MICHAEL E I TESTIMONI DI GEOVA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia72mj
     
    .

    User deleted


    Il periodo in cui fu Testimone di Geova


    La madre di Michael Jackson, Katherine Jackson è stata battezzata come Testimone di Geova nel 1963.
    Michael che, in quel momento aveva cinque anni, fu allevato come un Testimone di Geova da sua madre, e ha frequentato regolarmente gli incontri della "Sala del Regno", e ha fatto la predicazione porta a porta, come richiesto da tutti i testimoni che fanno parte del gruppo.

    Nel libro di Michael Jackson The Magic and Madness di J. Randy Taraborrelli ci viene detto che:

    Katherine Jackson è stata una grande forza nella vita dei suoi figli, su di loro ha imposto un profondo e costante rispetto per determinate convinzioni religiose.
    Era stata già battista e poi luterana, ma cambiò entrambi le fedi ... Fu battezzata nel 1963 in una piscina a Roosevelt High a Gary.
    Da allora, ha chiesto che il resto della famiglia di vestirsi con i loro vestiti migliori ogni Domenica e frequentare con lei la Sala del Regno, il loro luogo di culto.

    Secondo LaToya Jackson, sorella di Michael nel suo libro, LaToya: Growing up in the Jackson Family :

    Michael ed io siamo stati molto attivi nella fede dei Testimoni di Geova. … Cinque giorni alla settimana noi due, con mia madre studiavamo la Bibbia in casa e partecipavamo alla Sala del Regno. … Ogni mattina Michael e io bussavamo alle porte di Los Angeles, per diffondere la parola di Geova. Quando la fama di mio fratello aumentò, dovette indossare travestimenti convincenti, come un grosso vestito di gomma che comprò anni dopo .



    Michael ha continuato ad essere attivo nella predicazione dei Testimoni di Geova porta a porta anche dopo l'uscita del suo video 'Thriller' , che lo portò una fama senza precedenti nel settore dello spettacolo. Usciva porta a porta due volte a settimana per poche ore e frequentava regolarmente gli incontri nella Sala del Regno con sua madre Katherine.

    Jwfacts.com descrive una tipica giornata di Michael porta a porta come richiedeva la sua fede dei Testimoni di Geova :

    Un esempio di una tipica giornata nel diffondere il verbo: indossando un travestimento - un paio di baffi, cappello e occhiali - un maglione e una cravatta, tenendo una copia della 'Watchtower', Michael attendeva alla porta di un appartamento nella periferia di Thousand Oaks, in California, in una mattina all'inizio del 1984.
    'Sono qui per parlarvi della parola di Dio', disse a una ragazza che rispose al campanello. Gli sbattette la porta in faccia.… Cosi andò alla casa successiva ...

    La ragazza di certo non avrebbe sbattuto la porta in faccia se avesse saputo che il predicatore era Michael Jackson in persona!


    Il padre di Michael, Joseph non è mai stato un testimone e ha sempre detto di essere stato un donnaiolo accanito che ha vissuto una vita promiscua apertamente, e secondo il libro Michael Jackson: The Magic and Madness:

    Uno dei numeri dei Jackson Five delle loro prestazioni era l'interpretazione di una canzone del cantante soul Joe Tex 'Skinny Legs and All'.
    Come parte dell'esibizione, Joseph incoraggiava il giovane Michael ad andare in mezzo al pubblico, strisciare sotto i tavoli, alzare le gonne delle donne, e sbirciare le loro mutandine.
    Dopo uno spettacolo come questo, i ragazzi andavano a casa dalla madre religiosa, sarebbero andati a letto ricordando le loro virtù nell'essere buon Testimoni di Geova.
    Davvero Katherine non sapeva nulla di queste esibizioni in discoteca dopo molti anni?

    Michael Jackson entrò in conflitto con la leadership della Chiesa nel 1984 dopo l'uscita del suo video 'Thriller', che sembrava avere temi occulti.
    Michael fu rimproverato dagli anziani della chiesa per il video e il 22 Maggio 1984 l'edizione di Awake! [Svegliatevi!] Michael fu citato dicendosi pentito!:

    Non avrei mai pensato di farlo nuovamente... ho intenzione di fare un buon corto-metraggio divertente, di non portare appositamente qualcosa sullo schermo per spaventare la gente o fare nulla di male. Io non farei mai nulla di simile. "Perché no?" Perché un sacco di persone sono state offese da questo ... Questo mi fa sentire male. Non voglio che si sentano così. Mi rendo conto ora che non fosse una buona idea.
    Non potrò mai fare un video come quello di nuovo ... In effetti, mi hanno bloccato l'ulteriore distribuzione del film su cui ho il controllo, compreso il suo rilascio in alcuni paesi. Ci sono altri materiali promozionali proposti per 'Thriller'.
    Ma ho detto loro: 'No, no, no. Non voglio fare piu nulla per 'Thriller'. Basta Thriller!.

