei musicisti neri. La nostra risposta è stata "la musica è daltonica."
    Abbiamo potuto osservare questo ogni notte, soprattutto in Europa e in altre parti del mondo che abbiamo potuto visitare. Le persone che abbiamo incontrato ci hanno amato per la nostra musica. A loro non importava di che colore è o era stata la nostra pelle, o qual'è o era il paese che chiamavamo casa ".

    www.thesilencedtruth.com/index.php?...tings&Itemid=82 / Traduzione: Valerie77

    ------------------------------------------

    C'è la scena nella quale sto guardando la ragazza. Quando tutti questi zombie stanno venendo verso di noi e lei pensa di essere al sicuro con me, essendo il suo ragazzo, e lei guarda verso di me e io divento uno di loro e poi facciamo quel famoso effetto di allontanare la camera, la mossa Hitchcok. Ecco io amo quella scena, quando divento uno di loro, è divertente!.
    -Parlando del video di Thriller, 1999
    Frasi estratte dai discorsi di Michael Jackson

    ------------------------------------------

    "A volte sì. All'inizio no. Poi mi iniziano a guardare negli occhi. Metto gli occhiali e loro iniziano a guardarci attraverso. Le ragazze sono molto intelligenti, sai. Puoi fregare un ragazzo più facilmente di una ragazza. Le donne lo percepiscono. Conoscono il modo con cui muovi il tuo corpo, il modo in cui cammini, il modo in cui gesticoli.
    Le sento dire 'Guarda al modo in cui muove la mano' o 'Guarda al modo in cui sta camminando' e io penso 'Oh no!'."

    Michael Jackson, parlando dell'essere scoperto quando era mascherato.
    Le 999 cose che gli ignoranti non sanno su Michael Jackson; {Official Page}

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 00:59
     
    Top
    .
  4. MyKing58
     
    .

    User deleted


    Mi ha fatto molto ridere l'ultimo paragrafo. :)

    Le ragazze sono molto intelligenti, sai. Puoi fregare un ragazzo più facilmente di una ragazza. Le donne lo percepiscono.
    Confermo. E' una delle prime cose che imparano.. :-D

    Edited by ArcoIris - 12/6/2017, 23:50
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    "...mi stavo facendo crescere un po' di barba, e un giornale disse:' Si è fatto trapiantare la barba con un laser'. Quanto si può essere ignoranti? Adesso non posso nemmeno farmi crescere la barba?"
    -Michael Jackson, Living with MJ, 2003.
    Pagina sociale: La Comunidad de Michael Jackson

    "James Brown mi ha insegnato alcune delle cose che faceva sul palco, come come gettare il microfono in aria ed afferrarlo prima che cadesse a terra. Mi ci sono voluti solo trenta minuti per impararlo. Sembra difficile, ma non lo è. Tutto ciò che voglio ora è un paio di scarpe di vernice come quelle di James Brown, ma non ne fanno per bambini. "
    Michael Jackson 1970
    Michael Jackson in my Heart & in my soul

    Mi è sempre piaciuta la sensazione di essere sul palco, la magia che ne deriva. Quando sono sul palco è come se tutto ad un tratto arrivasse una magia da qualche parte e lo spirito ti colpisse facendoti perdere il controllo di te stesso.
    Sono salito sul palco al concerto di Quincy al Rose Bowl e io non volevo neanche andare in scena. Cercavo di evitarlo, nascondendomi e sperando che non mi vedesse stando nascosto dietro la gente.
    Quando mi ha chiamato sono andato su e sono letteralmente impazzito. Ho cominciato ad arrampicarmi sul palco, sugli altoparlanti, l'attrezzatura delle luci. Il pubblico ha iniziato a partecipare e io a ballare e cantare …

    Pagina sociale: La Comunidad de Michael Jackson

    ...quando si scrive una canzone si dovrebbe andare dal verso al ritornello e quando il ritornello arriva è come un fiore che sboccia sul tuo viso, quindi per farlo accadere devi innaffiarlo con tutti i suoni possibili per rinfrescarlo e renderlo meraviglioso...
    Pagina sociale: La Comunidad de Michael Jackson

