[NEWS E AGGIORNAMENTI] CATALOGO: SONY/ATV - EMI - MIJAC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous

    AGGIORNAMENTO

    SONY acquista i diritti della EMI publishing



    La Sony Corp. e l'estate di Michael Jackson hanno comunicato venerdi di aver acquistato la Britain’s EMI Music Publishing per 2,2 miliardi dollari da Citigroup, creando la più grande società al mondo di musica d'autore con un catalogo che comprende hit di Motown, The Beatles, Jay-Z e Norah Jones.

    La Publishing è rimasta un business costante nel corso degli anni, nonostante l'assalto di Internet e il declino costante delle vendite di compact disc, a causa delle sue fonti di reddito diverse. E con l'acquisizione di EMI, la Sony / ATV, una joint venture 50-50 tra la Sony e la tenuta di Michael Jackson, controllerà poco più di 2 milioni di brani protetti da copyright.

    Il nuovo ente è preventivato a catturare quasi un terzo dei ricavi editoriali in tutto il mondo.


    Sony purchases EMI publishing rights
    Sony Corp. and the Michael Jackson estate said Friday they had purchased Britain’s EMI Music Publishing for $2.2 billion from Citigroup, creating the world’s largest music copyrights company with a catalog that includes hits from Motown, The Beatles, Jay-Z and Norah Jones.
    Publishing has remained a steady business over the years, despite the onslaught of the Internet and the ongoing decline of compact disc sales, because of its diverse revenue sources. And by acquiring EMI, Sony/ATV, a 50-50 joint venture between Sony and the Michael Jackson estate, will control just over 2 million copyrighted songs. The new entity is estimated to capture nearly a third of publishing revenue in the world.

    SOURCE: www.thenewstribune.com/2012/06/30/2...publishing.html





    Edizioni, dopo il sì degli Usa completata la fusione Sony/EMI




    02 lug 2012 - Il consorzio composto da Sony Corporation of America, gli eredi di Michael Jackson, Mubadala Development Company, Jynwel Capital, GSO Capital Partners (gruppo Blackstone) e David Geffen ha completato le procedure di acquisizione della società di edizioni musicali EMI Music Publishing da parte di Citigroup poche ore dopo avere ottenuto l'approvazione dell'operazione (valore 2,2 miliardi di dollari) da parte della Federal Trade Commission americana

    In seguito all'atto di compravendita, Sony/ATV (joint venture tra Sony e gli eredi di Michael Jackson detentrice, secondo indiscrezioni, del 38 per cento del capitale) riceverà l'incarico di amministrare un catalogo che - detratti i copyright di Virgin Publishing, di Famous Music e degli artisti che Sony/ATV ha accettato di liquidare in cambio del via libera degli organi antitrust- aggiunge 1,3 milioni di brani ai 750 mila già controllati dalla major editoriale.

    Tra gli artisti esclusi dal merger figurano Duffy, Bryan Ferry, Culture Club, Devo, Fine Young Cannibals, Iggy Pop, Lenny Kravitz, Liam Howlett (Prodigy), Richard Ashcroft, Robbie Williams, Soul II Soul, Tears For Fears, Terence Trent D'Arby, Ben Harper, Goo Goo Dolls, Ozzy Osbourne, Kurt Cobain, John Barry, Jim Steinman, Tool, Crystal Method, Mark Ronson, Placebo, Kooks, Ian Dury e Gary Barlow, Jason Orange e Howard Donald dei Take That.

    Qualche giorno prima della pubblicazione della decisione della FTC, l'Unione Europea aveva reso pubbliche le motivazioni del suo precedente ok al merger, motivandole con il fatto che Sony/ATV ed EMI Publishing rimarranno sotto il controllo di strutture proprietarie distinte e che quest'ultima farà capo a due diversi consorzi: il primo, chiamato Nile Acquisition LLC o Sony Sub, comprende Sony e gli eredi di Jackson; il secondo, Nile Acquisition Holding Co. Ltd o EMI West, è composto da Mubadala, Jynwel, GSO e altri investitori.


