[Accordo raggiunto] Causa Estate MJ & Tohme Tohme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous

    L'Estate di Michael Jackson presenta una denuncia contro l'ex manager



    L'Estate di Michael Jackson ha finalmente presentato una querela contro Tohme Tohme, che era solito definirsi "Doctor". Tohme è stato il penultimo manager di Michael Jackson, dato che è stato sostituito poco prima della morte di Jackson dal suo manager di lunga data e amico amico, Frank DiLeo. Ma Tohme, dice l'Estate in una denuncia presentata dall'avvocato Howard Weitzman, era andato fuori controllo durante il suo breve periodo tra gennaio 2008 e marzo 2009.

    E' stato Tohme, lavorando per la Colony Capital di Thomas Barrack, ha portato a termine la vendita di Neverland alla Colony. Ma secondo la denuncia, Jackson non ha mai capito che Tohme avrebbe ricevuto il pagamento di una provvigione per fare il lavoro per il suo stesso datore di lavoro. Jackson non aveva un avvocato che lo rappresentava nei molti accordi firmati con Tohme, e quindi non aveva compreso che quando la Colony si era proposta con 24 milioni di dollari per salvare Neverland, Tohme avrebbe ottenuto 2,4 milioni.

    Tohme, dice inoltre la denuncia, ha ottenuto che Jackson firmasse un accordo per pagargli 35.000 dollari al mese. Avrebbe anche ricevuto il 15% di tutti i compensi lordi che Jackson riceveva per qualsiasi cosa facesse nel campo dell'intrattenimento. Jackson ha firmato non uno ma due documenti "Power of Attorney" (potere da avvocato, ndt), dando a Tohme poteri "straordinari". Inoltre si era dato un compenso di produttore di 100.000 dollari al mese per la gestione dei concerti di Jackson a Londra, da luglio 2009 fino almeno a marzo 2010. Tutto questo Jackson l'ha firmato senza un avvocato, e nonostante numerose storie (molte scritte dal sottoscritto) che le dichiarazioni di Tohme sulle sue credenziali fossero false.

    E' stato durante il regime di Tohme, per esempio, che i contenuti di Neverland sono stati svuotati e consegnati a una casa d'aste a Beverly Hills. L'asta non è andata avanti quando Jackson ha finalmente preso il controllo, e un avvocato, e stoppato l'asta. Tohme poi riprese i contenuti e li mise in un magazzino. Quando Jackson è morto, l'Estate ha dovuto negoziare con lui per riprendere le proprietà. Sfortunata è stata la casa d'aste Julien, che ha pubblicato oggi un catalogo di beni di tutto quello che era stato a Neverland.

    "Tohme prese il possesso e il controllo del denaro e delle proprietà che appartenevano a Jackson. Tomhe non le ha ridate a Jackson e si rifiuta di consegnare agli esecutori tutte le proprietà e i soldi appartenenti a Jackson di cui Tohme ha preso il possesso e il controllo."

    A margine: Tohme era solito affermare che era un medico Libanese. Ma non ha mai potuto dimostrarmi che era un medico e quando gli ho chiesto a questo proposito nel 2008, mi ha detto che non stava più esercitando. Ha detto che era un Ambasciatore Straordinario del Senegal, ma le loro Ambasciate lo hanno negato.


    Fonte: Forbes www.forbes.com/sites/rogerfriedman/...-final-manager/ Traduzione: michaeljacksonwhois.forumattivo




    AGGIORNAMENTO





    Ex manager di Michael Jackson ha intentato una causa contro la Tenuta di MJ

    sostenendo che ha salvato Michael Jackson dopo il processo per molestie e in cambio si è accordato per una somma di milioni di dollari.

    Tohme Tohme dice di essere stato manager di Michael dal 2008 fino a poco prima della sua morte. Tohme afferma di aver riabilitato MJ sia finanziariamente che personalmente dopo il processo, coordinando i comunicati stampa e abbattendo le notizie false e maligne su Michael.

    Tohme dice di aver salvato Neverland organizzando il rifinanziamento, per il quale aveva diritto a $ 2,3 milioni.

    Ma la cosa più importante - ". This Is It" Tohme si prende il merito per aver suggerito come avrebbe dovuto chiamarsi il suo tour di addio. Secondo i documenti, durante una discussione con Michael e l'AEG, Tohme intervenne dicendo che il nome, "This Is It"" sarebbe stato un successo.

    Oltre ai $ 2,3 milioni, Tohme vuole il 15% del denaro che Michael ha fatto da luglio 2008 fino al presente.

    L'Azienda ha già respinto la richiesta di Tohme secondo i documenti legali depositati oggi, sostenendo che Tohme si approfittò di Michael e non fece nulla per lui.




    Edited by ArcoIris - 26/5/2019, 01:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,498

    Status
    offline
    Vedremo come andrà a finire....a me è sempre sembrato un losco individuo...
    Grazie per la notizia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    [AGGIORNAMENTO] e riassunti principali.



    Nel 2009 Tohme Tohme aveva presentato una Richiesta creditizia nei confronti dell'Estate.
    Per quanto riguarda la % che richiede sui guadagni correlati a tutto quanto Michael avrebbe guadagnato nell'Industria dell'intrattenimento aveva richiesto l'accesso a tutti i loro dati finanziari nel 2010 per valutare e quantificare quanto gli spettava.

    Gli esecutori nel 2012 ( vedi sopra) presentano una controdenuncia.
    Parte della denuncia presentata ,dagli esecutori di Michael Jackson ha a che fare con una collezione d'arte da 900 milioni di dollari. E' difficile da credere, considerando la fortuna a rischio di Jackson quando era vivo, che una tale collezione esistesse. Ma la scorsa estate LA Weekly ha visitato un Hangar dell'Aeroporto di Santa Monica, dove Jackson riponeva la sua personale collezione d'arte - arte che aveva creato lui stesso e pochi altri pezzi. Nel contempo Star Magazine aveva ottenuto una valutazione di 900 milioni per tutta questa roba.

    Ancora più importante, l'Estate dice che nel 2008 Tohme Tohme, allora manager di Jackson, aveva semplicemente dato l'intera collezione ad un artista di Los Angeles di nome Brett Livingston Strong. Strong - e Jackson - avevano definito quest'uomo "un Michelangelo dei giorni nostri".