    Ai miei fans molto fedeli e devoti in tutto il mondo ..
    Il vostro amore, la vostra cura, il vostro supporto senza fine, forniscono nutrimento alla mia anima e mantengono il mio spirito forte e incrollabile ..
    Insieme potremo guarire il mondo …

    Messaggio di Michael nel booklet di BOTDF

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 01:01
     
    Top
    .
  6. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    " Sono tornato a casa, ma non sono entrato nella mia stanza.
    Non vivrò mai più a Neverland.
    Ci tornerò solo per qualche breve visita. E' solo un edificio adesso, non è più una casa."

    Dicembre 2003


    Gli adulti mi hanno tradito e deluso in mille modi diversi e così tante volte..
    Ho visto adulti che piangevano e che mi dicevano:" E' una vergogna quello che ti hanno fatto passare.Io non ti farei mai e poi mai del male".
    Poi quando mi giro di spalle,loro mi pugnalano.In tutta onesta', queste sono le schifezze che mi sono capitate..Fiumi di lacrime , abbracci. E neanche un anno dopo, magari ti citano per cose ridicole ..tipo un fotografo per delle foto, oppure qualcuno che viene licenziato - e non per mia volonta' - mi querela. Stupidate del genere."

    MJPortal


    "Volevo incontrare persone che non sapessero chi ero. Volevo incontrare qualcuno che sarebbe diventato mio amico perché gli piacevo e aveva bisogno anche lui di un amico.. e non perché ero quello che sono."
    FB - Michael Jackson in my Heart & in my soul


    "Il nostro tempo su questa Terra puo' essere così breve,per cui penso che avere una vera famiglia , dei bei ricordi e divertirsi con i propri figli siano alcuni dei tesori piu' belli.
    Ogni volta che mi sento triste mi metto a pensare a tutti i bei momenti che ho trascorso e mi sento subito meglio.
    Lo faccio anche quando sono a letto, la sera, quando magari non sono contento di qualcosa.
    Chiamo a raccolta tutti i miei pensieri piu' belli,le esperienze che mi hanno entusiasmato e sento una specie di reazione chimica che mi invade il corpo, proprio come se mi trovassi in quei luoghi che sto ricordando ..e mi piace."

    MJPortal


    "Mi chiedo che piacere senta la natura quando apriamo i nostri cuori ed esprimiamo i talenti che Dio ci ha donato"
    FB - Le Migliori Citazioni Di Michael Jackson


    " Ogni volta che guardo quel film ( IL BUIO OLTRE LA SIEPE ) mi viene sempre un nodo in gola.
    L'hai mai visto?
    Oh muoio dalla voglia di fartelo vedere,ti prego vediamolo insieme,cellulari spenti e ci guardiamo questo film tranquilli..
    Parla del razzismo nel Sud: e' la storia di un uomo di colore che viene processato con l'accusa di violenza su una donna bianca. Ci sono delle scene dure viste attraverso gli occhi di un bambino.
    Ti assicuro che il film ti mette KO.. A me piace cosi' tanto.
    E' senza dubbio uno dei piu' bei film che siano mai stati realizzati.Vorrei tanto averlo diretto io..
    Oh Signore..E' un film cosi' commovente..."

    Michael Jackson ,Neverland,2000 2001 – MJPortal

    tcfxZec


    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 01:02
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Michael Jackson handwritten note: " Feel Believe". ( Sub Ita)

