Gli "Off The Wall", Tribute Band di Michael Jackson.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Gli "Off the wall", tribute band Michael Jackson, all’Excalibur di Canosa“



    Gli "Off The Wall", tribute band Michael Jackson, tornano all'Excalibur di Canosa per avviare la tournée invernale

    Umiltà, tenacia e rispetto, questi i pochi ma essenziali ingredienti per condire una scaletta live che di per sé necessita, comunque, di competenze musicali e umane non di poco conto; il resto, che è poi l'aspetto fondamentale quando si prova a omaggiare una star mondiale, lo fa il nome stesso dell'artista, la sua musica, la sua storia, il suo essere mito e leggenda senza tempo; chi si professa l'originale tra gli imitatori, ahinoi, ha perso in partenza, perché sottovaluta, forse inconsciamente, l'unicità e originalità del Re del Pop.


    Tutto questo, e tanto altro, è stato e sarà sempre Michael Jackson; e con questo spirito oggi, dopo più di quattro anni di attività, con oltre 150 concerti in giro per l'Italia, con le splendide esperienze maturate, su tutte quella con la leggendaria chitarrista di MJ, Jennifer Batten dello scorso settembre, gli Off The Wall, tribute band di Michael Jackson, danno il via alla nuova stagione invernale che li vedrà impegnati in locali, discoteche, e teatri d'Italia.
    Si parte sempre da casa, e l'Excalibur Pub, storico locale sito in Canosa (BAT), può considerarsi come tale; la location ideale per avviare un tour che si preannuncia frizzante. Inoltre, il live di venerdì 14 novembre, sarà occasione per presentare alcune importanti novità della band, in chiave comunicativa, scenografica e musicale.
    Lo spettacolo, com'è da sempre volontà del gruppo, sarà caratterizzato da numerose sorprese, non solo musica ma anche il ricordo dei passi più noti della star americana, eseguiti dal cantante, il quale indosserà molti abiti che hanno caratterizzato la vita artistica di Jackson, il tutto dedicato esclusivamente alla sua storia.

    I dettagli dell'evento, e di tutti gli altri concerti della tribute band, sono consultabili sul sito internet www.michaeljacksonofficialband.it e sulla pagina facebook: OFF THE WALL, tribute band Michael Jackson www.facebook.com/pages/OFF-THE-WAL...146113348734361.

    STORIA - Gli Off The Wall nascono dall'incontro artistico avvenuto nell'aprile del 2010 tra Domenico Cirulli di Cerignola (FG) e Vincenzo Lorusso di Atella (PZ). Fin dagli inizi riscuotono grandi consensi in tutta Italia; l'esecuzione totalmente live dei brani unita allo straordinario carisma vocale del front man Vincenzo Lorusso li porta ad esibirsi in tutta Italia, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Abruzzo, Trentino e Lazio.
    Particolarmente rilevanti, tra gli altri, sono stati il concerto tenuto nel febbraio del 2012 a Roma presso Stazione Birra, il tempio della musica live in Italia, e la kermesse di settembre 2012 a Monopoli (BA) con la leggendaria chitarrista di Michael Jackson, Jennifer Batten. Inoltre, il curriculum dei suoi elementi vanta collaborazioni con grandi artisti come Dodi Battaglia, Ron, Tosca e Sasha Torrisi (ex voce Timoria). La band è così composta: Vincenzo Lorusso, voce, coreografie, costumi e programmazione sequencer; Donato Monterisi, chitarre; Domenico Cirulli, piano, synth e programmazione sequencer; Vito Balzano, batteria; Iury Perchinunno, basso.
    www.baritoday.it/eventi/gli-off-the...on-2264301.html

    Edited by ArcoIris - 1/4/2015, 11:40
     
    Top
    .
  2. iwantyouback
     
    .

    User deleted


    bravi, peccato che non si esibiscono al nord, ho visto che arrivano a Roma....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    "Gli Off The Wall & Jennifer Batten: storica chitarrista di Michael Jackson“


    Jennifer Batten, chitarrista di Michael Jackson a Cerignola

    Gli Off The Wall, Tribute Band di Michael Jackson, e la leggendaria chitarrista del Re del Pop, Jennifer Batten, di nuovo insieme per un evento benefico, domenica 15 marzo, al Teatro Mercadante di Cerignola.

