I video di Michael Jackson salvarono MTV dalla chiusura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlCrow
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,143

    Status
    offline

    book-cover-i-want-my-mtv-new-196x300

    I video di Michael Jackson salvarono MTV dalla chiusura


    Estratto di un'intervista agli autori di "I want my MTV", pubblicata oggi su USA Today

    Ci sono artisti che possono essere indicati e dire che senza di loro MTV non avrebbe funzionato?

    Sicuramente. Michael Jackson è l'uomo che ha salvato MTV. La cosa ironica è che nei primi due anni del canale, non venivano trasmessi gli artisti neri. I dirigenti di MTV dicevano che non discriminavano i neri, ma che mettevano solo rock.

    Come una stazione radio.

    E' come un argomento persuasivo, fino a quando non ti accorgi che non mettevano solo rock 'n' roll. Mettevano canzoni anche degli ABC, che erano un gruppo bianco di R&B. Quindi, se si mette un gruppo bianco di R&B, perchè non mettere gruppi neri di R&B? Credo che questa parte di MTV abbia fatto arrabbiare molte persone. In seguito, Michael Jackson realizzò il video di Thriller nel 1982 e a MTV davano tre mesi scarsi alla chiusura del canale.
    Viene mostrato anche quanto era mercenario MTV, ed è un complimento, erano arrivati a non mettere musica nera fino al Gennaio 1983 e poi da Novembre 1983 non solo li mettevano, ma dicevano pure "torniamo tra 10 minuti, rimettiamo Thriller di nuovo". Ciò che funziona, funziona. Erano felici di mangiare il loro orgoglio.



    Fonte: MJHideOut / MJFA
     
    Top
    .
6 replies since 28/9/2012, 17:54   89 views
  Share  
.
Top