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    2005
    - Michael a nome suo e della sua famiglia rilascia una dichiarazione sul suo sito web relativa allo tsunami che si era verificato il 26 dicembre 2004, dove colpì Indonesia, Sri Lanka, India, Thailandia e Maldive e fece 230.000 vittime ; persone provenienti da quattordici paesi.
    " Io e la mia famiglia vi mandiamo le nostre preghiere e le nostre sentite condoglianze alle famiglie , amici e persone care di coloro che sono morti di recente a causa del terribile terremoto e tsunami, che ha colpito l'Indonesia, Asia, India, Somalia e altri paesi. Il nostro amore va anche a coloro che sono miracolosamente sopravvissuti a questa tragedia e a coloro che sono così coraggiosamente sul posto, per contribuire alle operazioni di soccorso.
    Preghiamo per la vostra forza, la vostra sicurezza e il successo nelle vostre missioni d'amore di salvataggio. Le parole non possono esprimere adeguatamente l', orrore shock e il dolore che ho provato, durante la visione di notizie che hanno catturato la massiccia devastazione e la disperazione.
    E' stato particolarmente doloroso per me, ho visitato queste zone molte volte e mi ricordo la gentilezza , l'amore e il calore delle persone che ho incontrato lì . Vorrei incoraggiare tutti i miei amici, e fan , per contribuire alle agenzie e alle organizzazioni che aiutano in questi sforzi. In tempi come questi, abbiamo bisogno l'uno dell'altro ... dobbiamo unirci insieme nello spirito e essere operativi . Dio vi benedica. Cordiali saluti, Michael Jackson ".


    1994
    wqwmkm
    Il 26° Gala Annuale del NAACP si svolge a Pasadena, dove Michael appare a sorpresa per consegnare il premio a Debbie Allen per la miglior coreografia. Il programma del Gala NAACP contiene due fogli con le foto di Michael Jackson e le parole "Michael, ti amo – Elizabeth".
    Michael fa un breve discorso:
    “Per decenni, la NAACP ha combattuto per la giustizia e l'uguaglianza per tutti. Hanno combattuto nelle mense del Sud presso l'Alta Corte e in tutto il paese per raggiungere l'uguaglianza e la dignità delle persone. I membri della NAACP sono stati incarcerati e persino uccisi per i loro nobili ideali, quelli in cui si basano il nostro paese oggi.
    Ora, questi meriti significano molto per me in questa fase della mia vita, in quanto ognuno è innocente fino a prova contraria o lo decida una giuria.
    Non ho mai avuto il tempo di prendere in considerazione l'importanza di questo ideale, fino ad ora, io sono la vittima innocente di un'accusa falsa e si vede uscire il peggio delle persone quando ti condannano senza nemmeno aver sentito la verità.
    Non sono solo un presunto innocente. Io sono INNOCENTE e la verità sarà la mia salvezza. Siete tutti qui per sostenere e lottare per la mia innocenza, e per questo, insieme alla mia fede in Dio, so che non sono solo in questa battaglia. Insieme potremo superarlo.”

    Michael Jackson -


    1993
    MICHAEL JACKSON-DISCORSO PER L'INSEDIAMENTO DI BILL CLINTON ALLA CASA BIANCA
    "Vorrei prendere un attimo da questa cerimonia pubblica per parlare di qualcosa di molto personale . Si tratta di un mio caro amico che non è più con noi. Il suo nome è Ryan White. Era un emofiliaco a cui è stato diagnosticato il virus dell'AIDS quando aveva undici anni. Egli morì poco dopo aver compiuto diciotto anni, nel momento in cui si comincia ad esplorare quante meravigliose opportunità può offrirci la vita. Il mio amico Ryan era brillante, molto coraggioso e un giovane come tutti gli altri che non ha mai voluto essere un simbolo o un portavoce di una malattia mortale.

    Nel corso degli anni , ho condiviso molti momenti divertenti , felici e dolorosi con Ryan e io ero con lui al termine del suo viaggio breve, ma intenso. Ryan se ne è andato e come chiunque abbia perso una persona cara a causa dell'AIDS, mi manca profondamente e costantemente.
    Lui se ne è andato, ma io voglio che la sua vita abbia un significato oltre la sua morte. La mia speranza , Presidente eletto Clinton, che voi e la vostra amministrazione possiate impegnare le risorse necessarie per eliminare questa malattia terribile che ha preso il mio amico, e promettiate che non si porterà via tante vite prima del tempo. Questa canzone è per te, Ryan."


