INTERVISTE A MJ e CONVERSAZIONI DI MJ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    "Amo i miei fan, ma li temo"

    Rivista HOLA
    Anno: 1984
    di Dave Nussbaum

    9h5f1y


    Amo i miei fan, ma ho paura "Questa è la sconcertante affermazione che eccelle dalla mia conversazione con Michael. E' adorato da milioni di persone ma in realtà li teme.

    "Alcuni di loro farebbero di tutto per arrivare a te - mi ha detto -. Non si rendono conto che ciò che stanno facendo può farti del male."

    "L'unico posto dove mi sento completamente al sicuro e in pace con me stesso, è in scena. Sul palco mi sento vivo. Posso essere me stesso, esprimere i miei sentimenti e sapere che nessuno sta per toccarmi o strapparmi i capelli. "

    "Amo i miei fans e voglio che lo sappiano. Le persone hanno bisogno di amore. E' l'emozione più potente del mondo. Può renderti forte, può separare e ti può guarire."

    Mentre parlava, la giovane superstar era in piedi fuori della su villa in stile Tudor, la casa che divide con la madre Katherine, il padre Joe e le sue sorelle Janet e LaToya.

    Indossava jeans scoloriti, un maglione di Topolino e il suo cappello preferito, uno di feltro nero a tesa stretta, e, naturalmente, i suoi occhiali da sole che sono la sua protezione di fronte al mondo.

    Lui era molto serio. Aveva acconsentito a questa intervista, perché voleva che i suoi "seguaci" conoscessero i suoi sentimenti e di come stava tentando di far fronte al suo enorme successo. Pensa che sia importante che i suoi fans sappiano che tipo di persona è veramente.

    Mentre parlavamo, la sua guardia del corpo, Bill Bray, era con lui in ogni momento. Bray apparteneva alla polizia di Los Angeles ed è stato con Michael per molti anni. Lui è suo padre, suo amico, suo fratello e una compagnia costante. È ovvio che condividono una forte amicizia. Il ruolo di Bray al fianco di Michael sembra essere qualcosa di più che quello di una guardia del corpo. Ha una personalità molto forte e Michael parla raramente o risponde a qualsiasi domanda senza guardare prima Bray.

    Michael mi ha detto che era rimasto profondamente ferito da ciò che i media avevano detto su di lui. "Ogni volta che dico qualcosa, qualcuno lo tergiversa per vendere più giornali o riviste", ha spiegato. "Questo è il motivo per cui non dico più nulla alla stampa. Se non dico niente, non posso essere frainteso, giusto? Spero di potermi fidare di te."

    Michael ha detto: "Io sono molto di più della persona che vedete sul palco, dove posso esprimermi musicalmente e apertamente, ma c'è più di un aspetto della mia personalità". "Sono una persona sensibile, una persona con sentimenti molto vulnerabili. I miei migliori amici al mondo sono i bambini e gli animali. Loro sono quelli che dicono la verità e ti vogliono bene sinceramente e senza riserve."

    Gli adulti hanno imparato a nascondere i loro sentimenti e le emozioni.” Michael continua: "Possono mentire. Sorridono davanti a te, ma dietro ti fanno del male. Vorrei che la gente non mentisse e dicesse quello che realmente vogliono dire. I bambini e gli animali non hanno imparato ancora queste cose e non possono ferirti”.

    Michael ha minimizzato riguardo le sue bruciature (incidente Pepsi ndr) ma ha rivelato qualcosa del suo soggiorno nel Centro Burn: "Quando ero lì, in visita ai bambini malati o feriti, sapevo che avrei potuto mostrare loro l'amore. Mi sentivo di essere molto affettuoso con i bambini in ospedale e, quindi, con tutti i bambini. Se non piaci a un bambino, te lo dice. Penso che sia per questo che posso parlare con i bambini più facilmente. Sapevo che avrei potuto farli sentire meglio. Le persone che sono in ospedale, hanno bisogno di un sacco di amore e di speranza.
    Forse andando li posso fare qualcosa di buono."

    Quando sono andato lì la prima volta, ho visitato un ragazzo di nome Keith Perry. Aveva ustioni di terzo grado sul 95% del corpo. Aveva subito un incidente stradale e temevano che non sopravvivesse. Dopo cinque mesi di ricovero in ospedale, nessuno dei suoi amici era andato a visitarlo, perché avevano paura di vedere le cicatrici terribili di Keith, senza che lui ne avesse colpa."
    Quando sono andato in camera sua, mi ha detto che era molto sconfortato e che non aveva più voglia di continuare. Ho cercato di fargli capire che c'erano persone che lo amavano e che la vita è degna di essere vissuta. Ho cercato di mostrargli quello che l'amore può fare. Credo di averlo incoraggiato e dato la speranza per combattere e vincere. Gli ho dato anche una foto autografata che è sul comodino”

    Ho fatto vedere a Michael alcune foto di Keith, vestito e seduto in una sedia a rotelle in una riunione di terapia di gruppo per persone ustionate. Quando Michael le ha viste, un grande sorriso si è stampato sul suo volto e i suoi occhi si sono riempiti di lacrime..

