Michael Jackson: Scritti - Citazioni - Dichiarazioni

MJ's OWN WORDS (QUOTES)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    CITAZIONE (Who's Bad? @ 8/5/2015, 23:51) 
    Grazie mille Arco per le meravigliose parole dette da Michael 4gq6d6h

    Grazie davvero Arcoiris
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    «Quando mi hanno detto della morte di Diana sono svenuto. Letteralmente. Il mio dottore ha dovuto darmi i sali. Avevo un concerto la sera stessa. L'ho annullato perché non ce l'avrei fatta.
    Ho pianto per settimane, è stato come la morte di Kennedy. Sono fortunato a non aver fatto la stessa fine: anch'io sono fuggito tante volte dai paparazzi.
    Era una persona meravigliosa, con un cuore grandissimo: girava il mondo a fare del bene, amava i bambini. Come me. Ci confidavamo spesso: mi telefonava e parlavamo di quanto le accadeva, specialmente quando la stampa la metteva sotto pressione - come ha sempre fatto con me. Aveva bisogno di parlare con qualcuno che capiva esattamente quello che provava.
    Il senso di intrappolamento, l'isolamento dai vicini di casa - la paura che chiamino un giornalista per vendergli quello che sanno di te. Io le dicevo: "Sfidali. Mettiti al di sopra di queste cose. Se sei forte e determinata, nessuno, tranne te, può farti del male".
    Le raccontavo di come mi capita di salire sul palco distrutto dal dolore, emotivo o fisico - magari per un mal di denti - e come ho imparato a non farci caso, a toglierlo dalla mia mente»
    ....Michael Jackson
    www.facebook.com/lefrasipiubelledimj/?ref=ts
    ******************************


    11 settembre 2001: Michael parla di quella brutta esperienza
    Ero a a New York (dopo l'esibizione al Madison Square Garden il 7 e 10 settembre), e ho ricevuto una telefonata da amici in Arabia Saudita che dicevano che l'America era sotto attacco.
    Ho messo sulle news e ho visto le Torri Gemelle che cadevano giù e ho detto: Oh mio Dio. Gridavo per il corridoio dell'hotel a tutto il nostro staff. Uscite tutti, andiamocene! Marlon Brando era da un lato, la nostra sicurezza all'altra estremità. Eravamo tutti lì, Elizabeth Taylor era in un altro hotel.
    Siamo corsi in macchina, ma c'erano queste ragazze che erano state allo show la sera prima e picchiavano sui vetri, correndo per strada e urlando. I fan sono così leali. Ci siamo nascosti in New Jersey. E' stato incredibile, ero spaventato a morte.
    Michael Jackson
    www.facebook.com/lefrasipiubelledimj/?ref=ts
    ******************************


    "Uno dei miei più grandi sogni fin da quando ero molto, molto piccolo ... credo circa 7 anni, era che avrei acquistato il libro dei Guinness dei Primati [ride]. Ho detto, "Hmmm, mi piace ballare e cantare. Speriamo che un giorno io possa essere in questo libro. " (…) . Poi 'Thriller' è diventato l'album più venduto di tutti i tempi ed è stato incluso nel Guinness dei primati, e, uh, ci sono così tanti altre liste ... sai, mi hanno incluso 7 volte fino ad ora . (..) E' stato il momento più felice della mia vita. . Michael Jackson
    www.truemichaeljackson.com/how-to-b...udy-constantly/

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 01:28
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous

    On May 21, 2007

    a message on behalf of Michael Jackson is posted on now defunct fan community, MJNO, via Dawn, a fan, which writes the following: “I have a message to pass on to all the fans all over the world. It comes directly from Michael through me, so please believe that it is the truth. I can’t answer questions, as I’m hardly ever online. Please, just be happy that he is thinking of you all and he loves us all sooooo much. When he was talking about how much he loves his fans, he got really emotional, because he feels like he can’t express the way he feels strongly enough and he worries that we don’t know how much he truely (sic) appreciates us and notices all our efforts. Here’s the message:

    ”Please, tell all the fans that I love them so so much and that I appreciate everything you all ever do for me. You are all so thoughtful and kind and sweet. Thank you so so much for everything. I love you all and I’m very excited about the future. I'm working on a lot of different projects musically and in films. There is a lot coming up in the future and I'm very excited about it all. Thank you for your loyalty and support. My fans are the reason why I live and if it wasn't for you all, I would have thrown in the towel by now. Please know how much I appreciate you all, I love you all so much.
    Take care. -- Love, Michael”.