    Fonte: La Corte del Rey del Pop

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 01:03
     
    Top
    .
  9. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    "Dimentica i tuoi nemici, ma non i loro nomi."
    Un Michael da conoscere & tutte le verità

    ------------------------------------------------

    "Quello che ho davanti quando guardo le persone, e' solo la rappresentazione di quello che le persone si sono lasciate diventare.
    Ad un certo punto del cammino hanno perso se stessi e io invece credo nel rimanere bambini e innocenti,semplici.
    Gesu' diceva;" Il piu' grande tra di voi e' come quel bambino. Siate come lui e sarete grandi ai miei occhi".
    La prima volte che degli adulti mi incontrano, molti di loro mi guardano e osservano cosa indosso e con chi sono. Me ne accorgo sai..
    Poi quando mi parlano e capiscono che sono una persona assolutamente semplice, che vuole solo fare amicizia, allora i loro cuori si sciolgono. Lo vedo."

    Michael Jackson, Neverland 2000/2001 – MJPortal

    ------------------------------------------------

    "Un sacco di amore e di umiltà per i miei fans in tutto il mondo ..
    Il vostro indiscutibile sostegno è stata la mia forza nel corso dell'anno passato.
    Posso essere il capitano della mia fede, ma voi rendete forte la mia anima ".

    Booklet di History Past,Present and Future - 1995

    ------------------------------------------------

    "We Are The World” è un progetto che abbiamo fatto per aiutare a dar da mangiare alle persone nel mondo che erano a rischio di morire di fame.
    E come sapete è stato un grande successo.
    Questa volta è arrivato il momento per il seguito di 'We Are The World 'per esprimere i nostri sentimenti, infondere speranza e aiutare quelli che ne hanno bisogno.
    Ci sono voluti due anni.. Un tempo molto lungo.
    Con l'aiuto di 100 persone e più che hanno partecipato gratuitamente a questo progetto è stato possibile portarlo a termine insieme.
    E non sarebbe potuto accadere senza di voi.
    Due anni fa siamo sopravvissuti ad un attacco terroristico..
    Quel fatto ha cambiato per sempre non solo il nostro paese ma il mondo intero.
    Non dimenticheremo mai che quella terribile tragedia ci ha uniti e alla fine ci ha portato a produrre questa canzone insieme.
    E' stato un miracolo!
    Stasera vedrete per la prima volta alcune delle parti salienti di questa toccante collaborazione.

    Presentazione del video di "WHAT MORE CAN I GIVE.."
    Labor Humanitaria de Michael Jackson
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    L'essere imitati da altri artisti, in un certo senso è un complimento, ma in un altro ti fà un po' arrabbiare. E' il tuo lavoro. Siamo stati il primo gruppo giovanile sulla scena con quello stile, e ad avere dei dischi di grande successo. Ai nostri tempi non c'era nessun altro che facesse cose simili... Siamo arrivati noi, e poi all'improvviso sono apparsi gli Osmond, la Partridge Family. E oggi ci sono gruppi come i Sylvers...I Sylvers hanno lo stesso produttore che ha composto le nostre hit, Freddie Perren, ed è per questo che sono molto simili a noi.
    www.facebook.com/superfan.jackson

    Si possono pregare gli angeli e loro ascolteranno, ma il modo migliore per chiamarli, mi hanno detto, è ridere. Gli angeli rispondono al diletto, perché è di questo che sono fatti. Infatti quando la mente della gente è oscurata dall'odio e dalla rabbia, nessun angelo potrà recarsi da loro.
    MJPortal

    "In molte occasioni quando sto ballando, ni sono sentito toccato da qualcosa di sacro. In quei momenti, ho sentito il mio spirito elevarsi e diventare un tutt'uno con tutto ciò che esiste. Divento le stelle e la luna. Divento l'amante e l'amato. Divento il vincitore e il vinto. Divento il padrone e lo schiavo. Divento il cantante e la canzone. Divento il conoscente e ciò che è conosciuto. Continuo a ballare e poi, è la danza eterna della creazione. Il Creatore e la creazione si fondono in una pienezza di gioia. Io continuo a ballare - finché non ci sarà solo ... la danza ".
    Michael Jackson (intarsio copertina di 'Dangerous')
    La Corte del Rey del Pop


