INTERVISTE A MJ e CONVERSAZIONI DI MJ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Betelgeuse
     
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous

    Michael a Wonderland



    1CYYMrj

    1980
    Michael Jackson, 'Il Sinatra nero dei Novanta', o piuttosto in cerca di una via di fuga verso il cielo?

    Steve Demorest arriva a parlare con lui attraverso Janet Jackson, la sorella 13enne.

    La voce che si alzava dalla costa era una piuma morbida come un bambino. Era Michael Jackson, che chiamava con le regole di base per la nostra intervista.

    CBS International mi aveva già messo in guardia su domande che comparavano i Jackson con simili imperi dell'intrattenimento per famiglie con un sacco di denti bianchi e speciali televisivi ... diciamo, le lusinghe Mormoni ... dallo Utah.

    Certo, ho capitolato e io non gli chiederò cosa pensa di Boudelaire o dell'Afghanistan . Qualcos'altro? Sì, mi è stato detto di aspettarmi una chiamata personale di Michael, e fu così - Bell Telephone . Con una condizione.
    Voleva che facessi le mie domande a sua sorella. Poi lei avrebbe ripetuto le domande a lui. Lui ha detto che doveva fare "qualcosa in cui credeva".
    Oh, vuoi dire che lascio lì le domande e recupero il nastro più tardi, ma non sono lì durante l'intervista?
    No, ha detto, avrei potuto essere lì e mi avrebbe risposto.
    Hmm, ho pensato, questa triangolazione è nuova per me. Di cosa dovrebbe avere paura?
    Certo, dissi alla fine, qualunque cosa se ti fa stare tranquillo.
    Strano.

    Pianificare un' intervista con Michael Jackson è una questione spinosa, soprattutto dopo che è stato citato erroneamente da un'importante pubblicazione commerciale americana. Solo una buona dose di pazienza con tutto il globo ci sarebbe riuscita. Dicono che i Jackson hanno venduto più dischi di chiunque, tranne i Beatles, ma è stato sempre Michael che ha avuto più carisma. Nel 1970, quando era un precoce 11enne, impettito e danzante e cantava con una raffinatezza oltre i suoi anni, Michael aveva un carisma naturale che le ragazze di dieci anni più vecchie, non riuscivano a trovare nei loro fidanzati. Inoltre, la sua adorabile altezza, non era minacciosa. Alla fine degli anni Sessanta Nero era Bello, ma metteva anche un po' paura ai bianchi.

    Con Michael, però, nero poteva essere anche carino, forse per la prima volta in un decennio.

    Nel 1979, l'album "Destiny" della famiglia è stato doppio platino, il che vuol dire come se 10.000 persone ogni sera si fossero impacchettate in uno dei grandi stadi d'America. Michael, però, è oltre i tre milioni di vendite con "Off The Wall" da solo. Agli American Music Awards in gennaio ha condiviso con Donna Summer la maggior parte i premi vincendo Best Male Vocalist Soul, Soul Best Album, e Best Soul Single (per la sua "Do not Stop Till You Get Enough)
    Ora è in lizza per i premi per Best Disco Recording e Best R & B Vocal Performance ai Grammy. "Off The Wall" è andato anche abbastanza bene con i critici da avere elogi dal serioso Rolling Stone e si è piazzato negli ultra-critici. Village Voice dell'anno Top 20. A nessuno, a quanto pare, non piace Michael Jackson.

    Ora a 21 anni, Michael è cresciuto da "carino" ed è diventato decisamente bello. Lo vedete su una macchina fotografica che esce da un fumo inquietante, con un laser verde, con il suo abito nero seconda pelle scintillante come una moderna maglia metallica, e improvvisamente il piccolo monello di una volta è un principe adulto. La presenza scenica è favolosa - ogni gesto scatta con autorità , gli occhi lampeggiano sotto le lunghe ciglia, e un sorriso radioso non di questo mondo - e si capisce il motivo per cui stanno iniziando a chiamarlo il "Sinatra nero degli anni Novanta".

    E 'naturale chiedersi quanto di questo fuoco emotivo viene dal cuore e quanto è mimetismo affinato dal tempo . Si sente che Michael è molto orientato alla famiglia, molto religioso, e molto semplice. Alcuni addirittura dicono che, viziato dal suo lavoro e dalla famiglia, si è antisetticamente isolato come un ragazzo in una bolla di plastica.