    Nel Maggio del 2007 tramite un utente del forum MJEurope, è stato diffuso un messaggio del Re del Pop direttamente rivolto a tutti i suoi fans nel mondo.


    Ho un messaggio da comunicare a tutti i fans di tutto il mondo. Arriva direttamente da Michael attraverso me, quindi per favore credeteci che è vero. Non posso rispondere a domande perché difficilmente sarò online. Per favore, siate felici che lui pensa a tutti voi e che ci ama tutti così tanto. Quando stava parlando di quanto ama i suoi fans si è davvero emozionato perché sente come se non potesse esprimere pienamente quello che sente e teme che noi non sappiamo quanto lui davvero ci apprezza e nota tutti i nostri sforzi.
    Ecco il messaggio:


    "Per favore, dì a tutti i fans che li amo tantissimo e che apprezzo tutto quello che voi tutti fate per me. Siete così premurosi e generosi e gratificanti. Grazie davvero per tutto. Vi amo tutti e sono davvero eccitato per il futuro. Sto lavorando su molti differenti progetti, musicali e in films. Ci sono molte cose in arrivo per il futuro e sono davvero eccitato per tutto ciò. Grazie per la vostra lealtà e supporto. I miei fans sono la ragione per cui vivo e se non fosse stato per voi tutti ora avrei gettato la spugna. Sappiate quanto apprezzo tutti voi, vi amo tutti davvero."
    State bene, vi amo, Michael

    Source: www.thesilencedtruth.com/index.php?...=article&id=83& ----- https://italianmoonwatcher.wordpress.com/c...essaggio-di-mj/

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 01:29
     
    Top
    .
  4. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    Il mio aspetto è iniziato a cambiare quando avevo circa quattordici anni. Sono cresciuto un po' in altezza. Le persone che non mi conoscevano entravano in una stanza in attesa di essere presentati al piccolo e brillante Michael Jackson e mi passavano davanti. Dovevo dire: “sono Michael"e mi guardavano dubbiosi. . Michael era un ragazzino pimpante, io invece ero un adolescente goffo che stava raggiungendo il metro e settantasette di altezza.. Non ero la persona che si aspettavano di vedere e nemmeno quello che volevano vedere. L'adolescenza è abbastanza difficile, ma immaginate come ci si sente quando alle insicurezze naturali che creano i cambiamenti nel vostro corpo si sommano le reazioni negative degli altri....
    Libro: MOONWALK
    ******************************

    "L'ira e la rabbia sono il preludio di un cambiamento nella coscienza. Se non proviamo rabbia per le disuguaglianze e le ingiustizie della nostra società, non v'è alcuna speranza di trasformazione"
    Michael Jackson
    http://eternamentemichaeljackson-moonlight...chael-viii.html
    ******************************

    [...]
    E' molto normale che ad un ragazzo giovane, sano e ben curato come Michael piaccia guardare le ragazze. Ogni ragazzo della sua età passa il tempo a godersi la bella vista delle ragazze che passano! Tuttavia ad alcuni ragazzi piace guardare le ragazze e poi votarle in base al modo in cui sono vestite e quanto sono belle. Non Michael. Lui ha i suoi motivi.
    ******************************

    'I ragazzi che fanno queste valutazioni non centrano il punto. Sono così impegnati a contare i punteggi che non guardano, intendo non guardano realmente le ragazze'.
    'Il modo in cui una ragazza cammina. Puoi capire molto da questo. Se è felice o triste, se è orgogliosa di essere una ragazza. E poi ci sono ragazze che sembrano così indifese che vorrei correre verso di loro e abbracciarle!'
    'E se sono abbastanza fortunato da essere abbastanza vicino per vedere bene la sua faccia... beh, è come il tuo dessert preferito dopo un buon pasto!'
    'Gli occhi - ammiccano? Cosa li fa splendere così tanto? Amore? O semplicemente felicità di essere viva?'
    'E la bocca. Sorride per qualche segreto? O sta solo facendo del suo meglio per diffondere un po' di felicità sorridendo ad ogni persona che vede?'

    Estratto: Intervista Tiger Beat, Settembre 1972

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 01:31
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Be yourself; everyone else is already taken.