    "E 'difficile vedere tuo fratello arrabbiato per qualcosa che puoi vedere nei suoi occhi o che non vuole parlare con te. Ma ho intenzione di fare cose più grandi e migliori in futuro. Mi sono imposto di fare quello che sto facendo e non posso evitarlo .. mi piace esibirmi. Amo creare e venir fuori con nuove cose insolite. Essere una specie di pioniere.. innovativo. Lo adoro. "
    1983 - Michael Jackson
    Foros HideOut


    " 'Billie Jean' è stato prodotto da CBS ed è costato 250.000 dollari circa. A quei tempi, si trattava di una bella somma per un video e mi fece enorme piacere constatare fino a che punto loro credevano in me. Steve Baron, il regista, non si era dimostrato entusiasta della presenza del ballo nel video. Io, al contrario, volevo promuovere la danza tra la gente. Fu un'esperienza meravigliosa ballare in un video. Le inquadrature in cui mi alzo sulle punte dei piedi sono spontanee, così come altri passi."
    MJPortal
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Sul carattere dello Spaventapasseri e del film 'The Wiz':

    "Ho fatto l'audizione per la parte dello Spaventapasseri, perché pensavo che il suo personaggio si adattasse meglio al mio stile. Ero troppo saltellante per l'Uomo di Latta e troppo leggero per il Leone, così mi sono imposto uno scopo preciso, e mi sono concentrato molto sulle mie battute e la danza ,per la parte. Quando sono stato scelto dal regista, Sidney Lumet, mi sono sentito così fiero, ma anche un pò spaventato.
    La recitazione in un film era così nuovo per me, e avrei dovuto abbandonare le mie responsabilità verso la mia famiglia e la mia musica per mesi.
    [...]
    Durante questo periodo della mia vita, ero in ricerca, sia consciamente che inconsciamente. Mi sentivo abbastanza 'lo stress e l' ansia per quello che volevo fare della mia vita ora che diventato un adulto. Stavo analizzando le mie possibilità e preparandomi a prendere delle decisioni che potevano avere molte ripercussioni. Essere sul set di The Wiz era come essere in una grande scuola.
    [...]
    La mia carnagione era davvero un disastro durante le riprese del film, così mi sentivo molto contento di avere tutto quel trucco. Il lavoro del trucco era pazzesco. Ci volevano 5 ore per realizzarlo, sei giorni a settimana, non si lavorava di domenica.
    [...]
    I bambini venivano su set, e mi divertivo a giocare con loro e rispondere a loro come lo Spaventapasseri.
    [...]
    Ho sempre amato i film di Charlie Chaplin, e nessuno ha mai fatto niente di così apertamente elegante nell'epoca del cinema muto. Volevo qualcosa che fosse di pari qualità per il mio personaggio dello Spaventapasseri. Mi piace va molto anche il costume, il naso a pomodoro la parrucca spaventosa. Ho tenuto per me la giacca arancione e bianca che indossavo, l'ho utilizzata in una sessione di foto , anni dopo.
    [...]
    Ho anche imparato che esistono i "viziosi" quando si gira un film. Spesso, quando ero davanti alla macchina da presa, cercando di interpretare seriamente la scena, uno degli altri personaggi iniziava a fare le facce strane, cercando di distrarmi e farmi interrompere. Sono sempre stato molto severo sulla seria professionalità e la concentrazione per essere preparati e quindi ho pensato che fosse una cosa piuttosto stupida da fare.
    Questo attore sapeva che avevo delle battute importanti da dire quel giorno, e si divertiva a farmi le facce strane per distrarmi. Sentivo che il suo atteggiamento era piuttosto sconsiderato e ingiusto. Molto più tardi Marlon Brando mi raccontò di essere abituato a farlo anche lui molto spesso ".