    "Io non lo compro," dice un redattore di una cinica rivista popolare a metà del suo quarto scotch. "Come può evitare che tutte le ragazze lo inseguano?"

    Volgare curiosità a parte, il ragazzo riceve molta attenzione - e tuttavia sembra aver conservato un grande fascino. In definitiva mi sembra che : Michael Jackson sembra essere sfuggito alle solite torture dell'adolescenza con una rara verginità dell'anima non solo intatta, ma in crescita.

    La nostra grigia Cadillac corazzata è salita da Hollywood, ha galleggiato sulle colline, ed scivolata giù negli appartamenti di San Fernando Valley.

    Non lontano dal trambusto di Encino giungiamo ad un cancello di ferro aperto, suoniamo il citofono per togliere il Doberman dal cortile, e poi dondoliamo nel vialetto di una gigantesca casa a un piano. Ci sono una Rolls e un paio di Mercedes sparse, ma il camper marrone chiaro parcheggiato sotto i canestri dà un tocco di famiglia. E' una proprietà molto confortevole della classe medio-alta , ma non è certamente il palazzo esagerato che avrebbero potuto permettersi, se avessero voluto.

    La tredicenne Janet - lei stessa un'attrice nella sitcom televisiva "Good Times" - risponde alla porta come una diligente figlia più piccolo, piccole perle dorate che ticchettano alle estremità delle sue sottili trecce stile Bo Derek. Non ci sono i genitori, nessun manager, e nessuna guardia del corpo. In realtà, io e Shirley Brooks della CBS (che si ritira educatamente nella tana di guardare "Rockford Files" per le prossime due ore) siamo il concetto più simile per "adulti" in vista.

    Ed eeeeeeecco Michael! Tranquillamente nel'ingresso rivestito di tappeti stringe la mano, il carismatico Michael Jackson sembra essere semplicemente un bel, dolce, giovane di basso profilo. Indossa un pullover arancione, pantaloni scuri e
    larghi, lucide scarpe nere che danno l'impressione di un cucciolo o un puledro non ancora completamente sviluppato.

    Michael mi ricorda che ho accettato di interagire con la sorella in qualità di interprete e noi tre ci accomodiamo nel luminoso soggiorno senza pretese, giallo e verde chiaro. Ho già deciso di aprire con le domande più innocue possibili in modo che avrà il tempo di saggiare la mia mitezza, ma Michael non lo sa. Scrocchia le nocche mentre preparo il registratore finché Janet - seduta tra noi - lo rimprovera dolcemente. Lui sorride e si rilassa. Durante la nostra chiacchierata lei continua a ravviargli i capelli o a sfiorargli il braccio rassicurante.

    Quindi cominciamo con Quincy Jones - tutti amano la sua produzione di "Off The Wall". Quincy ricorda di aver incontrato Michael a casa di Sammy Davis quando il ragazzo aveva dieci anni, e il primo ricordo di Michael di Quincy risale al backstage di un sussidio per Muhammad Ali, ma il loro incontro "reale" è arrivato quando hanno lavorato insieme in "The Wiz" nel 1978.

    Ehm, mi piacerebbe sapere come Michael ha deciso che Quincy sarebbe il miglior produttore per il suo album.

    "Come hai deciso di avere Quincy?" Janet fa eco.

    Michael sorride. Buon inizio.

    "Un giorno ho chiamato Quincy per chiedere se poteva suggerirmi qualcuno in gamba che desiderasse fare il mio album. Era la prima volta che ho completamente scritto e prodotto le mie canzoni, e stavo cercando qualcuno che mi avrebbe dato quella libertà, più qualcuno che è illimitato musicalmente. Quincy mi chiama Smelly ( 'puzzolente' ), e mi ha detto, 'Beh, Smelly, perché non lasci fare a me?' Ho detto: 'Questa è una grande idea!' "

    Michael ride come se ancora non riuscisse a credere di essere stato così geniale.

    "Suonava così falso - come se stessi cercando di suggerirlo - ma non era così. Non ci ho nemmeno pensato. Ma Quincy fa il jazz, lo fa partiture di film, rock'n'roll, funk, pop - lui è tutti i colori, e questo è il tipo di persone con cui mi piace lavorare. Andavo a casa sua quasi ogni giorno, e l'abbiamo messo insieme. "

    Michael è orgogliosa di questo approccio di "tutti i colori", e si dice che sta considerando di boicottare i Grammy Awards, nonostante le sue due candidature, per protestare di essere sistemato solo nelle categorie Disco / R & B . Ora elenca le varietà di musica che gli piace ascoltare: Super-tramp, musica folk, musica classica, musica antica spagnola.