    In ogni caso l'Estate sostiene nella sua causa che Tohme ha impropriamente utilizzato le sue procure per dare i diritti d'autore che appartenevano a Michael a Strong. La collezione rimane nell'hangar.

    Da un ulteriore articolo della Associated Press otteniamo altri particolari:
    Una guerra legale è scoppiata venerdì sui redditi del patrimonio di Michael Jackson con un ex manager che rivendica una quota del 15 per cento e gli esecutori del cantante che cercano di bloccare tutti i pagamenti all'ex consigliere.

    Gli avvocati dell'Estate di Jackson e R. Tohme Tohme hanno presentato due casi contrapposti sulle richieste del consulente che, insieme con la madre di Jackson e i tre figli, avrebbe diritto a una quota considerevole dei guadagni post-mortem del cantante. L'Estate ha guadagnato più di 300 milioni dopo la morte di Jackson del giugno 2009.

    L'Estate di Jackson sostiene che Tohme ha utilizzato la sua indebita influenza per far firmare a Jackson diversi accordi che riempivano le sue tasche e che impropriamente ha dato via delle proprietà del cantante. I contratti riguardano un rifinanziamento del debito di Jackson relativo al Neverland Ranch e un compenso da produttore che Tohme ha negoziato per se stesso per la serie di concerti di Jackson programmati a Londra.

    La causa di Tohme, presentata a Santa Monica in California, sostiene che lui è stato influente nel far rivivere la carriera di Jackson dopo che era stato assolto dalle accuse di molestie sessuali su minori. La sua querela sostiene che ha lavorato diligentemente per creare "una strategia finanziaria e di carriera che avrebbe fornito stabilità per Michael Jackson e i suoi figli".

    L'avvocato dell'Estate, Howard Weitzman, ha scritto in una dichiarazione rilasciata venerdì mattina che si aspettava che Tohme presentasse la denuncia e che l'Estate sta chiedendo a un giudice competente in materia di testamenti di bloccare le richieste dell'ex consigliere.

    "Siamo certi che i fatti dimostreranno che le richieste del signor Tohme sono prive di merito e che il signor Tohme ha agito in maniera illecita rispetto a Michael Jackson a partire all'inizio del loro rapporto", ha scritto Weitzman.

    Tohme è stato manager di Jackson da gennaio 2008 fino a marzo 2009. La sua causa afferma che è stato fondamentale per fare in modo che il cantante si trasferisse a Los Angeles per prepararsi ad un ritorno professionale ed è stato fondamentale per la firma di un accordo con la AEG Live per una serie di concerti a Londra chiamati "This Is It".

    I filmati delle prove sono stati trasformati in un film con lo stesso nome, e Tohme è stato accreditato nel film come consigliere personale di Jackson.

    L'Estate di Jackson sostiene tuttavia che Tohme si è impropriamente trattenuto le proprietà di Jackson e la contabilità finanziaria e ha costretto il cantante a firmare contratti spregiudicati. Uno di questi, che riguardava il rifinanziamento del debito sul Neverland Ranch, avrebbe fatto ricevere a Tohme 2,3 milioni. Tohme ha inoltre negoziato un compenso da produttore di 100.000 dollari al mese per gli show "This Is It" previsti a Londra, anche se Jackson è morto prima che la serie dei concerti iniziasse.

    "Questa querela è necessaria per mettere finalmente fine a un abuso degli obblighi fiduciari nei confronti di Jackson e cercare di disfare gli accordi a proprio favore e ingiustificabili che (Tohme) ha incoraggiato Jackson a siglare" e per compensare l'Estate per non aver restituito le proprietà di Jackson, afferma la denuncia dell'Estate.

    La denuncia di Tohme afferma che ha restituito 5,5 milioni dollari all'Estate di Jackson nel luglio 2009. Lui aveva detto all'Associated Press all'epoca che il cantante aveva accumulato il denaro per acquistare una "casa dei sogni" a Las Vegas.

    Tohme e l'Estate stanno combattendo sui pagamenti da più di un anno.
    Traduzione 4ever MJJ

    -------------
    Un riassunto dei punti fondamentali dalla MJJC delle denuncia dell'Estate : original text: www.mjjcommunity.com/forum/threads/...mary-pg-5/page5
    - Tohme viene assunto intorno al gennaio 2008.
    - Tohme non ha alcuna esperienza nel mestiere di manager.
    - Tohme ha preso il controllo su tutti gli affari personali e professionali di Michael. Essi affermano inoltre che Tohme assumeva, licenziava e supervisionava le altre persone che lavoravano per Michael, e quindi nessuno avrebbe potuto obiettare alle sue azioni.

    - maggio 2008 Tohme e Michael firmano un accordo per una commissione per Tohme presentando Michael alla Colony Capital.
    - L'Estate sostiene che Tohme non aveva detto a Michael che aveva un rapporto pre-esistente con Colony Capital.
    - Secondo l'accordo per la commissione: Michael doveva dare a Tohme il 10% dell'importo del prestito ($ 2.4M), il 10% della vendita futura di Neverland e il 10% per eventuali operazioni future con Colony Capital.
    - L'Estate afferma che Michael non aveva un avvocato indipendente e aveva firmato l'accordo sulla commissione senza conoscerlo a fondo e aver avuto una spiegazione indipendente di ciò che si trattava.
    - L'Estate dice che Michael ha firmato l'accordo perché aveva fiducia in Tohme e pensava che l'importo della commissione fosse normale e abituale. L'Estate sostiene che questi importi sono troppo alti.
    - L'Estate dice che Tohme aveva dei ruoli in conflitto - lavorava su commissione e come manager di Michael.
    - L'Estate afferma che l'accordo su Neverland fatto con Colony Capital era altamente sfavorevole per Michael. Esso limitava il suo utilizzo e il controllo di Neverland e presentava sfavorevoli condizioni finanziarie.
    - L'Estate sostiene che Tohme, avendo legami e interessi per quanto riguarda la Colony Capital, non cercava le opzioni di finanziamento migliori e più favorevoli per Neverland. (L'Estate dice di essere convinta che fossero disponibili altre opzioni migliori)
    - L'Estate dice che Michael ha firmato l'accordo Neverland / Colony Capital senza avere un consulente indipendente da Tohme e non soggetto al controllo e all'autorità di Tohme.