    "Per quanto mi piacesse il vecchio mago di Oz, questo nuovo script, differiva dalla produzione a Broadway nelle scene piuttosto che nello spirito. L'atmosfera del vecchio film era quella di una sorta di magico regno di fiaba. Il nostro film, invece, si svolgeva su scenari di una realtà i cui i ragazzi erano in grado di identificarsi , come cortili delle scuole, stazioni della metropolitana, e il vero quartiere da dove proveniva la nostra Dorothy .
    Mi diverto ancora a vedere The Wiz e rivivere l'esperienza. Sono particolarmente affezionato alla scena in cui Diana chiede: "Cosa temo? Non so di cosa stai parlando ..." l'ho rivista così tante volte, anche durante i momenti belli della mia vita. Lei canta di superare la paura e camminare a testa alta. Lei lo sa e il pubblico sa che nessuna minaccia di pericolo può trattenerla. Il mio personaggio aveva molto da dire e da imparare.
    [...]
    La sceneggiatura era intelligente e mi stuzzicava con input e citazioni sulla mia paglia, mentre in realtà non sapendo come usarle. La mia paglia conteneva tutte le risposte, ma non sapevo qual'erano le domande. "

    Un estratto proveniente dal libro: 'MOONWALK'

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 01:04
     
    Top
    .
  12. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    " ..Era un messaggio scritto a mano dalla star, inciso in uno dei suoi libri.... Ed è proprio questa incisione che avrebbe catturato per sempre l'essenza di Michael Jackson. Nel libro la star aveva scritto:
    "Guarda il vero spirito della felicità e gioia sui volti di questi ragazzi, questo è lo spirito della fanciullezza, una vita che io non ho mai avuto e sognerò per sempre.."
    Cospiracy
    Trascrizione: Michaelforever Love

    ----------------------------------------------------------------

    Uno scritto a mano di Michael Jackson, su un foglio di colore giallo 8,5 x 14, per un video che stava ideando con il suo videografo personale, Steven Howell, intorno alla metà degli anni '80.
    Michael scrive: “Parla di me, dei miei sogni e di quello che voglio fare. Mostrami mentre mi preparo a ballare con il cappello e il guanto, mostra questo passaggio rapidamente. Riprese magiche, come in un film di Fosse. Riprese magiche come la sera che diventa notte. Il film deve sembrare troppo bello per essere vero, come una favola. Come qualcosa che viene fuori dai libri di storia. La chiave è quello di ottenere e fare esattamente quello che vedo nella mia mente."
    Michael Jackson in my Heart & in my soul
    ----------------------------------------------------------------

    FGok2ja
    "Per me il vero coraggio è quello di risolvere le controversie senza combattere e avere la saggezza di fare in modo che la soluzione sia possibile."

    "Tutto per me è interessante. Soprattutto se si inizia a studiare l'universo e tutto ciò che lo riguarda. C'è una grande quantità di informazioni e io sono stupito da questo... Più scopro, più mi sento ignorante. E' proprio così. Lì mi rendo conto che c'è tanto da imparare "

    "Cerco di fare la cosa giusta per me. Nessuno vede le cose come le vedo. E poi, io cerco di piacere a loro, ma ... fino a quando posso andare avanti così?
    Qualcosa prima o poi avrà la meglio.. Non si può accontentare il mondo e te stesso. Devi iniziare a fare ciò che è giusto per te e così la vita vi farà felice "

    "Mai .." questo è mio, e questo non è tuo ".... Io non voglio che (i figli) siano così. Sarebbe così imbarazzante. E' molto importante condividere. Condividiamo la nostra casa. Permettiamo al pubblico di entrare. Permettiamo ai bambini di tutte le nazionalità di entrare, qualunque sia la loro condizione sociale .. I miei figli devono sapere questo. Noi non discriminiamo "
    http://eternamentemichaeljackson-moonlight...eno-de-luz.html
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Rose Fine era l'istitutrice di Michael che accompagnava i Jackson 5 nelle loro tournee'.