    "Sono così felice ... - Ha detto -. Sai cosa ha fatto migliorare Keith? E' stato l'amore. L'amore può fare qualsiasi cosa, può effettivamente guarire. Sono molto felice di pensare che ho fatto parte del processo di recupero di Keith ". Il Brotman Medical Center pensa di chiamare il reparto ustionati con il nome di Michael. Quando l'ho detto a Michael, ha detto: "Se lo faranno, andrò lì e farò tutto il possibile per aiutare queste persone. Anche se non le daranno il mio nome, andrò lo stesso. Quando sei malato, hai bisogno di calore, di qualcuno che si prenda cura di te. So che la gente mi ama e voglio poter restituire questo amore".

    Ha insistito per mostrarmi la casa e i terreni, e mentre lo faceva sembrava che ballasse. A un certo punto si è fermato e ha detto ". Voglio farti vedere quello che sto costruendo accanto a casa mia".
    E' risultata essere una miniatura di Disneyland che, una volta completata, avrebbe avuto delle figure animate di animali, pirati e Abramo Lincoln. "Sarà come con persone reali, tranne che non possono sollecitare o chiedere favori. Questo è il mio piccolo Disneyland. Mi sento bene con queste figure. Sono i miei amici personali.

    Mi ha anche fatto vedere i quattro cigni (due bianchi e due neri) ,il pavone, che è il suo preferito, il lama e il serpente.
    Poi siamo entrati nella casa degli ospiti per conoscere qualcuno in più dei suoi animali, che sono tenuti in gabbie spaziose sopra il tavolo da cucina. C'erano conigli e uccelli. I suoi piccoli animali sono dappertutto e ovviamente li ama tutti. A ogni passo si fermava e diceva qualcosa ai suoi piccoli amici.

    Abbiamo parlato della sua fede come Testimone di Geova, e voleva farmi capire che il fatto che fosse vegetariano non aveva niente a che fare con la sua religione. Questo è il mio stile di vita particolare. Non ha nulla a che fare con la mia religione - ha spiegato -. Sono molto religioso. Cerco di vivere la mia vita nel modo migliore che conosco. Che cosa pensano gli altri del mio modo di vivere dipende da loro”.
    Michael ha rivelato che il suo amico speciale in questo momento è Paul McCartney. “Lui viene a salutarmi quando ha tempo e guardiamo i film e cartoni animati insieme. Si tratta di una persona molto speciale”.

    Nei prossimi mesi, Michael Jackson ha un calendario molto serrato. Mi ha detto che lui e i suoi fratelli stanno terminando un nuovo album dal titolo "Victory" e sta lavorando su un prossimo tour, ma ha qualche dubbio sul progetto.
    "Io davvero non ero sicuro di volerlo fare, ma i miei fratelli sono così entusiasti con l'idea che non ho potuto dire di no", ha confidato.

    Sorprendentemente, finita l'intervista, sono andato via con l'idea che Michael stesse pensando di ritirarsi dopo il tour. Sostiene di aver preso una decisione, ma ha ammesso: “Al termine mi prenderò una pausa. Non sto dicendo che mi ritirerò, ancora non posso dirlo. Ma penso di meritare un po' di riposo per fare ciò che Michael vuole e non quello che gli altri vogliono che faccia”.


    Michael è esile e pesa circa 60 chili. Ha lavorato sodo quest'anno e non posso fare a meno di chiedermi se è abbastanza forte per sopportare lo stress del tour. Personalmente, spero che prima faccia dei controlli. (medici ndr)

    Michael muove le mani delicatamente e lentamente mentre conversa. Raramente guarda negli occhi anche quando indossa gli occhiali da sole. Si esprime timidamente, anche quando è felice o entusiasta per qualsiasi progetto.

    Cammina bilanciando i piedi nello stesso modo come quando balla sul palco. E' un modo di camminare gioioso, energico e ritmico.

    La sua voce è dolce e le dita sono magri ed espressivi. Ma dietro a tutto questo, la timidezza mostra un uomo che ha bisogno di amore. Più di ogni altra cosa, ciò di cui ha bisogno Michael è amare, è la pietra basilare del suo successo.

    Mentre la visita volgeva al termine, ho chiesto a Michael se voleva andare a mangiare fuori. Ha subito risposto: "Non posso uscire da qui, sicuramente mi prenderebbero." Ho chiesto che cosa volesse dire e lui ha risposto: "I miei fans mi aspettano fuori della casa. Sono proprio dietro l'angolo e vogliono toccarmi. So che non vogliono farmi del male, ma lo faranno senza saperlo”.

    La paura nei suoi occhi era autentica mentre aggiungeva: “Semplicemente, non posso uscire."


    Fonte : La Corte del Rey del Pop
    Traduzione a cura di ArcoIris per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post.( per ottenere l'url diretto clicca sulla data.)

    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 04:22
     
    Top
    .
118 replies since 30/9/2012, 14:38   10275 views
  Share  
.
Top