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    148
    Location
    Olympus

    Status
    offline
    CITAZIONE
    "L'ira e la rabbia sono il preludio di un cambiamento nella coscienza. Se non proviamo rabbia per le disuguaglianze e le ingiustizie della nostra società, non v'è alcuna speranza di trasformazione"

    Pienamente d'accordo. :yes:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    CITAZIONE (Nemesi58 @ 10/4/2017, 18:02) 
    CITAZIONE
    "L'ira e la rabbia sono il preludio di un cambiamento nella coscienza. Se non proviamo rabbia per le disuguaglianze e le ingiustizie della nostra società, non v'è alcuna speranza di trasformazione"

    Pienamente d'accordo. :yes:

    Anch'io concordo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    … my passion for painting and the way I understand it better by studying the paintings of people like Poussin has helped teach me to defy my first impressions. In a landscape, it’s not what you see right in front of you that is all that is there. That’s not what it is that you see.
    Most of the time, what is painted is what is between you and the image.

    Michael Jackson talking to French Historian Gonzague Saint Bris in 1992 about his love for art (via lacienegasmiled)

    … la mia passione per la pittura e il modo in cui la capisco meglio studiando i dipinti di persone come Poussin mi ha aiutato a sfidare le mie prime impressioni. In un paesaggio, non è quello che vedi davanti a te è tutto ciò che c'è. Non è quello che vedi.
    Il più delle volte, ciò che è dipinto è quello che c'è tra te e l'immagine.

    Michael Jackson parla con lo storico francese Gonzague Saint Bris nel 1992 sul suo amore per l'arte
    -------------------------------------------------------------

    "I have a Deep Love for film and I Want to be Pioneer and Innovate in the Medium of film — to Write and direct and Produce Movies, to Bring Incredible Entertainment."
    Michael Jackson

    "Ho un amore profondo per il cinema e voglio essere pioniere e innovatore nell'ambiente Cinematografico. Voglio scrivere, dirigere e produrre film, per portare un Intrattenimento Incredibile."
    Michael Jackson
    Traduzione: Just MJ
    -----------------------------------------------------------

    "The Adults have so many Problems. They have Been so conditioned by Other People's Thoughts and Feelings. That is the Perfect representation Of What People have Let Themselves Become. Somewhere along The Line they have Gotten lost And I Believe in Just Staying Childlike and Innocent and Simple. As Jesus said, "The Greatest among me is Like this Little Child here. Be like him and You Are The Greatest in my Eyes".
    When a Lot of Adults first Come to Me, They look at Me and They are Checking out What I'm wearing and Who are With me. I see it.. Then, Once they speak to Me and They see that I Am just a Simple person who wants to Be a Friend, their Heart melts. I can See it.

    Michael Jackson
    Transcript and seach: Just MJ

    "Gli adulti hanno così tanti problemi.. Si fanno condizionare dai pensieri e dalle mozioni delle altre persone. Quella che ho davanti agli occhi è solo la rappresentazione di ciò che le persone si sono lasciate diventare. Ad un certo punto del loro cammino hanno perso se stessi ed io Invece credo nel rimanere bambini, innocenti, semplici. Gesù diceva: "Il più grande tra di voi è come quel Bambino.. Siate come lui e sarete grandi ai miei occhi".
    La prima volta che gli adulti mi incontrano, molti di loro mi guardano e osservano quello che ho addosso e con chi sono. Riesco a vederlo.. Poi quando mi parlano e capiscono che sono una persona assolutamente semplice, che vuole solamente essere per loro un Amico, allora i loro cuori si sciolgono.. Ed io lo vedo questo.."

    Michael Jackson
    Traduzione e ricerca: Just MJ
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    "Abbiamo portato i nostri rifiuti e le nostre guerre e il nostro razzismo in ogni parte del Mondo. Dobbiamo iniziare a ripulire il Pianeta, e questo significa dover ripulire i nostri cuori e le nostre menti per prima cosa, perché sono stati loro a spingerci ad avvelenare il nostro caro pianeta. Quanto prima cambiamo, tanto più facile ci risulterà amare Madre Terra e sentire l'Amore che lei ci dona così incondizionatamente. "
    Michael Jackson
    https://www.facebook.com/982790031759255/p...?type=3&theater

    "We Have brought our Garbage and our Wars and our Racism to Every Part of the World. We must Begin to Clean Her up, and that means Cleaning up our Own hearts and Minds first, because they led Us to poison Our dear Planet.
    The Sooner we Change, the Easier it will be to feel our Love for Mother Earth and the Love she so Freely gives Back to us."