    Michael le rimase affezionato anche da adulto, la aiuto' finanziariamente per il resto della sua vita.

    " Rose mi aiutava moltissimo, perche' mi teneva la mano e mi cullava.
    Dopo lo spettacolo me ne andavo nella mia stanza.
    Leggevamo e bevevamo latte caldo, ed era una cosa di cui sentivo così tanto bisogno!
    E lei mi diceva sempre:
    "La porta e' sempre aperta Michael". E lasciava la porta aperta.
    Rose si rivolgeva a me come un figlio.

    Ogni volta vedevi questi piccoli sette ragazzini neri e un padre di colore, tutti con delle voluminose acconciature afro, e sullo sfondo quella signora di una certa eta' ebrea e bianca.
    La fermavano e le chiedevano: " Lei chi e'?"
    E lei rispondeva:" Sono la madre.".
    Diceva ogni volta cosi' e la lasciavano passare. Avevo bisogno di lei."
    MJPortal

    --------------------------------

    f0AkLXM
    Il 15 Giugno 1995, il New York Times accusa Michael di antisemitismo per il testo di " They Don't Care About Us ".
    Michael dichiarò :
    "L'idea che questo testo potrebbe essere considerato discutibile è estremamente fuorviante e offensivo per me.

    La canzone , infatti, è un grido di dolore contro il pregiudizio e l'odio ed è un modo per attirare l'attenzione sui problemi sociali e politici.

    Io sono la voce degli imputati, sono l' attaccato. Io sono la voce di tutti. Io sono lo skinhead , io sono l'Ebreo , io sono l' uomo nero , io sono l' uomo bianco. Io non sono razzista .

    Si tratta di ingiustizie verso i giovani e in che modo il sistema può accusarli ingiustamente . Sono arrabbiato e offeso dal fatto che potrei essere così mal interpretato "

    Pagina Sociale: Michael Jackson - Discografia

    --------------------------------

    Dichiarazione di Michael in seguito alla notizia della morte della Principessa Diana.


    "La dolorosa perdita della principessa del Galles, è una delle più grandi tragedie del millennio.
    Era un'amica del mondo intero.
    Ho vissuto tutta la vita sotto lo sguardo degli altri, quindi so di cosa parlo quando dico che trovo orribile che l'opinione pubblica accetti con tanta tranquillita' la presenza dei paparazzi e il comportamento spietato dei tabloid..
    Non è assolutamente accettabile e tollerabile in una società civile.
    Se non si porrà un freno a questo tipo di comportamenti, tragedie come questa, saranno destinate a ripetersi..."

    Pagina sociale: La Comunidad de Michael Jackson

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 01:14
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    "Non esiste gioia piu' grande che danzare ed esisbirsi.
    E' come una celebrazione, e quando sei immerso in quella dimensione e' come se fossi in estasi, e' più forte di te. Inizi a misurarti col pubblico, capisci dove stai andando prima di arrivarci. Il pubblico sa dove lo stai portando e reagisce di conseguenza. E' come giocare a ping pong.. E' come quando gli uccelli migrano e sanno tutti dove stanno andando.
    O come i pesci. Comunicano telepaticamente, sono sulla stessa frequenza.
    Questo e' quel che accade quando mi esibisco: sei una cosa sola con i musicisti, con la danza e con la musica, sei in estasi. E i ragazzi li hai tutti in pugno nel palmo della tua mano. E' incredibile. Ti senti un'altra persona."

    Michael Jackson, Neverland
    MJPortal
    .....................................................................

    [...]
    "Michael pensi che, data tutta la negatività della stampa che hai ricevuto, la gente ti giudicherà mai esclusivamente in base alla tua musica? C'è qualcosa che pensi tu possa fare per cambiare questa impressione?
    MJ:"Non penso sia così... Perchè la stampa mi ha fatto apparire come questo mostro, questa figura pazza che è bizzarra e strana. Io non sono niente di tutto questo....
    Beh, Tutto quello che posso fare è essere me stesso e creare dalla mia anima... Ma loro prendono ciò che sono e lo manipolano."