    "Ho tutti i tipi di nastri e album che la gente probabilmente non ha mai pensato che potessi avere. Amo "Some Girls". Certo che [Jagger] si è messo nei guai con quella cosa, ha detto. Non mi piace per niente la volgarità. Davvero, per nientei. "

    Più per i gusti di Michael è l'opera di Ron Temperton, che ha smesso di viaggiare con gli Heatwave per scrivere i forti effetti di "Rock With You", "Off The Wall", e "Burn This Disco Out".

    Quincy ha avuto un sacco di buone idee per Michael?

    "Quincy ha avuto buone idee per te ?" sussurra Janet sussurra.

    "C'è una grande coincidenza che è successa in quell'album. Sai, la canzone di Paul McCartney, "Girlfriend"? La prima volta che ho incontrato Paul McCartney era sulla Queen Mary, e poi l'ho incontrato di nuovo a una festa nella tenuta di Harold Lloyd qui a Los Angeles. Lui e Linda sono venuti da me e mi dissero: 'Ti abbiamo scritto una canzone' e hanno cominciato a cantare, "Girlfriend, da-da-dee-dee-dee-dee." Ho detto, 'Oh, mi piace molto, quando possiamo stare insieme?' Allora mi ha dato il suo numero della Scozia e il numero di Londra, ma non siamo stati mai insieme su tutta la faccenda. Dopo ho notato che aveva la canzone sul suo album "London Town". Poi un giorno sono andato a casa di Quincy e mi ha detto, 'Sai qual è una grande canzone per te? Questa canzone McCartney "Girlfriend". 'Sono andato fuori di testa. "

    Michael ridacchia per la simmetria del successo.

    "Paul McCartney mi ha mandato un telegramma non troppo tempo fa delirante su quanto ama la mia più della sua, e ora sto preparando alcune cose per il suo prossimo album. Scriviamo un paio di canzoni insieme come una squadra - uno dei miei prossimi progetti dopo l'album dei Jacksons a marzo. Se io canto, sarà bello, ma dipende da lui perché è il suo album. "Michael davvero lavora giorno e notte, come ha scritto nella sua canzone? Janet passa la domanda.

    "Mi piace un sacco", annuisce.

    "'Working Day And Night' è molto autobiografica in un sacco di modi, anche se ho giocato come se fossi sposato a questa persona e lei mi ha commosso. Ma non è un lavoro come la schiavitù. Mi piace, o non avrei potuto sopravvivere tutto questo tempo. "

    "tutto questo tempo" è giusto. Michael ha iniziato ad esibirsi a Gary, Indiana, quando aveva sei anni, e dopo 15 anni lui è probabilmente il più longevo bambino prodigio da Shirley Temple. Allevato sotto i riflettori, questo ragazzo è cresciuto magico. Non ci sono artisti più "naturali" di Michael Jackson.

    La maggior parte del tuo lavoro sul palco è spontaneo?

    "Ti dirò la verità", dice, dimenticando di aspettare il turno di Janet. "Non sapevo cosa stavo facendo nei primi giorni - l'ho solo fatto. Non ho mai saputo come cantavo, non l'ho controllato, ho solo abituato me stesso. Mi piaceva molto, però. E mi piaceva guardare le altre persone farlo.

    "La mia danza viene quasi spontanea, alcune cose le ho fatte per anni, fino a quando le persone le hanno contrassegnate come il mio stile, ma sono tutte le reazioni spontanee. Le persone hanno chiamato certe danze da me, come gli spin , ma non riesco nemmeno a ricordare come ho iniziato lo spin - è venuto.

    "Non c'è niente quando sono in una stanza e cerco di pensare duro, ho imparato molto a scherzare su un pensiero, per lo più intorno per casa rovinare i pavimenti. Penso che sia bello alzarsi la mattina e avere un grande specchio in camera e fare il pagliaccio ".

    Ovviamente questo non è lo sfondo di un ribellione di strada. Cosa c'è da ribellarsi?

    "Mi piace tutto il mondo della danza, perché la danza è davvero l'emozione attraverso il movimento del corpo. E quello che senti, tiri fuori quella sensazione interiore attraverso il tuo stato d'animo. Un sacco di gente non pensa alla sua importanza, ma c'è una cosa psicologica nel lasciare uscir fuori tutto. La danza è importante, come ridere, staccare la tensione. L'evasione è fantastica.