    Secondo le stime dell'Unione, Sony/ATV ed EMI supereranno il 40 per cento di quota di mercato solo in Romania, mentre la market share oscillerà tra il 30 e il 40 per cento nel Regno Unito e in altri sei Paesi; in Europa, complessivamente, la quota dovrebbe aggirarsi intorno al 25 per cento.


    Il giudizio della UE è stato messo in discussione dall'associazione di etichette indipendenti Impala, secondo cui la decisione è stata raggiunta senza verificare sul mercato l'efficacia delle sanatorie concordate con l'Antitrust, e senza istruire un'indagine più approfondita come quella disposta a riguardo della fusione discografica in corso tra la stessa EMI e Universal Music.







    EMI Music Publishing, dopo la fusione con Sony si estendono i tagli all'organico



    02 ago 2012 - Sarebbe entrato in piena fase operativa il piano di riduzione degli organici di EMI Music Publishing, conseguente all'acquisizione della società inglese di edizioni musicali da parte di un consorzio guidato da Sony Corp. of America e comprendente anche il magnate americano ed ex discografico David Geffen (sarà la controllata Sony/ATV, joint venture tra Sony e gli eredi di Michael Jackson, ad amministrare un catalogo che comprenderebbe 1,3 milioni di canzoni in forza di una quota azionaria del 38 per cento).

    Al compimento dell'atto di compravendita, il 29 giugno scorso, sette top manager di EMI Publishing avevano lasciato immediatamente i loro incarichi, e tra essi Roger Faxon tuttora alla guida della casa discografica che porta lo stesso nome.

    Stando a un articolo pubblicato lo scorso mese di aprile sul New York Times, Sony punta a tagliare 326 posti di lavoro (quasi il 60 per cento del personale EMI Publishing) nell'arco di due anni per conseguire un risparmio di costi di esercizio pari a 70 milioni di dollari.

    Le prime mosse hanno riguardato gli uffici di Los Angeles, Nashville e New York, ma ora le operazioni si sarebbero estese anche al resto del mondo (Italia inclusa, secondo alcune voci).




    Edited by ArcoIris - 1/8/2018, 00:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous

    AGGIORNAMENTO

    SONY / ATV MUSIC PUBLISHING SIGNS EXCLUSIVE WORLDWIDE ADMINISTRATION AGREEMENT TO REPRESENT MIJAC MUSIC CATALOG


    SONY / ATV MUSIC PUBLISHING FIRMA UN ACCORDO ESCLUSIVO MONDIALE DI AMMINISTRAZIONE PER RAPPRESENTARE IL CATALOGO MUSICALE MIJAC



    NEW YORK - 20 agosto 2012 - Sony/ATV Music Publishing ha annunciato oggi che la società ha stipulato un contratto di amministrazione mondiale per rappresentare l'iconico catalogo di Michael Jackson, Mijac Music (fino ad oggi era amministrato dalla Warner/Chappel Music Publishing, ndt).

    Fondata da Michael Jackson nel 1980 come sua casa editrice personale, Mijac Music è cresciuta fino a includere - in aggiunta a tutte le sue canzoni incredibili - il classico catalogo di Sly and the Family Stone, canzoni del leggendario team soul di Philadelphia di Kenneth Gamble e Leon Huff, così come le canzoni rese famose da artisti come Ray Charles, Elvis Presley e Aretha Franklin.

    Martin Bandier, Presidente e Amministratore Delegato di Sony / ATV ha detto dell'annuncio: "Siamo entusiasti del fatto che l'Estate di Michael Jackson ci abbia affidato questo catalogo incredibile di canzoni, e tutti alla Sony / ATV non vedono l'ora di trovare modi innovativi per utilizzare queste canzoni, proteggendo la loro eredità."

    Commentando l'operazione John Branca e John McClain, co-esecutori dell'Estate di Michael Jackson hanno osservato, "Le canzoni di Michael canzoni nel catalogo Mijac Music non solo mostrano la sua grandezza di interprete, ma anche il suo genio creativo come autore.