    - Nel luglio 2008 Tohme fa firmare a Michael un "Contratto di servizi".
    - Ancora una volta l'Estate di MJ dice che Michael ha firmato perché si fidava di Tohme, non aveva un avvocato indipendente e ha pensato fosse una consuetudine.
    - In base a questo accordo Tohme doveva essere pagato $ 35.000 + spese al mese, anche se Michael non guadagnava nulla.
    - L' accordo diceva anche che Tohme doveva ricevere il 15% di tutti i compensi lordi percepiti da Michael (attenzione, si parla di compensi lordi, non di guadagni, ndt) per i suoi servizi nel settore dello spettacolo tra cui esibizioni dal vivo, merchandising, arti elettroniche, trasmissioni registrate e dal vivo, cinema, progetti di animazione.

    - Nell'agosto 2008 Tohme fa firmare a Michael due Power of Attorney (POA) (procure, ndt) che davano a Tohme poteri straordinari .
    - Tohme fa firmare a Michael anche un accordo di indennizzo, che di nuovo era troppo ampio.
    - Ancora una volta le stesse affermazioni che Michael non aveva un avvocato indipendente, si fidava di Tohme, ha firmato senza pienamente capire.
    - L'Estate dice che Tohme ha causato un danno con la sua procura quando, nel novembre 2008, ha dato la collezione d'arte di Michael a Brett-Livingstone Strong. L'Estate dice che le procure non danno a Tohme il potere di donare o di firmare per i diritti d'autore di Michael.

    - Tohme ha negoziato il contratto per i concerti TII con AEG.
    - Tohme doveva ottenere 100.000 dollari al mese come compenso del produttore. AEG avrebbe dovuto pagare questa somma, ma poi sarebbe stata a carico di Michael.
    - Ancora una volta le stesse affermazioni sulla firma di Michael su questo contratto.

    - L'Estate sostiene che Tohme ha preso il possesso e il controllo di milioni di dollari, dei beni personali e di altri beni di Michael.
    - L'Estate dice che Tohme ha unito i suoi fondi con quelli di Michael e ha usato i soldi di Michael per le sue spese, viaggi, intrattenimento e acquisto di altri beni per se stesso.
    - L'Estate dice che Tohme ha rifiutato di fornire una contabilità dei soldi che ha maneggiato.
    - L'Estate dice che pensa che Tohme sia in possesso di beni appartenenti al patrimonio (e sostiene che Tohme ne ha usati alcuni) e chiede il doppio del valore di tali oggetti.

    - L'Estate dice Tohme è stato licenziato marzo 2009, e Michael ha revocato la sua procura nell'aprile 2009.
    - Tohme non ha restituito le proprietà di Michael.

    - Dopo la morte di Michael Tohme ha chiesto importi importanti all'Estate di MJ.
    - Tohme ha rifiutato di restituire i beni in suo possesso all'Estate.
    - L'Estate dice che Tohme, inoltre, non ha restituito i libri contabili e i registri.

    Richieste:

    1. Contabilità: l'Estate chiede conto di tutte le azioni e le operazioni fatte da Tohme e la restituzione di soldi e di proprietà di Michael.

    2. Recupero della proprietà: l'Estate chiede tutti i beni e il denaro che ha Tohme. L'Estate sostiene inoltre che quando Michael è morto aveva una pretesa sulle proprietà il cui titolo o possesso era detenuto da Tohme.

    3. Appropriazione indebita: l'Estate vuole il doppio del valore delle proprietà che Tohme ha preso, nascosto e utilizzato.

    4. Violazione del dovere fiduciario: Tohme ha approfittato della fiducia di Michael (per le cose elencate sopra) e preso in considerazione solo il suo interesse personale. L'Estate non conosce l'esatto ammontare dei danni, ma chiedono a Tohme i danni al momento indeterminati.

    5. Recesso: a causa della violazione del dovere l'Estate chiede il recesso - in altre parole l'annullamento - dei 3 accordi (commissione, servizio e indennità) tra Michael e Tohme.

    6. Recesso: l'Estate chiede la rescissione / annullamento dei 3 accordi tra Michael e Tohme dovuta a fatti diversi, tipo che Michael non ha avuto consiglieri indipendenti e / o non comprendeva pienamente e aveva fiducia in Tohme. L'Estate dice che Michael non poteva sapere che tali accordi non erano consuetudini ed erano altamente sfavorevoli per lui. Quindi l'Estate vuole revocare / annullare tutti questi accordi.

    7. Recesso a causa di un'influenza indebita: l'Estate sostiene inoltre che Tohme ha abusato della fiducia di Michael in lui per ottenere un vantaggio per se stesso e ha approfittato della crisi finanziaria di Michael.

    8. Ingiunzione: l'Estate vuole che il tribunale dichiari che Tohme non ha diritto ad alcuna commissione per il periodo successivo al licenziamento e certamente non dopo la morte di Michael, che siano annullati gli accordi e disposto che Tohme non è autorizzato ad alcun ulteriore compenso e che sia ordinata la restituzione dei beni di Michael e il denaro che è in possesso di Tohme. L'Estate chiede anche i danni (non ancora determinati) e le spese legali.

    Traduzione 4everMJJ
    ----------
    Riassunto della richiesta creditizia presentata da Tohme Tohme contro l'Estate: original text: www.mjjcommunity.com/forum/threads/...2038&viewfull=1
    Tohme afferma che l'anno prima della morte di Michael ha lavorato come manager di Michael, consulente, rappresentante personale e portavoce.
    Tohme afferma di aver positivamente portato Michael agli occhi del pubblico come il Re del Pop.
    Tohme dice che assisteva Michael nel gestire la sua vita e quella dei suoi figli.

    Secondo Tohme Michael era in crisi finanziaria per questi motivi:
    - Il processo del 2005 e non essere in grado di lavorare
    - Abitudini di spesa eccessive
    - Cattiva gestione finanziaria

    Tohme dice che le assunzioni e i licenziamenti dei manager da parte di Michael hanno contribuito a una confusione sulla gestione dei suoi affari e delle sue finanze.

    Secondo Tohme prima che lui fosse assunto:
    - Non c'era nessuno che prendesse in esame e autorizzasse gli accordi di licenza della MIJAC che potevano portare milioni di reddito.
    - C'erano diverse cause pendenti
    - Una causa legale in Inghilterra limitava Michael ad impegnarsi in sforzi creativi.
    - C'era una percezione negativa del pubblico a causa delle accuse di molestie e degli accordi extraprocessuali.