    "Io credo veramente che ogni persona abbia un destino dal giorno in cui è nato, e alcune persone hanno una cosa che stanno destinati a fare. C'è un motivo per cui i giapponesi sono meglio nella tecnologia, e un motivo per cui la razza nera è migliore nella musica - si torna in Africa alle tribù e al battito dei tamburi.

    "Mi piace pensare a dove le cose sono iniziate e imparare da esso. Amo Bill Robinson e tutte le persone del primo vaudeville che realmente sono le origini di quella danza. E io adoro Fred Astaire. Lui è un mio amico, e mi ha fatto alcuni meravigliosi complimenti. Ha detto: 'Io so molto su di te, ragazzo.' Noi non viviamo troppo lontano da lui a Beverly Hills, e lui mi dice che mi vedeva tutti i giorni girare sulla mia moto. Mi ha detto che ama il mio lavoro e sto facendo un sacco di cose che lui non sapeva fare quando ha iniziato.

    "Basti pensare, quando per la prima volta andò negli studi cinematografici e gli dissero , 'Non può funzionare, non è bello, e balla solo un po'. Dicevano che era brutto perché è diventato calvo a vent 'anni. Tutti quei film che vedete non sono i suoi capelli, sapete, ha avuto un trapianto. Ma lui rimase saldo, e alla fine ebbe un progetto con Joan Crawford, e cominciò.

    "Lui non faceva nulla a meno che non fosse perfetto. Poteva ripetere una canzone per una settimana intera, e mi ha detto che lui e Ginger Rodgers hanno fatto un numero di danza intero per tre mesi. Chi lavora così oggi? Nessuno. E dovrebbero. Si può vedere la perfezione, guardandolo.

    "Le cose che odio della TV e tour è che sei sempre rincorso dal tempo. In futuro reciterò e ballerò nei film come si dovrebbe fare , non nello stupido, pazzesco modo di fare tre numeri di danza in un paio d'ore. Sul nostro paio di speciali vorrei urlare a tale proposito. Vorrei dire, 'L'intero sistema è molto ignorante! È sbagliato, tutto sbagliato! '"

    Michael Jackson urla? Beh, forse non è irragionevole, dato che lui è stato cresciuto come una razza speciale di creatura da palcoscenico. Diciamo solo che lui è bello, ma piuttosto per un soprano.

    "Non ho per niente un ego ", ha afferma. "Voglio dire, ognuno ha ego, ma non nel pensiero che io sono grande e io sono meglio di questa o quella persona, per quello che faccio. Mi sento totalmente dispiaciuto per le persone che hanno questa sensazione. Adoro quello che faccio, e credo nella formazione e nel fare sempre meglio. E 'come un tipo di chiesa quando lo spirito entra dentro qualcuno e perdono l'autocontrollo. Sono completamente una persona diversa quando sto ballando. "

    In effetti, quella "persona totalmente diversa" fa sì che il "vero" Michael Jackson si senta così vulnerabile che spesso vuol rendersi invisibile nella vita normale. Michael non ha paura del palcoscenico come del fuori palco.


    "Un sacco di gente non considera che tu sei un'altra persona sul palco. Loro non capiscono. Arrivano da me e mi dicono: Cantaci un paio di strofe di "Rock With You"' o 'fai quel giro che fai in TV'. E sono davvero imbarazzato. Se due persone mi fermano per la strada poi - oooh - è difficile. E 'così difficile.

    "Non vado mai nei club e in discoteca . A volte pensi di sgattaiolare a vedere un film e che nessuno ti veda, ma non appena varchi la porta ecco penna carta e foto. "

    C'è solo un luogo dove va, però. L'unico posto oche gli piace è lo Studio 54 di New York.

    .. "E 'così teatrale e drammatico", dice "Ci vanno attori, ed è come andare a girare. Penso che è il motivo psicologico per tutta la mania della discoteca: sei il sogno che vuoi. Mettici questo e impazzisci con le luci e la musica, e sei in un altro mondo. E 'molto di evasione.

    «Ma io non sono coinvolto. Sto sulla balconata e guardo dall'alto tutte le follie e tutte le idee. E 'importante sapere com'è e come si sente un buon pubblico, sapere che cosa il pubblico vuole.