    Siamo entusiasti che la società che Michael ha contribuito a fondare, la Sony / ATV Music Publishing, e in cui la sua Estate rimane un partner al 50%, rappresenterà queste canzoni incredibili insieme a una ricca collezione di altra musica registrata da alcuni dei nostri più grandi artisti popolari."

    L'accordo arriva prima della pubblicazione del 18 settembre di BAD25, un nuovo doppio pacchetto di due dischi e DVD che segna il 25° anniversario dell'album epocale di Michael, BAD.

    Il catalogo Mijac comprende tutte le canzoni scritte dal leggendario Re del Pop, Michael Jackson, tra cui “Another Part Of Me,” “Bad,” “Beat It,” “Billie Jean,” “Black or White,” “Can You Feel It,” “Dangerous,” “Dirty Diana,” “Don’t Stop ‘Til You Get Enough,” “Earth Song,” “Heal the World,” “I Just Can’t Stop Loving You,” “Jam,” “Scream,” “Smooth Criminal,” “They Don’t Care About Us,” “Wanna Be Startin’ Somethin’,” “The Way You Make Me Feel” e "We Are The World".

    Incluse nel catalogo ci sono alcune delle canzoni più famose della storia del rock, pop e soul, tra cui "Ain't No Stoppin' Us Now," “After Midnight,” “Ease on Down the Road,” “Great Balls of Fire,” "(Your Love Keeps Lifting Me) Higher and Higher," “I Got A Woman,” “If You Don’t Know Me By Now,” “Love Train,” “Mr. Bojangles,” “People Get Ready,” “Runaround Sue,” “Shake, Rattle and Roll,” “Sixteen Candles,” “The Wanderer”, “What’d I Say,” “When a Man Loves a Woman” e “You Don’t Know Me”.

    Come nota speciale il catalogo include le canzoni rese famose dal gruppo incluso nella da Rock and Roll Hall of Fame Sly and the Family Stone, tra cui successi come “Dance To the Music,” “Everybody is a Star,” “Everyday People,” “Family Affair,” “Hot Fun in the Summertime,” “If You Want Me To Stay,” “Sing a Simple Song,” “Stand” and “Thank You".


    A proposito di Sony / ATV Music Publishing
    Sony/ATV Music Publishing, fondata nel 1995 come joint venture tra Sony e Michael Jackson, è la casa editrice di musica leader a livello mondiale. Insieme con EMI Music Publishing, Leiber Stoller, Mijac Music, Motown e i cataloghi Famous Music, Sony / ATV possiede o gestisce più di 2 milioni di copyright, tra cui alcune delle più note canzoni mai scritte.

    Il catalogo Sony / ATV comprende “New York, New York,” “All You Need Is Love,” “You’ve Got a Friend,” “Moon River,” “Jailhouse Rock,” “The Mission Impossible Theme,” “Ain’t No Mountain High Enough,” “Over the Rainbow,” “Stand By Me,” “I Heard It Through the Grapevine” and “Singin’ in the Rain.”

    Inoltre Sony / ATV rappresenta i diritti d'autore di artisti leggendari come I Beatles, Leonard Cohen, Neil Diamond, Bob Dylan, Marvin Gaye, Michael Jackson, Carole King, Kraftwerk, Joni Mitchell, Willie Nelson, Roy Orbison, Queen, The Rolling Stones, Richie Sambora, Sting, Wyclef Jean, Hank Williams e Stevie Wonder, tra gli altri.

    La sua sempre crescente lista di grafico-topping artisti, scrittori e produttori comprende Beyoncé, Fall Out Boy, Jay-Z, Jessie J, Norah Jones, Alicia Keys, Lady Antebellum, Lady Gaga, John Mayer, P!nk, RedOne, Shakira, Ed Sheeran, Stargate, Taylor Swift e Kanye West.