    Tohme dice che è diventato manager di Michael a metà del 2008 e sostiene che:
    - Ha riorganizzato la gestione degli affari di Michael
    - Ha gestito le questioni relative alle licenze musicali
    - Ha rinegoziato mutui e debiti
    - Ha risolto problemi giuridici
    - Ha impedito il pignoramento di Neverland
    - Ha migliorato l'immagine di Michael e ha messo in piedi l'accordo per il TII

    Tohme dice che gli erano stati promessi 2,3 milioni di dollari per Neverland e il 15% del compenso lordo guadagnato da Michael dal 2 Luglio 2008, e questo comprende il periodo di tempo dopo il 25 giugno 2009 e gli importi pagati all'Estate di MJ.

    La visita in Bahrain e l'accordo con 2 Seas Record:
    - Secondo la querela l'accordo diceva che Michael non poteva dedicarsi a nuove imprese creative senza il consenso della 2 Seas Records.
    - Questa causa era in corso nel 2008.
    - Tohme dice che è andato in Bahrain e un accordo è stato raggiunto nel novembre 2008.
    - Questo ha dato a Michael la libertà per i piani futiri, come l'affare AEG/TII.

    Tohme dice che dopo aver trascorso del tempo in Bahrain, Francia e Irlanda, Michael è tornato a Las Vegas e poi Tohme lo ha convinto che doveva tornare a Los Angeles per la sua carriera.
    - Inizio autunno 2008: Michael si trasferisce da Las Vegas a Los Angeles.
    - Tohme dice che ha organizzato tutti i dettagli perché Michael e i suoi figli soggiornassero al Bel Air Hotel.
    - Tohme dice che ha organizzato l'affitto della residenza di Carolwood a partire da dicembre 2008.

    Tohme dice che per la sua guida e la sua consulenza, in combinazione con il talento di Michael e la fede in se stesso, la felicità di Michael, la sua attenzione e la sua fiducia sono aumentate e lui è seriamente andato avanti con l'intenzione di ritornare davanti al pubblico.
    - Tohme dice che ha organizzato comunicati stampa per Michael, ha contestato storie false e dannose e organizzato storie positive, come l'intervista del suo cinquantesimo compleanno allo show Good Morning America.

    Fa menzione dell'operazione Neverland e delle proprietà personali e memorabilia di Michael. Tohme dice che senza di lui tutto questo sarebbe andato perso.

    Michael ha firmato con AEG per i concerti TII:
    - Tohme dice che ha suggerito che il nome This is it! desse un tocco di brio (se vi ricordate Ortega aveva dato un'altra versione sulla scelta del nome TII, ndt).
    - Tohme dice che era coinvolto nella creazione della pubblicità televisiva di 3 minuti che annunciava gli spettacoli alla O2.
    - Tohme dice che dopo l'annuncio del TII si è creata una MJ-mania e le vendite di oggetti correlati a MJ come la musica e il merchandising sono aumentate.
    - Tohme dice di essere stato coinvolto nel nome e nell'attuazione di Michaeljacksonlive.com. Tohme dice che dopo la morte di Michael il sito è stato utilizzato per pubblicizzare TII e la mostra alla O2.
    - Tohme dice che ha organizzato comunicati stampa positivi su Michael.
    - Tohme dice che ha organizzato viaggi, alberghi, sicurezza e stava cercando alloggi per Michael in Inghilterra.

    Tohme dice di aver chiamato Ortega su suggerimento di Michael per offrirgli la carica di regista per i concerti TII.
    Tohme dice che ha anche assunto un tour manager, parrucchiere, stilista, sarta, musicisti e ballerini per i concerti TII.

    Tohme dice che se non avesse organizzato l'accordo per il TII, l'Estate di MJ non avrebbe potuto ricevere le somme enormi dal film, licenze, DVD, vendite di album, mp3, merchandising e promozione.
    Tohme dice che i suoi contributi significativi sono riconosciuti, dato che è elencato nei crediti.

    Tohme dice che non solo era manager di Michael, ma era anche un amico fidato e confidente.

    Tohme dice che Michael gli aveva fatto una procura che aveva dato a Tohme potere assoluto sugli affari finanziari di Michael e autorizzava Tohme a condurre affari in nome di Michael.

    Secondo Tohme Michael:
    - Lo ha nominato nel Consiglio di Amministrazione Sony / ATV
    - Lo ha nominato come co-fiduciario di MJ Publishing Trust (MIJAC) con Katherine
    - Lo ha autorizzato ad esaminare e approvare tutte le richieste di licenza per MIJAC.

    Tohme dice di aver ricevuto tutti i pagamenti delle royalty da Sony per conto di Michael:
    - Tohme dice di aver messo da parte alcuni pagamenti delle royalty per l'acquisto di una casa per Michael a Las Vegas e che solo Michael e Tohme sapevano di questo.
    - Tohme dice che dopo la morte di Michael ha contattato l'Estate e ha restituito loro i 5,5 milioni.

    Tohme menziona il fatto che ha presentato una richiesta come creditore e l'Estate non ha fatto alcuna azione riguardo questa richiesta.

    Per quanto riguarda Neverland, Tohme afferma di aver parlato con altri istituti di credito, ma questo non ha portato da nessuna parte (nel suo libro Jermaine dice che appena ha parlato con Tohme della situazione di Neverland, quest'ultimo ha suggerito SUBITO il nome di Tom Barrack, ndt).
    - Tohme dice che poi ha contattato la Colony Capital che ha accettato di dare 23 milioni di dollari.
    - Tohme dice di aver diritto a 2.3 milioni per l'accordo sulle provvigioni, così come il 10% da ogni vendita futura di Neverland.