    "Le persone che vedo lì non si comportano da pazzi o cose così - dicono solo 'Ciao' o un cenno e vanno avanti - e questo è il motivo per cui un sacco di artisti ci vanno . E 'il luogo dove possono essere come tutti gli altri. Tutti sono sullo stesso piano. "

    "L'unica volta che ho ballato in un posto del genere è quando Liza Minnelli è arrivata e mi ha tirato sulla pista. Lei è così aggressiva. Abbiamo cominciato a ballare e , - ohh! - È così difficile uscire dalla pista. Una volta che comincio è difficile smettere. E 'come se fossi dipendente. "

    Un pappagallo in un'altra stanza starnazza : "Michael! .... Michael!" Janet è una spettatrice ora, seduta tranquillamente. Mi chiedo se la maggior parte degli amici di Michael sono artisti, e lui è d'accordo.

    "La maggior parte delle volte lo comprendi facilmente. Tatum [O'Neal] mi chiama e diee, 'Hey, vuoi andare da qualche parte?'. O quando Stevie [Wonder] vuole uscire mi chiama. Quando c'è stata la grande mostra di King Tut lui voleva andarci. Naturalmente, non può vedere, ma lui sente, e ama andare ai musei.

    "Esco molto di rado , ma ogni tanto lo faccio, se qualcuno mi chiama. Amo pattinare, ma non faccio nessun sport pazzo. Non ho guidato per un lungo periodo di tempo. Ora lo faccio, ma sto pensando di smettere. Io non guido mai in autostrada ,vivo in una certa zona e cerco di essere molto prudente. E 'come un emofiliaco che non puo' permettersi di essere graffiato in alcun modo. "

    A quanto pare, quindi, questo ragazzo non è come Errol Flynn, nonostante le voci false che lui riferisce volontariamente . In qualche modo, gli elementi succosi sembrano ridicolmente fuori carattere per questo mite ospite nel soggiorno di famiglia.

    "Ho ancora tante lettere che chiedono se ho avuto un cambiamento di sesso, o se vado con i ragazzi, o pensano che sia sposato con Clifton Davis."

    Janet interviene: "Questa ragazza è rimasta così sconvolta quando la sua amica le ha riferito la voce che si è buttata dalla finestra. Penso che sia morta. "

    Alcuni dei fan di Michael hanno un'immaginazione così creativa che lo pensano neutro - come in Do You Really Have To Go To The Bathroom ?

    Non che il problema sembri riguardare molto Michael. Quando parla di avere una famiglia - "in un lontano futuro" - parla di adozione di bambini, non di procrearli. ("Io non devo portare il mio essere nel mondo.")

    "Chi dice che a una certa età bisogna sposarsi? Chi dice che a 18 anni devi uscire di casa? Chi dice che a 16 anni si deve guidare? Io non ho guidato finché non ho avuto 20 anni, e ancora non voglio farlo. Quincy non sa guidare, non sa come farlo per niente . Questo non lo rende stupido, è solo uno che non vuole guidare. "

    Michael ride. Ascolta, se tu avessi avuto l'infanzia di questo ragazzo forse avresti voglia di rimanere per sempre giovane .

    "Uno dei miei passatempi preferiti è stare con i bambini - parlare con loro, giocare con loro, giocare nell'erba. Sono uno dei motivi principali per cui faccio quello che faccio. I bambini sono più importanti degli adulti. Sanno tutto ciò che le persone cercano di scoprire - conoscono tanti segreti - ma è difficile per loro tirarli fuori. Posso riconoscere questo e imparare da esso.

    "Dicono delle cose che ti stupiscono. Passano attraverso brillanti stadi genio, ma quando arrivano a una certa età li perdono. Così molte persone pensano che certe cose siano da bambini, ma gli adulti non sono nulla, ma bambini che hanno perso tutta la vera magia non notando e scavando e scoprendo. Io credo in questo profondamente.

    "Ecco perché non ho mai fatto uso di droghe o di alcol . Non sono mai stato sbronzo. Ho assaggiato lo champagne, ma non lo bevo. Quando le persone fanno i brindisi, io sollevo appena il bicchiere. Perché mi piace troppo la natura -. Come la sua "

    Indica Janet, che sorride.
    "So che un albero si sente così quando il vento soffia attraverso di lui. Probabilmente pensa, 'Ohhhhh, questo è meraviglioso.' Ed è così che mi sento quando canto. E 'meraviglioso.