    ENGLISH:
    NEW YORK —August 20, 2012—Sony/ATV Music Publishing announced today that the company has entered into a worldwide administration agreement to represent Michael Jackson’s iconic Mijac Music catalog. Founded by Michael Jackson in 1980 as his personal publishing company, Mijac Music grew to include – in addition to all of his own incredible songs – the classic Sly and the Family Stone catalog, songs by the legendary Philadelphia soul team of Kenneth Gamble and Leon Huff as well as songs made famous by other artists such as Ray Charles, Elvis Presley and Aretha Franklin.

    Of the announcement, Martin Bandier, Chairman and CEO of Sony/ATV said, “We are thrilled that the Estate of Michael Jackson has entrusted us with this incredible catalog of songs, and everyone at Sony/ATV looks forward to finding innovative ways to use these songs, while protecting their legacy.”

    Commenting on the deal, John Branca and John McClain, co-executors of the Estate of Michael Jackson remarked, “Michael’s songs in the Mijac Music catalog not only showcase his greatness as a performer but also his creative genius as a songwriter. We are excited that the company Michael helped found, Sony/ATV Music Publishing, and in which his Estate remains a 50% partner, will represent these amazing songs along with a rich collection of other music recorded by some of our greatest popular artists.”

    The agreement comes in advance of the September 18 release of BAD25, a new two-disc-package and DVD that marks the 25th anniversary of Michael’s landmark BAD album.


    The Mijac catalog includes all of the songs written by the legendary King of Pop, Michael Jackson, including “Another Part Of Me,” “Bad,” “Beat It,” “Billie Jean,” “Black or White,” “Can You Feel It,” “Dangerous,” “Dirty Diana,” “Don’t Stop ‘Til You Get Enough,” “Earth Song,” “Heal the World,” “I Just Can’t Stop Loving You,” “Jam,” “Scream,” “Smooth Criminal,” “They Don’t Care About Us,” “Wanna Be Startin’ Somethin’,” “The Way You Make Me Feel” and “We Are The World.”


    Also included in the catalog are some of the most iconic songs in rock, pop and soul music history, including ”Ain’t No Stoppin’ Us Now,” “After Midnight,” “Ease on Down the Road,” “Great Balls of Fire,” “(Your Love Keeps Lifting Me) Higher and Higher,” “I Got A Woman,” “If You Don’t Know Me By Now,” “Love Train,” “Mr. Bojangles,” “People Get Ready,” “Runaround Sue,” “Shake, Rattle and Roll,” “Sixteen Candles,” “The Wanderer”, “What’d I Say,” “When a Man Loves a Woman” and “You Don’t Know Me”. Of special note the catalog includes the songs made famous by Rock and Roll Hall of Fame artist Sly and the Family Stone, including such hits as “Dance To the Music,” “Everybody is a Star,” “Everyday People,” “Family Affair,” “Hot Fun in the Summertime,” “If You Want Me To Stay,” “Sing a Simple Song,” “Stand” and “Thank You.”


    About Sony/ATV Music Publishing

    Sony/ATV Music Publishing, established in 1995 as a joint venture between Sony and Michael Jackson, is the world’s leading music publisher. Together with EMI Music Publishing, Leiber Stoller, Mijac Music, Motown and the Famous Music catalogs, Sony/ATV owns or administers more than 2 million copyrights, including some of the best known songs ever written. Sony/ATV’s catalog includes “New York, New York,” “All You Need Is Love,” “You’ve Got a Friend,” “Moon River,” “Jailhouse Rock,” “The Mission Impossible Theme,” “Ain’t No Mountain High Enough,” “Over the Rainbow,” “Stand By Me,” “I Heard It Through the Grapevine” and “Singin’ in the Rain.” In addition, Sony/ATV represents the copyrights of such legendary artists as The Beatles, Leonard Cohen, Neil Diamond, Bob Dylan, Marvin Gaye, Michael Jackson, Carole King, Kraftwerk, Joni Mitchell, Willie Nelson, Roy Orbison, Queen, The Rolling Stones, Richie Sambora, Sting, Wyclef Jean, Hank Williams and Stevie Wonder, among others. Its ever-growing list of chart-topping artists, writers and producers includes Beyoncé, Fall Out Boy, Jay-Z, Jessie J, Norah Jones, Alicia Keys, Lady Antebellum, Lady Gaga, John Mayer, P!nk, RedOne, Shakira, Ed Sheeran, Stargate, Taylor Swift and Kanye West.