    6905800glioffthewall_jenniferbatten,storicachitarristadimichaeljackson,unitipersara
    L'incontro, avvenuto nel settembre scorso tra l'artista americana e la band lucano-pugliese, aveva scritto una pagina importante, con l'esibizione nella città di Monopoli, in un auditorium colmo in ogni ordine di posto, sulle note di alcuni dei maggiori successi di MJ. Vista l'ottima risposta, quindi, gli Off The Wall, con oltre cinque anni di attività in tutta Italia, hanno deciso di organizzare un evento benefico, patrocinato dal comune di Cerignola, in collaborazione con l'Associazione Sociale ResUrb e l'Academy Arte e Movimento, volto a raccogliere fondi per la piccola Sara, una bimba cerignolana che necessita di cure lunghe e costose fuori nazione.
    La storia della ragazzina, aspirante musicista, ha fatto il giro della città in poco tempo e numerosi eventi benefici sono stati organizzati in passato; anche i ragazzi della tribute band non hanno voluto far mancare il proprio sostegno costruendo, in pochissimo tempo e con il supporto di diversi sponsor locali sensibili al tema, una serata benefica in favore di questa piccola vita.

    «L'idea di un evento benefico non è una novità per noi - afferma il cantante della band -; anche nella tournée 2014 abbiamo raccolto e spedito fondi a un'associazione americana che sta portando avanti un progetto di Michael Jackson, denominato Neverland Home, circa la costruzione di un asilo per i bambini del Kenya.
    Siamo felici di poter aiutare una bimba e la sua famiglia, così come lo stesso Jackson ci ha insegnato, condividendo il palco per la seconda volta in pochi mesi con la storica chitarrista di Michael, Jennifer Batten». Lo spettacolo completamente live, con ingresso unico a soli 10 euro, interamente devoluti a favore di questa nobile causa, vedrà oltre alla presenza della storica chitarrista di Michael Jackson, Jennifer Batten, anche la band al completo che eseguirà dal vivo i successi della pop star mondiale, e sei ballerini dell'Academy che proporranno, insieme al front man, le coreografie più rappresentative del Re del Pop.

    Jennifer Batten, divenuta famosa per la partecipazione nei tour di Michael Jackson (Bad World Tour, 1987-1989, Dangerous World Tour, 1992-1993 e HiStory World Tour 1996-1997), ha un curriculum di grande spessore, vanta collaborazioni in progetti di Michael Sembello, Joe Diorio, Steve Trovato, Steve Lynch e Jeff Beck. Al suo attivo ha, inoltre, tre album solisti (Above, Below And Beyond del 1992, Momentum del 2007), caratterizzati dal particolare e inconfondibile stile della chitarrista, che riesce a mischiare e a fondere rock, metal, jazz, R&B e tribal.
    Una grande occasione, quindi, per vedere una leggenda della musica, una musicista dallo stile inconfondibile, considerata da molti la risposta femminile a mostri sacri della chitarra come Steve Vai, la donna che si è guadagnata il posto sul palco accanto ad una delle più grandi star della storia, Michael Jackson, grazie alla facilità con cui riesce a riproporre in musica qualsiasi cosa, anche soli indimenticabili e inconfondibili come quello di Beat It (registrato in studio da Eddie Van Halen). Jennifer Batten è nota nel mondo per essere stata, per tutto il corso della sua carriera dal vivo, la chitarrista di Michael Jackson, dal Bad Tour del 1987 fino all'ultimo History Tour di dieci anni dopo. E' conosciuta, poi, per essere la prima (e probabilmente l'unica) guitar heroine della storia della musica, che può vantare una collaborazione più che decennale con Jeff Beck.

    OFF THE WALL - Gli Off The Wall nascono dall'incontro artistico avvenuto nell'aprile del 2010 tra Domenico Cirulli di Cerignola (FG) e Vincenzo Lorusso di Atella (PZ). Fin dagli inizi riscuotono grandi consensi in tutta Italia; l'esecuzione totalmente live dei brani unita allo straordinario carisma vocale del front man Vincenzo Lorusso li porta ad esibirsi in tutta Italia, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Abruzzo, Trentino e Lazio. Particolarmente rilevanti, tra gli altri, sono stati il concerto tenuto nel febbraio del 2012 a Roma presso Stazione Birra, il tempio della musica live in Italia, e la kermesse di settembre 2012 a Monopoli (BA) con la leggendaria chitarrista di Michael Jackson, Jennifer Batten. Inoltre, il curriculum dei suoi elementi vanta collaborazioni con grandi artisti come Dodi Battaglia, Ron, Tosca e Sasha Torrisi (ex voce Timoria). La band è così composta: Vincenzo Lorusso, voce, coreografie, costumi e programmazione sequencer; Donato Monterisi, chitarre; Domenico Cirulli, piano, synth e programmazione sequencer; Vito Balzano, batteria; Iury Perchinunno, basso.
    http://www.foggiatoday.it/eventi/concerti/...-cerignola.html
     
    Top
    .
2 replies since 11/11/2014, 13:14   101 views
  Share  
.
Top