    "Inoltre io sono pazzo per gli uccelli e gli animali e i cuccioli. E amo le cose esotiche. Ho avuto lama, pavoni, un nandù, che è il secondo più grande uccello del mondo, un ara, che è il più grande pappagallo del Sud America, fagiani, procioni, galline ... tutto. Ora avrò un cerbiatto. E un fenicottero. Non credo di volere un puma, ma voglio uno scimpanzé - sono così dolci. Oooooh, mi diverto con gli animali ".

    Questo ragazzo è serio, gente. Michael è spumeggiante ora mentre continua.

    "Ho un bellissimo rapporto con gli animali, loro davvero mi capiscono. Quando ho preso il lama, avrei voluto fare un certo vocabolario pazzo e loro avrebbero capito e sarebbero venuti di corsa.

    "Mi piacerebbe entrare nel mondo veterinario veterinario e imparare il comportamento degli animali. I cani possono vedere in bianco e nero. I cani possono anche vedere il vento. E che dire del cobra reale - ciò che lo fa alzare quando suonano quel piffero "?

    Il sorriso angelico di Michael Jackson si sta diffondendo come un tramonto, come se stesse vedendo visioni.
    "E le balene. Dalla cima della casa di mio fratello sulla spiaggia guardiamo fuori e le vediamo che schizzano ".

    Michael passa la mano sulle sopracciglia, nascondendo l'estasi del viso.
    "L'istinto divino è così incredibile. Non riesco mai a comprenderlo. "
    La sua voce vacilla e la sua mano stringe la fronte più forte . OMIGOD ... Penso che questo agnello è così sopraffatto lui è davvero sul punto di piangere. Cosa posso dire ora?

    Il silenzio scende nella stanza. Janet si avvicina e delicatamente accarezza il braccio del suo fratello maggiore.
    Infine borbotto qualcosa del suo album dedicato all' anno del bambino, e la superstar dal cuore tenero torna di nuovo sulla terra.

    "Ho paura e soffro facilmente, e le notizie mi spaventano molto, anche se io non sono coinvolto nei problemi di altri. A Big Bear Lake ho sentito la notizia di un bambino che aveva festeggiato il iNatale un mese prima del tempo, e Babbo Natale era a casa sua, perché aveva solo una settimana da vivere. Ebbene, in quella settimana è morto - e mi ha fatto così male.

    "Incontro i bambini come lui tutto il tempo quando visitiamo gli ospedali. I medici e gli infermieri chiedono, 'Volete andare da qualche parte o fare o vedere qualcosa - cosa volete ?' E questi bambini chiedono di incontrare i Jacksons.Dicono: "Devi incontrare questa ragazza, lei sta per morire domani e da quando è stata operata ti chiama . 'E, Dio, mi sento così meraviglioso ad essere parte dell' ultimo sogno di qualcuno . Tutta la mia vita di lavoro viene premiata. "

    Mi è stato detto che Michael Jackson non dice sciocchezze che quando dice una cosa incredibilmente banale è sincero, e lo vedo . Devi capire, una volta che cominci a capire il concetto di questo ragazzo della sua posizione nel mondo, il suo senso di responsabilità per il ministero della celebrità immortale.

    "Io dico ai bambini 'ci vediamo l'anno prossimo' e qualche volta il pensiero che tornerò l'anno prossimo li tiene lì. Questo è accaduto più volte. La gente mi ha detto che questa ragazza stava per morire, ma sono tornato da lei per tre anni di fila - e il quarto anno è morta. I medici non hanno potuto fare nulla, e per me venirle in aiuto e darle il dono della vita davvero mi fa stare bene.

    "Alcune persone sono scelte per fare queste cose. Questi bambini sono assonnati, ma Danny Kaye entra e racconta storie e fa le smorfie, e questi ragazzi diventano così allegri. Anche Bill Cosby è noto per i suoi modi con i bambini. Infermieri e medici sono stupiti dal potere di queste persone.

    "Ho un assaggio di povertà, anche. Quando vado in un paese - come nelle Filippine o Trinidad e in Africa - esco e vado nelle zone più povere e parlare con la gente. Mi siedo nelle loro piccole capanne, le loro case di cartone, e sono a casa. Penso che sia importante sapere come persone diverse si sentono soprattutto nel mio campo di attività.

    "Il loro capo li chiamerà e dirà loro che sono qui per vederli, ed è bello sapere che sanno chi sei. Non credo di essere sono meglio di altre persone, penso di essere diverso dagli altri perché faccio cose diverse.