    La determinazione di Michael nel rimanere fedele alla fede e pensiero di sua madre Katherine è mostrata nella seguente dichiarazione nel libro di LaToya: Growing up in the Jackson Family:

    Durante il 'Victory tour' ...Michael assunse una persona il cui unico compito era quello di individuare una 'Sala del Regno' in ogni città, in modo che Michael non potesse perdere un solo incontro. Alla fine un anziano gli rilasciò un ultimatum che mio fratello avrebbe dovuto scegliere tra la musica e [Testimoni di Geova] la religione.
    … Poiché Michael aveva diligentemente studiato la Bibbia, avrebbe potuto di solito citare capitoli e versetti e sostenere le sue tesi secondo cui il mondo dello spettacolo non era peccato.
    'Vivo ancora secondo gli insegnamenti del [Watchtower Society]', sottolineò, .... Vado ancora porta a porta ovunque mi trovi, anche se sono in tour. Non posso farci niente se la gente attacca il mio poster sul muro o strappa la mia foto da una rivista. Non chiedo io di idolatrarmi. Voglio solo che loro apprezzino la mia musica.

    In dispetto a quello che sembrava un pentimento di Michael, diventò sempre più difficile per lui conciliare la sua fede puritana dei Testimoni di Geova con la sua carriera come intrattenitore. LaToya racconta sempre nella sua biografia che:

    Una volta, quando un anziano lo criticò, 'I tuoi movimenti sul palco suggeriscono sesso, non li fare più,' mio fratello lo rispettò senza protestare e prontamente cambiò la coreografia.
    Michael invitò anche un anziano in tour per vedere di persona come viveva in armonia con tutte le regole della fede, continuando il porta a porta, e partecipando a tutte le riunioni.

    Ma dalla primavera del 1987 Michael fu costretto a venire a patti con il fatto che non poteva continuare a conciliare le circostanze della sua vita con le credenze rigide religiose dei Testimoni di Geova e in una lettera, formalmente si dissociò dall'organizzazione dei Testimoni di Geova.
    Un comunicato stampa dalla sede centrale dei Testimoni di Geova a Brooklyn, New York, dichiara che Michael Jackson non era più un membro dei Testimoni di Geova.
    Decisione finale di Michael è di lasciare i Testimoni di Geova, decisione che sembra essere stata connessa alla situazione del compagno di LaToya [Jack Gordon] che avrebbe respinto l'istruzione da parte degli anziani della chiesa e fermare gli insegnamenti relativi ai Testimoni di Geova di sua sorella, che sono stati informati dall'organizzazione a non avere alcun rapporto con qualsiasi testimone che si è o è stato dissociato dalla leadership.

    Secondo LaToya:

    Un giorno entrai nella stanza di Janet e trovati Michael che piangeva.
    'LaToya, ... non posso parlare con te mai più. … Gli anziani hanno avuto un incontro, e mi hanno detto di non parlare con te perché non sei venuta più venuta nella Sala del Regno... Hanno detto che se mi fermo a parlare con te, mi cacceranno fuori dalla religione'... Michael cosi decise di disobbedire agli anziani 'e non partecipare mai più alle loro riunioni'. Successivamente recise i suoi legami con l'organizzazione attraverso una lettera formale.
    Ciò che ha reso questo doloroso episodio ancora più angosciante è che per molto tempo ho creduto che Michael potrebbe essere uno dei Remnant, la selezione dei 144.000.

    Dopo che Michael si dissociò dal gruppo, l'organizzazione del gruppo inviò una lettera al 'Corpo degli Anziani e Supervisori del Circuito dell'organizzazione' che comprendeva istruzioni nel non commentare ai media sul tema della dissociazione di Michael Jackson da parte dell'organizzazione:

    Per quanto riguarda l'approccio dei rappresentanti al convegno riguardo le nuove notizie dei media nell'informarsi su Michael Jackson e la sua posizione, sarebbe meglio non commentare sul fratello in carica. Si dovrebbe semplicemente dire che hanno sentito o conoscono la notizia ma non hanno da fare ulteriori commenti.

    I figli di Michael, dopo la sua tragica morte il 25 giugno 2009, sono ora in custodia della nonna Katherine. Anche loro hanno incominciato a frequentare la "Sala del Regno" dopo la morte del padre.



    fonte goddiscussion.com./traduzione MJFA


    Edited by ArcoIris - 20/3/2015, 00:20
     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2012, 22:34   3056 views
  Share  
.
Top