    Nel luglio 2008 Michael e Tohme hanno stipulato un accordo di servizi nel quale Tohme avrebbe dovuto fornire diversi servizi e ricevere il 15% dei guadagni di Michael.
    - Tohme dice di aver fornito servizi di valore, quali la transazione con la 2 Seas Records, l'affare TII con la AEG, un musical di Broadway su Thriller, una serie di cartoni animati basata su Thriller, il Thriller Live show, le questioni delle royalty BMI, le licenze MIJAC, le cause sui marchi registrati, ha supervisionato la musica registrata da Michael dopo il luglio 2008, il sito Michaeljacksonlive.com, Michael Jackson video game, la pubblicazione di Thriller 25 ad Halloween 2008 da Madame Tussauds con Sony, la revisione e il rifinanziamento di Sony / ATV, ha negoziato un contratto con la Sony su Off the wall, il CD King of Pop con Sony Legacy, ha fatto da tramite con Sony/ATV su nuove acquisizioni, è stato in contatto con Sony per quanto riguarda questioni di affari di Michael, ha risolto cause legali, ha messo al sicuro memorabilia e ha supervisionato le questioni relative ad aste/mostre.
    - Tohme dice che non ha ricevuto alcun pagamento per il 15% a cui egli ha diritto in base all'accordo di servizi.

    Nell'agosto 2008 Michael e Tohme hanno stipulato un accordo di indennizzo in cui Michael si impegna a compensare le spese ragionevoli di Tohme, comprese le spese personali e legali, in relazione ai servizi forniti da Tohme a Michael.
    - Tohme dice in questo accordo che Michael inoltre accettava di non ritenere Tohme responsabile per eventuali danni, perdite, reclami e passività dovuti ai servizi di Tohme.


    Reclami:

    1. Violazione del contratto di commissione per Neverland: l'Estate non ha pagato a Tohme i 2,3 milioni di dollari a cui ha diritto secondo il contratto.

    2. Violazione del contratto di servizi: Tohme dice che non gli è stato pagato nulla e non gli è stato fornito alcun dato contabile per calcolare quello che gli era dovuto. Tohme chiede il 15% del reddito dal 2 luglio 2008 al 25 giugno 2009 e il 15% del reddito dopo il 25 giugno 2009, per aver fornito i servizi sopra elencati.

    3. Violazione del contratto di indennizzo: l'Estate ha violato tale accordo non rimborsando spese professionali e legali.

    4. Contabilità: Tohme non dispone di informazioni sufficienti per calcolare gli importi a lui dovuti e chiede per la contabilità, compresi tutti gli elementi di cui sopra e gli importi ricevuti da loro.

    5. Provvedimento dichiarativo: Tohme chiede al giudice di dichiarare che ha diritto al 10% dell'accordo su Neverland e al 10% da qualsiasi futura vendita.

    6. Provvedimento dichiarativo: Tohme chiede al giudice di dichiarare che ha diritto a ricevere la contabilità e il 15% del reddito lordo dei servizi che ha fornito.

    7. Provvedimento dichiarativo: Tohme chiede al giudice una pronuncia circa il rimborso delle spese legali e professionali.

    Tohme chiede anche interessi e danni, come pure le spese legali.

    Traduzione 4everMJJ

    Il tribunale ha deciso in seguito che entrambe le cause sarebbero state esaminate dal Tribunale delle successioni, ma Tohme Tohme aveva presentato una contestazione.

    Sempre nel 2012 e inoltre l'Estate , presenta una mozione nella quale chiedono che la causa di Tohme contro di loro sia messa in attesa fino a che il Commissario del Lavoro prenda una decisione sulle questioni riguardanti il Talent Agencies Act.
    La legge afferma:
    "La Talent Agency è una persona fisica o giuridica che esercita la professione di procurare, offrire, promettere o tentare di trovare lavoro o ingaggi per un artista o più artisti, salvo che le attività di approvvigionamento, offerta, o promessa di procurare contratti discografici per un artista o più artisti non sottopongono di per sé una persona o una società alla regolamentazione e alla concessione di licenze ai sensi del presente capitolo. Le Talent Agency possono inoltre consigliare o dirigere gli artisti nello sviluppo delle loro carriere professionali".
    Nessuna persona deve impegnarsi o esercitare la professione di Talent Agency senza prima essersi procurato una relativa licenza da parte del Commissario del Lavoro.

    Pertanto l'Estate chiede una concessione dal giudice affinchè la questione venga affrontata attraverso il Commissario del Lavoro della California , al fine di rivedere, annullare o cancellare, il contratto di Tohme con Michael sulla base del fatto che Tohme non aveva la licenza.
    (n.d.r la questione di cui parlavamo anche recentemente e correlata alla vendita di Neverland e che a mio avviso, dava all'Estate i parametri per impedire o temporeggiare sulla decisione di vendere la proprietà. Il Commissariato del lavoro non è detto che annulli, in base alla mancata licenza di Tohme, e per intero il contratto( basato su 3 accordi uno dei quali riguarda appunto Neverland, sia per l'affare con la Colony che per la futura probabile vendita della proprietà) di Tohme con Michael,esiste una decisione della Corte Suprema che afferma, che simili azioni non portano per diretta conseguenza all'annullamento del contratto.
    Devono essere prima scisse le questioni che riguardano strettamente la licenza da quelle per le quali non è fondamentalmente necessaria. Il risultato, in base alle decisioni può portare all'annullamento completo , parziale o non intaccare gli accordi contrattuali.)

    (faranno seguito gli aggiornamenti relativi al settembre 2014)

    Edited by ArcoIris - 26/5/2019, 00:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    [Aggiornamento] da Laura Messina.. foto..
    uEcUQ88

    This was on Judge Beckloff's door yesterday, so nothing happened in Court. As you can read, a motion to seal court records for John Branca's request to act alone against Tohme Tohme was supposed to be discussed, but judge has set a new hearing on January 15. A motion to SEAL court records: the crooks want to keep private their frauds on Michael's back and to the detriment of his children.
    C'era questo ieri sulla porta del giudice Beckloff, perciò non è successo niente in tribunale. Come potete leggere, era prevista la discussione di una mozione per mettere sotto sigillo i documenti della richiesta di John Branca di agire da solo contro Tohme Tohme, ma il giudice ha fissato una nuova udienza per il 15 gennaio. Una mozione per SIGILLARE i documenti: i truffatori vogliono tenere private le loro frodi sulla pelle di Michael e a scapito dei suoi figli.

    Fonte: www.facebook.com/photo.php?fbid=10...&type=1&theater

    Non so se ricordate ma c'erano questo mese, diverse udienze programmate. In effetti nell'immagine si legge.. Seal Court Records, quindi una mozione per richiedere il sigillo della documentazione.