    Michael Jackson
    --------------------------------------------------------------------------

    "La Musica è un mantra che lenisce l'anima. È terapeutica. E' qualcosa che il nostro corpo ha bisogno di avere, come il cibo. E' molto importante capire il potere della musica. Che tu sia in un ascensore o In un grande magazzino, la musica influenza il modo in cui fai i tuoi acquisti, il modo In cui ti poni con chi ti sta accanto."
    Traduzione: Just MJ
    https://www.facebook.com/982790031759255/p...?type=3&theater

    “Music is a mantra that soothes the soul. It’s therapeutic. It’s something our body has to have, like food. It’s very important to understand the power of music. Whether you’re in an elevator or a department store, music affects the way you shop, the way you treat your neighbor.”
    Michael Jackson
    http://alchrista.tumblr.com/post/867740548...es-the-soul-its
    -----------------------------------------------------------------------

    'Ho amato "Dancing Machine", mi piaceva molto lo stile e la sensazione di quella canzone. Quando uscì nel 1974, ero determinato a trovare un movimento di danza che esaltasse la musica.
    Così, quando cantammo "Dancing Machine" al 'Soul Train', ho fatto un movimento di danza di strada (street style) chiamato The Robot. Quella esibizione è stata per me una lezione del potere della televisione. Da un giorno all'altro, "Dancing Machine" salì in cima alle classifiche e dopo pochi giorni sembrava che tutti i bambini degli Stati Uniti facessero il movimento del robot. Non avevo mai visto niente di simile.

    Michael Jackson
    https://mjbeats.com.br/a-m%C3%A1quina-da-d...7a-d5c6c9b9bff3

    ‘’Eu amava “Dancing Machine”, amava o estilo e o sentimento daquela música. Quando ela saiu em 1974, eu estava determinado a encontrar um movimento de dança que realçasse a música.
    Então, quando nós cantamos “Dancing Machine” no “Soul Train, “ eu fiz um movimento de dança de estilo de rua chamado The Robot. Aquela performance foi para mim uma lição do poder da televisão. De um dia para o outro, “Dancing Machine” subiu para o topo das paradas e dentro de alguns dias parecia que todas as crianças dos Estados Unidos estavam fazendo o Robot. Eu nunca tinha visto nada assim.”

    Michael Jackson
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    jqP6MnK
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    LDeY0QM

    EUqu1gV
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    Messaggio di Michael ai Fan al Termine del "Bad" Tour

    Cari amici:
    Grazie per tutte le belle lettere che mi avete inviato dopo la fine del BAD tour. E' piacevole conoscere i vostri pensieri e i sentimenti che provate riguardo all'album e al tour.
    La risposta alla domanda più frequente che mi fate ("Che cosa stai facendo?") è: Mi sto rilassando.
    Il tour è stato veramente faticoso, ho viaggiato per sedici mesi e la mia band, lo staff e tutto il personale sono stati semplicemente fantastici.
    Il mio ringraziamento va a tutti loro.
    Adesso, ho intenzione di riposare e godermi la mia nuova casa. E' davvero gradevole vivere in campagna.
    Ci sono ampi spazi per me e i miei animali, per passeggiare e godere dell'aria pura.
    Invio un saluto speciale a tutti voi in Europa, Giappone e Australia che siete venuti a vedere i concerti. Sono stato sopraffatto da un’intensa emozione che voi avete proiettato verso il palco, quasi da svenire. Non potete immaginare come ci si sente a esibirsi di fronte a 90.000 persone che gridavano il tuo nome.
    Mi sento umile e grato che Dio mi ha donato questo talento che apprezzate. Così, ringrazio Dio ogni giorno per il suo dono e lo ringrazio ogni giorno per essere mio amico.
    Vi amo tutti! Sinceramente, Michael Jackson

    Risorsa: Google Search

    ---------------------------------------------------------------------------
    Michael, la natura, l'arte ….

    […]
    dico: "Grazie".. i cieli, le nuvole, le sfumature dell'arancio e del viola sono bellissimi. Dio.. sono bellissimi.
    E mi metto a pregare.
    "Dio... grazie per aver fatto del cielo e della Terra un posto così bello. Per altri magari non è così ma io lo riconosco e lo apprezzo.
    Grazie Dio, Grazie...
    Mi è anche capitato di dire ad un'altra persona :"Guarda che bel cielo.." e l'altro..: "ah si... bello."
    E allora mi dico: "Deve per forza esserci qualcosa che non va in me. Perché io lo vedo egli altri no? Perché io ne rimango colpito e gli altri no?
    Una volta sono stato in un museo a Parigi, e giuro che è la verità, le mie guardie del corpo lo possono confermare, hanno dovuto portarmi via di peso. Sono scoppiato a piangere e la signora che ci accompagnava ha chiesto: "Che cosa succede?" e loro hanno risposto: " Si è emozionato per quel che ha visto..."