    "Stringo tutti i loro mani, ed essi mi seguono ovunque vada. Poi vedono la fotocamera al collo, e iniziano a toccarla e mi pregano di fare una foto. Quando siamo andati in Africa, avevamo una macchina fotografica che fa immagini istantanee, e non avevano mai visto nulla di simile. Saltavano su e giù e urlavano. "

    Evidentemente, quindi, Michael Jackson non ignora il mondo che circonda la sua vita incantata. Egli sembra, tuttavia, consapevolmente pronto a fuggire nel mondo dell'illusione, in qualsiasi momento - in particolare nel mondo del cinema. Forse questo ha un senso, se proteggere la propria gioia mantiene la sua capacità di proiettare la freschezza che lo rende un artista così attraente.

    "Essere di fronte alla telecamera e fuggire in un altro mondo è semplicemente meraviglioso. Non ho parole per descrivere la sensazione che ho avuto durante le riprese di 'The Wiz'. Non mi riprenderò mai.

    "Conosci l'inizio di 'The Sound Of Music', quando Julie Andrews corre su quella montagna e getta le braccia? Ohhh! Potrei mangiarla. Questo mi uccide, è fantastico. Lo sento in tutto il corpo. Ti senti come se fossi lì - che è la meraviglia del cinema.

    "Ho incontrato Julie Andrews per la prima volta tre giorni fa, e quando lei mi ha stretto la mano è stato forte. Ha detto: 'Mia figlia Emma ha il tuo album e ci piace così tanto quello che fai.' E io ho detto, 'Tu non sai quello che hai fatto per me con il tuo lavoro.' E 'stata così importante.

    "Ho intenzione di fare molto di più in questo campo - musical e teatro impegnato. Ho parlato con Jane Fonda che vuole fare tanti progetti con me. Ha visto 'The Wiz' circa sei volte, e ha detto che posso fare molto di più. Sono d'accordo. "

    Michael ha avuto la fortuna di avere un alleato di lunga data con lui sul set del suo primo lungometraggio - Diana Ross, che ha interpretato il ruolo di Dorothy al suo Spaventapasseri.

    "Ogni giorno si fermava nella mia stanza e mi chiedeva se volevo qualcosa. Lei è una vera, vera madre. L'abbiamo incontrata quando abbiamo fatto il provino per Berry Gordy nella sua casa a Detroit - ed è davvero un palazzo. Pensi che tutto sembri grande per te quando sei un ragazzino perché sei piccolo, ma siamo tornati lì l'ultimo tour e - oooh - è ancora enorme. Ha tutto - una piscina coperta, un campo da bocce, un campo da golf - e noi abbiamo fatto il provino a bordo piscina. Tutte le stelle di Motown erano lì, e Diana è arrivata e ci ha detto quanto ci amava e voleva giocare un ruolo importante nella nostra carriera. Quindi lei ci ha presentato al pubblico. Il nostro primo album di successo è stato chiamato 'Diana Ross Presents The Jackson Five'.

    "Quando siamo usciti con 'Destiny', che era il nostro primo album dove abbiamo scritto tutte le canzoni e che abbiamo prodotto noi stessi, ci ha detto che lei era così orgogliosa di quello che stavamo facendo. Mi ha detto: state con Motown o non state con la Motown, lei sarebbe stata sempre qui per noi se avessimo avuto bisogno di lei.

    "Mi ha chiamato oggi. E 'a New York e ha sentito che ero in ospedale - non so cosa le faceva pensare così - e ho ricevuto un messaggio che lei vuole che la chiami. Lei si preoccupa davvero.

    "'Il Mago Di Oz' ha tanti segreti . O 'Peter Pan' - ritta la cosa dei 'ragazzi perduti "è semplicemente incredibile. Non sono affatto bambini - sono molto, molto profondi - e puoi ispirare la tua vita con loro. O dire 'infantile', perché i bambini sono le persone più brillanti , è per questo che sono collegati a quelle storie così bene. Le fiabe sono meravigliose. Che altro si può chiedere, al di fuori di conquistare gli obiettivi e di credere nelle tue idee?

    "C'è una ragione tutta psicologica per quei racconti sul bene contro il male. Abbiamo 'Superman' e tutte quelle altre persone in modo che possiamo andare fuori nella vita e cercare di essere qualcosa. Ho la maggior parte dei film di animazione della Disney su videocassette, e quando li guardiamo io sono su un altro pianeta. Oh, è il massimo. "

    Janet è tranquilla come un topolino mentre suo fratello parla con il rispetto di una celebrità per un 'altra.

