Il libro che Michael Jackson avrebbe voluto farti leggere

BOTEACH SHMULEY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HMari85
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo...il punto di vista è sicuramente diverso. Mi spiego, la sua esperienza di Michael è molto particolare, dice cose interessanti. Ovviamente ci vuole spirito critico perchè vai a sapere davvero sto rabbino dove vuole andare a parare. Inizialmente mi piaceva di più, ora mi sta lasciando molte perplessità, alcune cose non sono vere secondo me e poi è tutto improntato in un'ottica di peccato-redenzione...che stress!!!! vi saprò dire di più man mano che leggo o quando finisco :)
    In ogni caso un libro che consiglio ai fan di comprare, non costa molto ed è interessante. :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Threatened
    Posts
    19,213
    Location
    Planeth Earth

    Status
    Anonymous
    Grazie Mary, lo prenderò
     
    Top
    .
  3. Effulgent;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ovviamente ci vuole spirito critico perchè vai a sapere davvero sto rabbino dove vuole andare a parare.

    Vero Mari,se lo capisci fammi un fischio che io me lo sono chiesto per tutto il libro. Da che parte sta? image
     
    Top
    .
  4. MyAngel77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nami Roronoa @ 16/12/2009, 15:19)
    perchè non ti piace il rabbino?

    io ho iniziato a leggere il libro e mi è sembrato una brava persona

    Non mi è mai piaciuto Nami...come si dice "a pelle"...mi sembra che voglia dare per forza un significato suo alle parole di Michael,insomma mi sembra che inventi o cambi il significato di tante frasi di Michael per i suoi comodi!!...Non so se sono riuscita a spiegarmi...mi dà questa brutta sensazione....di persona "falsa e ipocrita" come tante che hanno circondato Michael nella sua vita!!....E poi chi mi dà la certezza che davvero Michael volesse che venissero fuori tutte queste cose??..."conoscendolo" avrebbe scritto un'altra autobiografia,o per lo meno avrebbe aggiunto delle parti a quella già esistente....perchè farci "guadagnare" il rabbino???...boh...è una persona che non mi piace!!
     
    Top
    .
  5. AndagoJJ
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo anch'io in questi giorni...ma la mia idea della cosa è in fase di elaborazione...!!
     
    Top
    .
  6. YukiiJackson
     
    .

    User deleted


    io ieri l'ho comprato e in questi giorni inizierò a leggerlo!
     
    Top
    .
  7. Nami Roronoa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MyAngel77 @ 17/12/2009, 10:58)
    CITAZIONE (Nami Roronoa @ 16/12/2009, 15:19)
    perchè non ti piace il rabbino?

    io ho iniziato a leggere il libro e mi è sembrato una brava persona

    Non mi è mai piaciuto Nami...come si dice "a pelle"...mi sembra che voglia dare per forza un significato suo alle parole di Michael,insomma mi sembra che inventi o cambi il significato di tante frasi di Michael per i suoi comodi!!...Non so se sono riuscita a spiegarmi...mi dà questa brutta sensazione....di persona "falsa e ipocrita" come tante che hanno circondato Michael nella sua vita!!....E poi chi mi dà la certezza che davvero Michael volesse che venissero fuori tutte queste cose??..."conoscendolo" avrebbe scritto un'altra autobiografia,o per lo meno avrebbe aggiunto delle parti a quella già esistente....perchè farci "guadagnare" il rabbino???...boh...è una persona che non mi piace!!

    io non la penso così.
    farò una critica ai fan, io son dell'idea che molti di noi lo giustifichino troppo, e pensano che tutto ciò che fà è dovuto e giustificato.

    bene io non la penso così, michael mi piace ( e tanto anche) ma non lo reputo sempre nel giusto.
    Questo rabbino mi sembra sincero, è vero lo ha criticato ma mettendomi nei suoi panni lo posso capire.

    Io dò un aiuto a una persona, gli voglio bene per ciò che è e non per ciò che fà (per la persona non per l'artista). Cerco di portarlo sulla retta via, sostengo i suoi ideali (vedi progetto per aiutare i bambini che stavano facendo insieme).
    E questo di punto in bianco ti molla per andare a guadagnare soldi.
    Prima ti dice che sei il suo migliore amico, poi per una critica fatta in fin di bene ti volta le spalle.

    Ecco questo non mi piace di Michael, è un piccolo difetto e io come persona difficilmente lo sopporterei in un amico.



    Tutto questo per dire che, anche se il rabbino sembra stronzo in alcune sue critiche. Lo fà a fin di bene non per cattiveria. Questo è quello che mi ha trasmesso leggendo l'introduzione.

    Anche io con i miei amici son così, non li giustifico sempre, dico sempre ciò che penso anche a costo di ferirli. Chi mi conosce sà che lo faccio a fin di bene. Michael non sempre capirebbe questo atteggiamento forse


    Daltronde siappiamo tutti che Michael è Peter Pan(eterno bambino), forse anche per questo non vuole essere criticato.

    Poi oddio da un lato lo capisco, lui ha sempre dato tutto a tutti, e 90 su 100 riceveva pugni in faccia dalla gente (che lo sfruttava e basta). Quindi capisco che per uno come lui è difficile capire se uno ci tiene veramente alla sua amicizia o tiene solamente ai soldi o al re del pop.

    in ogni caso non ritengo sbagliato il comportamento del rabbino
     
    Top
    .
  8. • M i c h i y o}~
     
    .