    Michael Jackson, 1999
    Traduzione: Michaelforever Love - www.facebook.com/VanyMJ58
    ......................................................................

    fbMy85b
    1994 - Il 26° Gala Annuale del NAACP si svolge a Pasadena, dove Michael appare a sorpresa per consegnare il premio a Debbie Allen per la miglior coreografia. Il programma del Gala NAACP contiene due fogli con le foto di Michael Jackson e le parole "Michael, ti amo – Elizabeth".

    “Per decenni, la NAACP ha combattuto per la giustizia e l'uguaglianza per tutti. Hanno combattuto nelle mense del Sud presso l'Alta Corte e in tutto il paese per raggiungere l'uguaglianza e la dignità delle persone. I membri della NAACP sono stati incarcerati e persino uccisi per i loro nobili ideali, quelli in cui si basano il nostro paese oggi.
    Ora, questi meriti significano molto per me in questa fase della mia vita, in quanto ognuno è innocente fino a prova contraria o lo decida una giuria. Non ho mai avuto il tempo di prendere in considerazione l'importanza di questo ideale, fino ad ora, io sono la vittima innocente di un'accusa falsa e si vede uscire il peggio delle persone quando ti condannano senza nemmeno aver sentito la verità.
    Non sono solo un presunto innocente. Io sono INNOCENTE e la verità sarà la mia salvezza. Siete tutti qui per sostenere e lottare per la mia innocenza, e per questo, insieme alla mia fede in Dio, so che non sono solo in questa battaglia. Insieme potremo superarlo.”

    Michael Jackson -
    www.onmjfootsteps.com/
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    lASb2EP

    La risposta a portata di mano!
    Michael indossava una t-shirt con la parola 'amore' scritto su di essa. Jermaine ha detto: "Le usa in ogni tour, sono le tue t-shirt da viaggio .."
    Quando è stato rilasciato album da solista Motown di Michael, "Got to Be There", il singolo, "I Wanna Be Where You Are", è stato un successo. Gli è stato chiesto a proposito di cantare canzoni d'amore alla sua molto giovane età e mi ha detto:
    "E' strano per me a cantare canzoni d'amore, perché so quello che sto cantando."

    Questo ha suscitato risate e ghigni da parte dei suoi fratelli. Jackie ha detto, provocatoriamente:
    "E' profondamente coinvolto." Michael si difende:
    "Non vi è alcun limite di età per l'amore."
    Jackson 5-1972
    Fonte: Twitpic.com - http://espacomichaeljackson.blogspot.pt/
    -----------------------------------------------------

    6lCbqAQ
    "Una volta, quando eravamo in un albergo [Disney World], è successa una cosa incredibile. Non lo dimenticherò mai. Ero affacciato sul balcone dove potevo vedere un grande spazio aperto. C'erano tutte queste persone. Era così pieno che la gente si scontrava l'uno con l'altra.

    Qualcuno tra la folla mi ha riconosciuto e ha iniziato a gridare il mio nome. Migliaia di persone hanno cominciato a cantare, "Michael! Michael! "E faceva eco in tutto il parco.
    Il canto continuò e alla fine era così forte che se non mi facevo vedere, sarebbe stato scortese. Così ho fatto, tutti si sono messi a urlare. Ho detto, 'Oh, questo è così bello.'

    Tutto il lavoro che ho messo in 'Thriller', credere nei miei sogni, lavorare su queste canzoni addormentandomi vicino al microfono perché ero così stanco.. con queste manifestazioni di affetto sono stato ampiamente ripagato."

    Fonte: pinkcloudturnedtogrey.tumblr - http://espacomichaeljackson.blogspot.it/20...ao-aos-fas.html

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 01:16
     
    Top
    .
136 replies since 14/11/2012, 15:30   20931 views
  Share  
.
Top