Posts written by ligary

  1. .

    Il leopardo di Taiwan 'estinto' è stato avvistato per la prima volta dopo 36 anni




    Ufficialmente era stato dichiarato estinto nel 2013 ma il leopardo nebuloso di Formosa è ancora vivo. Diversi sono stati gli avvistamenti di questa speciale creatura, considerata sacra dalle popolazioni locali.

    Dal 1983 non ne era stato avvistato alcun esemplare. Anche uno studio durato 13 anni condotto da una serie di zoologi non aveva generato notizie positive. Così, questo splendido animale era stato dichiarato estinto. Ma alcuni cittadini della città di Daren, nel sud-est di Taiwan, hanno riferito di averlo notato più volte nel corso degli ultimi mesi, invitando le guardie forestali a monitorare l'area per tenere lontani i cacciatori e tutelarlo il più possibile.

    Gli avvistamenti del leopardo nebuloso di Formosa nella contea di Taitung da parte delle pattuglie forestali di Paiwan a gennaio sono stati rivelati la scorsa settimana in un articolo dell'Apple Daily a firma del professor Liu Chiung-hsi del Dipartimento di Scienze della vita dell'Università Taitung.

    A Liu, Kao Cheng-chi, capo villaggio della tribù Paiwan, avrebbe rivelato che prima una pattuglia formata da due ranger e in seguito un'altra del villaggio di Alangyi a Taitung hanno notato il leopardo considerato estinto. E lo hanno fatto in momenti diversi, nel corso del mese di gennaio 2019.

    Questa volta gli avvistamenti sembrano più precisi dei precedenti, risalenti a giugno 2018. Una delle pattuglie ha visto il leopardo attaccare una capra da un albero. L'altro gruppo invece lo ha visto correre prima di sparire nel bosco.

    Simbolo di pace
    Chiamato "Li'uljaw" dal popolo di Paiwan, il leopardo occupa un posto speciale nelle culture delle tribù di Taiwan tra cui Puyuma, Bunun, Paiwan e Rukai.

    In particolare, nella cultura Paiwan rappresenta lo spirito di grandi guerrieri antichi e la caccia all'animale è proibita. Secondo i racconti tradizionali, i suoi 66 denti formano la corona lasciata da "Matreli" o Ma Chih-li, leggendario capo tribale di Puyuma vissuto dal 1887 al 1966. Secondo il nipote di Ma Lai-sheng la corona è un simbolo di pace ed è stata indossata dal nonno in due importanti cerimonie, una che celebra la fine della faida di 200 anni tra il Puyuma e Bunun e l'altra durante la riconciliazione tra indigeni e popoli Han nel 228.

    La posizione del leopardo nebuloso di Formosa come icona spirituale è indiscussa e la notizia della sua estinzione è stata a lungo dibattuta, così come quella della sua ricomparsa.

    L'Ufficio forestale ha detto che dovrà indagare ulteriormente per provare le affermazioni dei ranger, ma i membri anziani della tribù Bunun hanno detto che credono che l'animale si annidi ancora nei boschi.

    Gli indigeni del villaggio di Alangyi intanto hanno anche chiesto al Forestry Bureau di interrompere il disboscamento mentre i leader della comunità Paiswan hanno autorizzato l’Austronesian Community College Development Association a raccogliere fondi per tutelare il “Li’ uljaw”.

    Le speranze che il leopardo sia ancora in vita ci sono. E se davvero fosse confermato, ci auguriamo che continui a nascondersi come ha fatto fino ad oggi.

  2. .
    il copriletto!!! comunque bellissimi ritratti! grazie ragazze
  3. .

    La Storia!




  4. .

  5. .

    Prince ucciso da pillole contraffatte






    Prince prendeva pillole di Fenatlyn pensando di assumere Vicodin. Ma non è possibile stabilire chi abbia dato al cantante, deceduto il 21 aprile 2016, le pillole contraffatte. Per questo, l'inchiesta si chiude senza la formalizzazione di accuse nei confronti di alcun sospettato. Lo ha spiegato Mark Metz, procuratore della contea di Carver, in Minnesota.