    Risorsa: Google Search
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    177

    Status
    offline
    CITAZIONE
    Sono stato sopraffatto da un’intensa emozione che voi avete proiettato verso il palco, quasi da svenire. Non potete immaginare come ci si sente a esibirsi di fronte a 90.000 persone che gridavano il tuo nome.

    💗 :<3:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Bellissima testimonianza d'Amore
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Be yourself; everyone else is already taken.

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    148
    Location
    Olympus

    Status
    offline
    CITAZIONE (ArcoIris @ 11/5/2017, 15:38) 
    jqP6MnK

    Desiderio semplice, concretezza travagliata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    Discorso di ringraziamento ai Bollywood Award (1999)

    Ilupk3N

    "Vi ringrazio molto.Vi ringrazio molto per l'onore di avermi assegnato questo premio. Ho sempre creduto che la vera misura del successo di ogni celebrità non sia come diventa famoso, ma quello che fa con la sua fama e la sua fortuna. Soprattutto con le odierne tecnologie ed i media, l'attenzione e la fortuna di ogni celebrità è sproporzionato al suo vero valore.

    Oggi una persona può letteralmente diventare una celebrità durante la notte in tutto il mondo, e questo tipo di attenzione può essere difficile da gestire. Ma ho anche imparato che la fama di questi può essere anche un enorme mezzo efficace per focalizzare l'attenzione e mobilitare le risorse per una buona causa.

    Sono stato benedetto con tante cose e avere la possibilità di fare ciò che pochi altri possono. Ma io credo che sia più di un'opportunità, è un dovere. Raccogliere e gustare i frutti del mio talento per me sarebbe stato egoista, irresponsabile e ingiustificabile. In questi giorni di tanta abbondanza e progresso in quello che possiamo fare, mi addolora pensare che lo si faccia poco per i nostri figli. In qualche modo mi sento immeritevole di ricevere un premio per aver fatto qualcosa che è mio dovere fare. Accetto questo premio come un gesto di incoraggiamento al popolo dell'India e una divulgazione del messaggio di fare di più per l'umanità. Io vi amo molto.

    Mahatma Gandhi sapeva quanto sia importante portare l'attenzione del mondo per conquistare la libertà per l'India senza utilizzare alcuna arma. In un certo senso è stato il primo a capire veramente l'importanza e il potere del pubblico. Lui è sempre stato fonte di ispirazione per me e mi dà gioia ancora più grande l'orgoglio di essere riconosciuto dal suo popolo.

    Sono qui oggi per la mia ispirazione Hinduja. Mr. Hindunja e la sua bella famiglia. Io vi amo molto. Abbiamo la stessa missione di portare pace nel mondo. Kamal Dunduna ha creato un grande spettacolo. Mahnice, la ringrazio per il suo costume meraviglioso, lo apprezzo molto. Vi amo tutti. Grazie".


    Per chi invece preferisce guardare il video (sottotitolato) ..

    CLICCATE QUI

    e “gustatevi” Michael .

    **********************

    Thank you very much for this honor you have awarded me tonight. I've always believed that the real measure of celebrity success was not just how famous he becomes, but what he does with that fame and fortune. Especially in today's technological and media advanced society, the attention and fortune showered on an individual celebrity is often times immensely disproportionate to his or her achievements.

    Today a person can literally become a celebrity overnight throughout the entire world, and that kind of attention can be difficult for an individual to handle. But I have also learned that such fame can also be an enormous, effective medium to focus attention and mobilize resources for a worthy cause. I have been blessed with so much and have an opportunity to do what few others can. But I believe it is more than just an opportunity, but a duty. I feel to reap and enjoy the fruits of my talent for myself would be selfish, irresponsible, and unconscionable. In these days of such abundance and advancement in what we can do, it pains me to think that we do so little for our children. In some ways I feel undeserving to receive an award for doing something that is my duty. I accept this award as a gesture of encouraging from the people of India and a commission to do more for mankind. I love you very much.

    Mahatma Ghandi knew how important bringing the world's attention was to gaining freedom for India without using any weapons. In some ways he was the first person to truly understand the importance and power of the public. He has always been an inspiration to me, and it gives me even greater joy and pride to be recognized by his people.

    I am here today inspiration for my Hinduja. Mr. Hindunja and your lovely family. I love you very much. We have the same mission to bring world peace. Kamal Dunduna has created a great show. Mahnice, thank you for your wonderful costume, I appreciate it very much. I love you all. Thank you.

    http://www.michaeljackson2000lyrics.tk/201...wards-1999.html
     
    Top
    .
136 replies since 14/11/2012, 15:30   20911 views
  Share  
.
Top