    "Alcune persone vengono e dicono, 'Oh, stai guardando i cartoni animati, eh?' Beh, i cartoni animati sono meravigliosi! I cartoni animati sono immensi. E quando sei senza limiti è il massimo. Jiminy Cricket, Pinocchio, Topolino - questi sono personaggi di fama mondiale. Alcuni dei più grandi personaggi politici sono venuti negli Stati Uniti per incontrarli. Anche i Russi non lasciano il paese senza vedere Disneyland. "

    Michael dice uno dei suoi più grandi sogni si è appena avverato quando è stato invitato a cantare "When You Wish Upon A Star" con tutti i 27 personaggi Disney che lo circondano. E 'uno speciale di due ore, condotto da Danny Kaye, che celebra il 25 ° anniversario della Disney.

    "Incredibile", esulta. "A Disneyland dimentichi il mondo esterno. Quando cammini lungo Main Street, vedi il castello e poi vedi gli anni Venti ... e come stanno insieme due cose così? Ma si stanno così bene insieme. Cammini per quella strada e ti senti Ecco . Mi diverto.' Questa è evasione dalla realtà. "

    Ma, uh, Michael ... non credi che sia possibile che tu apprezzi l'evasione un po 'troppo?

    "No, non lo faccio. C'è un motivo per cui Dio ha fatto il tramonto rosso o viola o verde. E 'bello da vedere - è un momento di gioia. C'è un motivo per cui vediamo arcobaleni dopo una pioggia, o una foresta dove i cervi vengono fuori. E 'stupore, è evasione - che tocca il cuore, e non c'è pericolo in questo.

    "Evasione e meraviglia è importante . Ti fa sentire bene, e ti permette di fare le cose. Basta continuare a andare avanti, e dici, 'Dio, è questo meraviglioso e lo apprezzo.'

    "Come quando sono a 40.000 piedi in aria in un jumbo jet di notte ed è l'alba. Tutti sono addormentati, ed eccomi qui nella cabina con i piloti, perché mi hanno lasciato venire lì con loro e - ooooh, è semplicemente incredibile vedere l'alba ed essere lì .

    "Ho visto le illusioni ottiche nell'aria che l'uomo non ha mai visto. Siamo andati oltre il Polo Nord ed era buio totale, e si vedevano questi grandi iceberg che brillavano nella notte. E poi ho guardato lontano nel cielo e ho visto cristalli viola, verde e blu scintillanti che giravano in aria. Ho detto: 'Che cosa è questo?', E il pilota ha detto che non sapeva, che l'avevano visto solo una volta prima. Ho detto: 'Mio Dio, non lo dimenticherò mai .' "

    Si ferma per ricordare solo un minuto di più.
    "Una volta, quando stavamo tornando dall'Africa nel buio più totale, eravamo lassù in alto, e c'erano tante stelle cadenti - ho pensato che stavano per colpire l'aereo - è stato incredibile. Quando sei lassù dove non c'è smog, quasi non si vede alcuna oscurità. Quasi non si vede nero tra le stelle. Si vede ogni stella nel cielo.

    "I piloti mi hanno detto," Vorrei che non si dovesse scendere e ricaricare il carburante. Vorrei poter rimanere qui per sempre. Per sempre. Questo è il posto più sicuro al mondo per me. 'E io assolutamente capisco cosa vogliono dire. Quando sono con 40.000 persone, è così facile. Nulla può farmi male quando sono sul palco - nulla. Questo sono davvero io. "

    Questo è tutto, tutto a posto. Cresciuto a meraviglia e nutrito nei sogni di milioni di fan, questo ragazzo sale fino al cielo e lui non vuole scendere. Michael Jackson è lassù con gli angeli, da dove quasi non si vede alcuna tenebra tra le stelle.

    "Sono completamente a casa sul palco," è dolcemente raggiante . "Qui è dove vivo ... dove sono nato ...
    "Ecco dove sono al sicuro."


    Traduzione a cura di Betelgeuse per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post.( per ottenere l'url diretto clicca sulla data.)

    Edited by ArcoIris - 18/7/2017, 03:36
     
    Top
    .
118 replies since 30/9/2012, 14:38   10273 views
  Share  
.
Top