    Ok... da Wagener ( e più generalizzato a varie altre cause, ma ve lo metto qui lo stesso)
    #MJFans #MJFam #TohmeTohme VS #MJEstate case:

    Probate Court room of Beckloff in L.A.
    "Dr." (?) Thome Thome & Atty. John Branca were both suppose to make an appearance this morning. They did NOT show up. 8:30 am Beckloffs doors were locked. Something was going on in Secret inside, the calendar posted indicated Atty. Branca was to be there IN PERSON. But he was not, at least not visibly there. It was continued to a future date. Thursday, tomorrow, Two men from the Middle east are scheduled and they are suing Atty John Branca, PERSONALLY, not as executor of the Estate. They want an "audit". and they want some money $ they lent to Saint Michael Jackson, and they claim Ramone Bain had something to do with it, and she is suppose to be in Court Thursday at 1:30 pm . This is more likely going to be far more interesting that the Safechuck / Robson allegations which will likely go no where but to a continuance into Jan. February, March, & April, running up lawyer fees for some future "out of court settlement" which will undoubtedly provide generous payment of all Lawyers fees from all sides as part of the "settlement". If ever Thomas Mesereau & Susan Yu were needed, it is now, at this time to defend Saint Michael Jackson, & his legacy, & his children's inheritance,… but it is not likely to happen, unfortunately.

    via William J. Wagener

    www.twitlonger.com/show/n_1sj939v
    ---------
    via William J. Wagener 18 dicembre 2014
    Probate Court room ( stanza del giudice Beckloff) in L.A.
    Il "Dr." (?) Thome Thome & John Branca avrebbero dovuto comparire questa mattina. Non si sono presentati. Alle 08,30 le porte della stanza ove era prevista l'udienza erano chiuse. Qualcosa li dentro stava accadendo, il calendario pubblicato indicava la presenza di Branca. Ma non c'era o almeno nessuno l'ha visto. Il tutto sembra essere stato spostato ad una data futura(15 gennaio). Giovedi, domani ( oggi per noi, ricordate la differenza di fuso), un altro reclamo è previsto e che vede sempre Branca in qualità di attore principale e non come esecutore testamentario ( potete leggere qui il reclamo di cui si parla). Vogliono indietro soldi che dicono di aver prestato a Michael Jackson, e sostengono che Raymone Bain( ex manager di Michael) aveva a che fare con questa storia, e lei è attesa in tribunale alle 13,30 di giovedì. Questi reclami è probabile che siano molto più interessanti che non le querele di Safechuck/Robson( che molto probabilmente non arriveranno da nessuna parte), e che continueranno ad andare invece avanti per mesi e mesi per magari poi concludersi con qualche strana " transazione extra giudiziaria", che senza ombra di dubbio porterà ancor più lucrose parcelle a tutti gli avvocati coinvolti. Se c'è un momento nel quale Thomas Mesereau e Susan Yu sarebbero necessari è adesso, in questo momento per difendere San Michael Jackson, e la sua eredità, e l'eredità dei suoi figli, ... ma è altamente improbabile che questo accada. Purtroppo"


    Edited by ArcoIris - 18/11/2015, 23:23
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Questo è un riassunto ben fatto da Ivy, e relativamente queste cause,Tohme vs Estate Estate vs Tohme, e ora, forse Branca vs Tohme e viceversa.
    ( al termine, alcune riflessioni che sono da Ivy personalmente)
    Come sapete la Michael Jackson's Estate e Tohme hanno intentato cause , uno contro l'altra nel 2012.

    Tohme ha citato la MJEstate, chiedendo la restituzione di introiti a lui dovuti. Questi erano :
    il 10% dal rifinanziamento per Neverland, il 10% da ogni futura operazione su Neverland, il 15% dei ricavi per servizi (più gli interessi ove applicabili). La MJEstate ha presentato una mozione, per richiedere al Commissariato del Lavoro, che gestisce le regole di ammissione ad essere qualificati come Talent Agency, in California, di annullare i tre accordi che MJ aveva con Tohme. Le parti sono ancora in attesa, della decisione da parte del Commissariato per il Lavoro.

    In un'altra causa La MJ Estate ha denunciato, per chiedere la restituizione del denaro e dei beni (di Michael) tutt'ora in possesso di Tohme, e ha chiesto quindi l'intera contabilità circa le azioni e operazioni effettuate da Tohme stesso . Questa causa è tutt'ora in corso.
    Era richiesta( da Tohme) una deposizione giurata di McClain , ma la questione è una controversia che le parti stanno cercando di risolvere da più di un anno.

    Ecco alcune informazioni di base: Tohme voleva destituire la MJEstate dai diretti Esecutori , relativamente i crediti che vantano contro di lui. John Branca ha deposto nel 2012. Nella sua deposizione Branca aveva dichiarato di non avere alcuna conoscenza diretta del fatto che Tohme avesse preso del denaro o delle proprietà di Michael. Branca dichiarò che le sue informazioni, provenivano da un rapporto di un investigatore privato. La deposizione di McClain è stata invece cancellata più volte a causa di problemi con la sua pressione sanguigna (pressione alta). Tohme ha presentato una mozione per costringere McClain a presentarsi per la deposizione. Il giudice ha detto che le informazioni mediche fornite alle parti, e riguardanti la salute di McClain , erano troppo generiche o che addirittura erano state cancellate le previste deposizioni, anche e completamente senza alcuna informazione medica.

    La MJ Estate ha suggerito quindi un diverso modo per far deporre McClain attraverso una documentazione scritta nella quale Tohme può sottoscrivere le domande che ha da porre a McClain , in modo che poi lui possa fornire le sue risposte. La Corte aveva suggerito invece che eventualmente fosse anche presente il medico di McClain, e un funzionario/arbitro atto a verificare che fosse proprio McClain a fornire le risposte oltre che certificare il suo stato di salute. La MJ Estate non ha accolto i suggerimenti della Corte, così come non è disponibile alla richieste di verifica sullo stato di salute di McClain durante la sua deposizione. In qualità di MJEstate , sostengono che McClain non ha mai incontrato Tohme, non ha informazioni dirette,e che sicuramente non sa nulla di diverso / o maggiore rispetto a Branca, e che in realtà sa ancora meno di Branca.

    Nel corso di un udienza , è stato suggerito sempre dalla corte che a Branca , potrebbe essere consentito di proseguire la causa contro Tohme per conto suo. Tohme non era daccordo. E' in disaccordo con l'offerta da parte della MjEstate, di una deposizione scritta da McClain, e ha chiesto al giudice di respingere il caso della MjEstate contro di lui, se McClain non si presenta per la sua deposizione.