    Source: www.mjjunderground.com/2012/08/20/s...-music-catalog/ // Traduzione: FANSQUARE FORUM



    ****************************************************

    Viene riproposta una mail inviata a suo tempo da J. Branca:

    L'amministratore di MJJCommunity ha condiviso, su espressa richiesta di John Branca, una sua email riguardo le notizie sulla Mijac: questa è la traduzione


    Da: John Branca
    Date: Mon, 21 Feb 2011 15:18:31 -0.600
    A: Jeff *****
    Oggetto: Michael Jackson / Mijac

    Jeff:

    Capisco che vi vengano fatte un sacco di domande sulla Mijac.

    Sì, vi è un diritto coordinato che Michael aveva concesso alla Sony/ATV, ma loro ottengono solo di amministrare il catalogo per un periodo limitato e solo se accettano condizioni favorevoli senza precedenti. Noi non cederemo il controllo totale e la proprietà a nessuno. Abbiamo favorevolmente rifinanziato i mutui sulla Mijac che saranno ripagati e il catalogo sarà assolutamente passato ai figli di Michael fintanto che avremo qualcosa da dire in proposito.

    La Sony / ATV è una grande azienda e l'estate possiede la metà di essa, ma nessuno, nemmeno Sony / ATV, entrerà in possesso della Mijac finché John McClain e io rimarremo in carica.

    L'attuale team Sony è quello con cui Michael ha scelto di lavorare con la release di Thriller 25 e sono buoni partner. Come affermato nella recente documentazione del tribunale, hanno lavorato con noi per rifinanziare il gravoso debito, che era garantito dalla quota di Michael in Sony / ATV, a condizioni molto favorevoli, un risultato importante, che assicura che la Mijac e i master di Michael rimarranno saldamente a beneficio dei bambini di Michael negli anni a venire.

    Le sarei grato di condividere questo con i fans che le fanno domande.

    Grazie - John

    John Branca
    Co-Esecutore
    La tenuta di Michael Jackson
    Los Angeles, CA


    Edited by Arcoiris - 21/8/2012, 03:22
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Sony/ATV vende le edizioni Virgin



    Sony/ATV Music Publishing ha dato il via all’asta per la vendita dei cataloghi editoriali Virgin e Famous Music UK, in conformità a quanto stabilito dall’Antitrust in occasione dell’acquisto della divisione editoriale di EMI da parte di un consorzio guidato dalla stessa Sony/ATV. Secondo l’agenzia Reuters sarebbero una ventina le società interessate; tra queste Warner Music, BMG Rights Management, Imagem Music, Round Hill Music, e venture capital come Thomas H. Lee Partners e Platinum Equity Partners.
    I pretendenti hanno tempo fino a metà ottobre per manifestare un interesse all’acquisto, per un’operazione valutata attorno ai 150 milioni di dollari. I disinvestimenti includerebbero circa 30mila copyright relativi a brani scritti da artisti come Robbie Williams, Kurt Cobain, Ben Harper, Lenny Kravitz, Iggy Pop, Bryan Ferry, Ozzy Osbourne, Mark Ronson, Tears For Fears, John Barry, Duffy, Texas, Placebo e molti altri. A condurre l’asta sarebbero John Branca – coesecutore testamentario per il patrimonio lasciato da Michael Jackson – e David Dunn di Shot Tower Capital.


    Fonte: http://musicaedischi.it/notizie_dettaglio.php?id=4625

    Edited by ArcoIris - 1/8/2018, 00:30
     
    Top
    .
2 replies since 17/2/2011, 12:50   1975 views
  Share  
.
Top