    User deleted


    io ho quasi finito di leggerlo...
    e devo dire che molte delle osservazioni del rabbino non mi piacciono affatto..
    anche se è vero che a volte quando il rabbino gli dava consigli, mike nn sembrava curarsene molto ma credo che mike avesse i suoi motivi..lui che desidera tanto amicizie vere non penso l'abbia fatto x capriccio
     
    Top
    .
  9. AndagoJJ
     
    .

    User deleted


    Io invece l'ho letto tutto e sono rimasta molto delusa da certi commenti neppure troppo velati del rabbino..per me il progressivo distacco di Mike da lui potrebbe essere dovuto da un'atteggiamento un pò troppo rigido del rabbino nei suoi confronti.
     
    Top
    .
  10. Jacksonerina92
     
    .

    User deleted


    Interessanti i vostri commenti...non vedo l'ora di leggerlo!!!
     
    Top
    .
  11. Michael&Me
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un giorno a casa sua si mettono a vedere un film e le figlie del rabbino si siedono vicino a Michael.Lui per paura che potesse pensare qualcosa di male praticamente si è messo a sedere sulle proprie mani in modo da non dare adito a sospetti,mi ha fatto una tenerezza incredibile e allo stesso tempo mi sono sentita davvero davvero in pena per lui...

    Io l'ho comprato la settimana scorsa e ho letto un paio di cose e questa mi ha colpito e mi ha spezzato il cuore in due! Ho pianto e riletto 100 volte questa parte....(Il film, oltretutto, era un cartone animato di Pippo, che dolceeee!)

    Al di là di questo secondo me Nami ha ragione a dire che certe volte noi vediamo Michael come un Dio infallibile e consideriamo anche i suoi errori come degli atti purissimi. Lo facciamo magari inconsciamente perchè vogliamo difenderlo, dato che lo amiamo troppo, essendo abituati a tutti quelli che per tutta la sua vita gli hanno rotto le scatole con miliardi di bugie. Però tutto ciò non fa bene ad una persona! Immaginate se durante la nostra crescita non ci fosse nessuno a guidarci o a dirci cosa è giusto o sbagliato...Cosa diventeremmo? O magari pensate a quei genitori che allevano i propri figli abituandoli a comportarsi come delle divinità, e poi diventati adulti si sentono degli dei, cosa che in realtà non sono, e commettono errori gravissimi....E noi siamo sempre stati un po' come questi tipi di genitori, perchè io non credo che se fossero state "portate" delle critiche profonde ma amorevoli da parte nostra su qualche comportamente poco consone o comunque sbagliato di Michael lui avrebbe allontanato tutti noi come ha fatto per il rabbino e per tutti coloro che gli hanno rivolto delle critiche! Se ci fossimo uniti in questo lui non avrebbe più cercato di allontanare le critiche ma avrebbe almeno tentato di accettarle e provare a rimediare....Però una cosa c'è da dire, Michael in tutta la sua vita non ha mai commesso alcuno sbaglio grave! Sono stati coloro attorno a lui ad intensificare e a dare troppa importanza alle cose che faceva, quasi da fare sembrare che le sue azioni fossero ispirate da satana! Qualche consiglio e ,come dice il rabbino, "guida spirituale" gli avrebbe sicuramente fatto bene però.....quanta esagerazione!!! E poi pure il rabbino che crede al fatto che ultimamente Michael avesse cominciato a bere.....Ma che amico è? ....
    Comunque anch'io confermo che è un libro da leggere! (Un po' noiosa la prima parte e le osservazioni spirituali e religiose del rabbino, ma le interviste "botta e risposta" sono davvero significative e belle e non credo che questo libro sia un falso perchè tutte queste sono parole di Michael e questi comportamenti che vengono fuori dalle interviste sono tipici suoi!!!)
     
    Top
    .
  12. Nami Roronoa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• M i c h i y o}~ @ 1/1/2010, 21:06)
    io ho quasi finito di leggerlo...
    e devo dire che molte delle osservazioni del rabbino non mi piacciono affatto..
    anche se è vero che a volte quando il rabbino gli dava consigli, mike nn sembrava curarsene molto ma credo che mike avesse i suoi motivi..lui che desidera tanto amicizie vere non penso l'abbia fatto x capriccio

    ora che sono a più della metà penso di aver torto nel mio intervento precedente.

    In effetti fà degli interventi fuori luogo ed è fin troppo critico nei confronti di Michael ^^"
     
    Top
    .
  13. *Billie Jean*
     
    .

    User deleted


    ragazze io nn posso giudicare xkè nn l'ho letto,ma ricordo(posso sbagliare xò)che Black non diede un suo commento positivo sul rabbino,o cmq sul libro!
     
    Top
    .
  14. Nami Roronoa
     
    .

    User deleted


    sì ma mettendo da parte il rabbino l'intervista è bella, sono in ogni caso parole sue e della madre.

    poi se non vi piace il rabbino e i suoi cattivi commenti è un'altra cosa
     
    Top
    .
  15. xxSandraxx
     
    .

    User deleted


    vorrei comprarlo anche io se avrò la possibilità....quanto costa?
     
    Top
    .
43 replies since 10/12/2009, 12:57   1534 views
  Share  
.
Top