    Questo ha scatenato una serie di opposizioni e risposte da parte della MJ Estate. Primo, secondo il sommario della documentazione presente per il caso, le informazioni mediche su McClain , sono state depositate presso il Tribunale, ma sigillate. Questa richiesta da parte della MJEstate, il sigillo della documentazione ,è legittima, poichè negli Stati Uniti la HIPAA(Department of Health and Human Services- Dipartimento dei Servizi Sanitari e Sociali) permette la protezione e la riservatezza delle informazioni mediche . Secondo, la MJ Estate, ha presentato la mozione 9630, chiedendo al giudice che Branca possa agire per contro proprio(quindi non come co-esecutore, ma personalmente) contro Tohme. Anche questo documento( la mozione) è sotto sigillo in quanto fa riferimento alle condizioni mediche private e riservate di McClain. Il resto dei documenti costituiti da migliaia di pagine sono invece pubblici.

    Tohme si oppone alla mozione dell' Estate. Gli avvocati di Tohme sostengono che McClain non può essere selettivamente rimosso dal caso, considerato il suo ruolo di Co-esecutore; o depone, per essere rimosso, in qualità di co-esecutore o non può essere rimosso dal caso per nessun'altra ragione. Le mozioni e opposizioni di entrambi al riguardo sono state depositate a settembre 2014. L'udienza era prevista per il 17 dicembre 2014, ma è stata rinviata al 15 gennaio 2015.

    Ora, la mia personale opinione su questo argomento: anche se rispetto il diritto di Tohme di chiedere le deposizioni degli Esecutori che gli stanno facendo causa, la situazione con McClain equivale a molestie vere e proprie, a mio parere. Sappiamo tutti che né Branca né McClain erano al servizio di Michael quando Tohme era il suo "manager" , di conseguenza, non hanno informazioni dirette personali e le loro conoscenze e conseguenti richieste legali, provengono dai rapporti di un investigatore privato. Quindi l'insistere sulla deposizione di McClain non ha senso e non aiuta il caso di Tohme o la sua difesa. Ho l'impressione che gli avvocati di Tohme piuttosto che essere ragionevoli e accettare la mancata deposizione di McClain o in alternativa la sua possibilità di fare una deposizione scritta; cerchino di ottenere un vantaggio approfittandosi della salute di McClain e per ottenere il rigetto del caso.

    Vedremo cosa succederà nel 2015. In un'altra nota è descritta la previsione entro la quale il Commissariato del Lavoro dovrebbe decidere sugli accordi che Tohme aveva con MJ, circa 3 mesi. Quindi nel 2015 dovrebbero esserci degli sviluppi interessanti sul caso.

    Original source: http://www.dailymichael.com/lawsuits/estat...lain-deposition
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Altro breve aggiornamento[ma dovete leggere sopra, per capire]
    La Corte ha chiesto ancora una volta a McClain se è disposto a sottomettersi ad una valutazione del suo stato di salute e/o se al contrario potrebbe prendere in cosiderazione di dimettersi dal suo ruolo di Co-esecutore.

    In sostanza, anche per la Corte la deposizione di McClain è fondamentale e non un opzional.
    Lo ricordo. McClain ha avuto un infarto nel 2005, tuttavia non si riesce a capire come mai sia così restio a certificare il suo stato di salute, così come non si capisce perchè non possa accettare di deporre alla presenza di un funzionario del Tribunale in grado di certificare che quanto dichiarato provenga direttamente da lui.

    Posso capire che McClain non ami i riflettori, o che tema di poter avere altri problemi( soffre di pressione alta etc) per cui preferisce non esporsi. Tuttavia, è quasi normale chiedersi se questa è la sua situazione fisica, quanto possa essere incisivo il suo apporto come Co-Esecutore del patrimonio di Michael.

    Così si sta prospettando la probabilità che o decide di dare la sua deposizione o debba prepararsi a nominare un successore, o dare pieni poteri solo a Branca.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    E se invece questo signore stesse meglio di quello che dice?
    In fondo un infarto 10 anni fa potrebbe benissimo essere solo un ricordo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 28/1/2015, 14:29) 
    E se invece questo signore stesse meglio di quello che dice?
    In fondo un infarto 10 anni fa potrebbe benissimo essere solo un ricordo.

    Dall'unica documentazione parziale pervenuta in tribunale, soffre di pressione alta, al momento, e certamente vuole evitare stress , etc... ma non abbastanza comunque per un rifiuto così netto ad una testimonianza documentale.. cioè a dire almeno alla presenza di un funzionario che attesti la validità di chi risponde o un medico che accerti le sue condizioni di salute..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerie77 @ 28/1/2015, 14:44) 
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 28/1/2015, 14:29) 
    E se invece questo signore stesse meglio di quello che dice?
    In fondo un infarto 10 anni fa potrebbe benissimo essere solo un ricordo.

    Dall'unica documentazione parziale pervenuta in tribunale, soffre di pressione alta, al momento, e certamente vuole evitare stress , etc... ma non abbastanza comunque per un rifiuto così netto ad una testimonianza documentale.. cioè a dire almeno alla presenza di un funzionario che attesti la validità di chi risponde o un medico che accerti le sue condizioni di salute..

    Forse è proprio il medico che vuole evitare...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    [AGGIORNAMENTO]
    Nel Mentre siamo ancora in stallo per una serie di mozioni e richieste relative a queste denunce incrociate
    (1- Risposta del Commissariato del Lavoro circa la qualifica presso la Talent Agency per Tohme, e se quindi era qualificato ad agire come Manager;
    2- La nebulosa questione correlata alle difficoltà di far fare a McClain la testimonianza che ha portato l'Estate a presentare una mozione nr 9630( art.del Trust) nella quale Branca richiede di poter affrontare da solo la causa contro Tohme e riporta informazioni mediche circa McClain che sono state presentate ma con richiesta di sigillo ( quindi non abbiamo informazioni dirette circa il contenuto) ;
    3- Le capacità di McClain (consequenziale) di svolgere il suo lavoro in qualità di co-esecutore), e L'Estate aveva quindi chiesto al Giudice( concesso) di sospendere l'intero caso in attesa che il Commissariato si esprimesse in merito alla regolarità di Tohme( qualifica), gli avvocati di Tohme hanno chiesto al giudice di rivedere gli interi casi, considerando che il Commissariato non risponde a quanto gli è stato richiesto di decidere da quasi un anno, o in alternativa hanno chiesto che almeno la controversia legata a Neverland , trattandosi di un investimento immobiliare che non rientra nelle regole del TAA ( Talent Agencies Act) possa essere ripresa in esame. Si tratta dell'accordo con la Colony Capital, per il quale Tohme ritiene aveva diritto al 10% del rifinanziamento e al 10% di ogni futura transazione su Neverland.
    Il Giudice ha concesso quindi che questa parte possa essere riaffrontata, e ha fissato un udienza per il 27 aprile .

    *** ad essere dei fiscalisti, è giusto. Ma se la legge si presta alle interpetazioni, e per molti Giudici è così( anche per Beckloff in altri frangenti), non capisco come possa accettare che l'affare Neverland sia stato un investimento immobiliare. Non si è trattato di una compravendita, ma di un accordo, gestito da un ( forse) manager.. e sul quel ( forse) sinceramente io sarei rimasta. Se non ha la qualifica per rivestire un tale ruolo non può stipulare accordi,punto, ne agire in funzione o in vece di.. amen. Così anche questa non l'ho capita, ma vedremo poi cosa dirà in fase di udienza.
    Non so se siete in grado di collegare i punti, ma se per Beckloff la questione Neverland è da ritenersi accettabile, perchè un investimento immobiliare( che non è) e decidesse quindi di trovare in questo i presupposti per un processo scomparirebbero di fatto le speranze che un probabile annullamento dell'accordo con la Colony potesse rimettere in gioco il loro strapotere sulla decisione di vendere la proprietà.
    Molto relativo eh, ma una possibilità( che non significa comunque che l'Estate nel caso, non dovrebbe quanto meno rimborsare la Colony delle spese sostenute per il mantenimento , tasse etc.. della proprietà stessa).


    Edited by ArcoIris - 26/5/2019, 00:57
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerie77 @ 10/2/2015, 07:30) 
    [AGGIORNAMENTO]

    2- La nebulosa questione correlata alle difficoltà di far fare a McClain la testimonianza che ha portato l'Estate a presentare una mozione nr 9630( art.del Trust) nella quale Branca richiede di poter affrontare da solo la causa contro Tohme e riporta informazioni mediche circa McClain che sono state presentate ma con richiesta di sigillo ( quindi non abbiamo informazioni dirette circa il contenuto) ;

    Mi sono quotata per far capire meglio.
    La mozione è stata ritirata dall'Estate.

    ( è il secondo punto nell'immagine, il nr 4).

    ...sempre più curioso... popcorn
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    [AGGIORNAMENTO]
    Non ho molto modo di visionare il procedere delle varie cause.
    Così solo un breve aggiornamento qui.
    La Commissione del Lavoro, ha finalmente preso una decisione in merito al fatto che Tohme fosse autorizzato a lavorare in qualità di Agente e/o Manager. Il che sancisce diritto e validità dei contratti stipulati con e per conto di Michael Jackson.

    La Commissione, fa un distinguo fra TII contratto per i concerti a Londra e TII progetto cinematografico.
    Sancisce indi che :
    per l'accordo TII concerti non è era autorizzato a lavorare in qualità di Manager e che pertanto ha agito in violazione delle Regolamentazioni imposte dalla TAA ( Talent Agency Act).
    ( il presente accordo è quindi per loro annullato)

    Relativamente al resto ( gli altri accordi o contratti), la Commissione del Lavoro ritiene il suo operato, giuridicamente corretto( quindi legale) per un 50% circa.
    E riduce pertanto la % di ricavi destinata a Tohme, al 7,5% .

    Sul Film documentario TII, la Commissione ritiene che Tohme abbia diritto alla percentuale spettante, in palese disaccordo con la mozione dell'Estate .
    Ad ogni modo l'Estate ha presentato ricorso, chiedendo un ulteriore valutazione da parte della Commissione del lavoro.
    -----------------
    Poi magari.. guarderò meglio i documenti legali.
     
    Top
    .
  13. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'aggiornamento Valerie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous
    AGGIORNAMENTO

    L’ex Manager di Michael Jackson e gli eredi trovano un accordo dopo anni di battaglia legale

    Una buona notizia per gli eredi di Michael Jackson che da poche ore possono mettersi alle spalle, a suon di dollari, evidentemente, la causa intentata nel 2012 dall'ex manager della popstar, Tohme Tohme, che da anni chiedeva che gli fossero riconosciute commissioni dal 2008.
    Quattro anni dopo, stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, aveva fatto causa agli eredi del cantante chiedendo che gli fosse riconosciuto il 15% dei guadagni fatti dal cantante nell'ultimo anno di vita e un pezzo degli introiti del film concerto "This is It", tra le altre cose, per una causa che era cominciata lo scorso 14 maggio per terminare, con un accordo tra le parti, solo cinque giorni dopo, come dichiarato in un comunicato stampa congiunto pubblicato sempre dal sito americano.

    Perché era partita la battaglia legale
    La nota stampa congiunta, pubblicata da THR recita: "I tenutari patrimoniali di Michael Jackson e l'ex manager di Michael Jackson Tohme Tohme confermano che hanno amichevolmente trovato un accordo riguardo la loro causa che era in corso presso la Corte Suprema di Santa Monica. Gli eredi riconoscono il suo impegno e lavoro per conto di Michael.
    L'accordo confidenziale segna la risoluzione a una disputa contrattuale lunga quasi dieci anni".

    Le parti però non danno ulteriori informazioni riguardo i termini finanziari dell'accordo. Tohme sosteneva di essere stato assunto dal cantante nel 2008 per tentare di evitare un pignoramento al Neverland Ranch con un contratto che prevedeva il 15% dell'indennizzo totale.

    La difesa aveva sostenuto la non regolarità dell'accordo, spiegando che quell'accordo era inapplicabile, spiegando, ad esempio, che Tohme non aveva una regolare licenza quando firmò per il cantante, sottolineando come fu licenziato prima del fatidico 25 giugno del 2009 quando Michael Jackson fu trovato senza vita a causa di un'overdose di propofol.

    FONTE

    Edited by ArcoIris - 28/5/2019, 14:54
     
    Top
    .
13 replies since 18/2/2012, 03:49   756 views
  Share  
.
Top