    Prince, 57 anni, fu trovato in un ascensore della sua residenza a Paisley Park. L'autopsia ha stabilito che il decesso è stato provocato da un'overdose di Fentanyl, un oppiaceo sintetico 50 volte più potente dell'eroina. "Le prove dimostrano che Prince pensava di assumere il Vicodin, un antidolorifico, e invece prendeva Fentanyl. Non aveva ricette per nessuno dei due", ha detto Metz. "Non ci sono prove in base alle quali" possa affermare che "una persona legata a Prince sapesse che" il cantante "assumesse pillole contraffatte contenenti Fentanyl. Con ogni probabilità, Prince non aveva idea del fatto che stesse assumendo farmaci contraffatti in grado di ucciderlo", ha aggiunto.

    "E non ci sono prove" per affermare che "la pillola o le pillole che hanno ucciso Prince siano state prescritte da un medico. Inoltre, non ci sono elementi che suggeriscano un movente, una finalità o un complotto per uccidere Prince". "Senza un movente plausibile e senza un sospetto identificato", quindi, "l'ufficio del procuratore della contea di Carver non può formalizzare nessuna incriminazione relativa al decesso di Prince".

    In un altro procedimento legato alla vicenda, ma non collegato all'inchiesta del procuratore della conte di Carver, il dottor Michael Schulenberg ha patteggiato una sanzione pecuniaria da 30.000 dollari per aver prescritto illegalmente un antidolorifico ad un bodyguard di Prince pur sapendo che il farmaco in realtà fosse destinato all'artista.

    http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2018...DkJcxQOFjK.html
  6. .


    8 Buone Notizie Che Abbiamo Avuto Nel 2017...

    E Che Sono Passate Quasi Inosservate





    Quando si arriva alla fine di un anno, si sa, si cominciano a passare in rassegna immagini, notizie o eventi per capire cosa abbia segnato in maniera indelebile i dodici mesi appena trascorsi. In una parola, arriva il momento dei bilanci.

    Di solito in questi casi si tende a porre l'attenzione sui fatti negativi, poiché più accattivanti a livello mediatico e più facili da ricordare: il risultato è una visione piuttosto pessimistica del presente e del futuro, accompagnata da una sensazione di generale sconfitta del genere umano.

    Ma non dobbiamo farci troppo influenzare dai titoloni: il 2017 è stato un anno pieno (anche) di buone notizie! Ne abbiamo selezionate alcune particolarmente positive per regalarci un sospiro di sollievo.


    1. Il leopardo delle nevi, seppur ancora a rischio, non è più classificato come specie in via di estinzione



    L'annuncio è stato dato dalla International Union for Conservation of Nature, che ha modificato lo stato dell'animale da "endangered" a "vulnerable".

    2. L'HIV e l'AIDS non sono più la prima causa di morte in Africa



    In Africa la World Health Organization ha riscontrato negli ultimi anni un costante declino delle morti da AIDS e patologie annesse, al punto che queste sono ormai numericamente inferiori ai decessi legati allo stile di vita (prime tra tutti le infezioni del tratto respiratorio).

    3. Gli scienziati hanno scoperto come accelerare la crescita della barriera corallina



    Un progetto della Southern Cross University ha permesso per la prima volta di accelerare la ricrescita della barriera corallina "piantando" nuove larve direttamente sui coralli esistenti.

    4. La nuova sede di Amazon di Seattle ospiterà oltre 200 senzatetto



    Il nuovo gigantesco quartier generale del colosso della compravendita online si unisce alla lotta contro l'emergenza abitativa ed economica di Seattle costruendo un complesso di 65 stanze che potranno ospitare fino a 200 senzatetto ogni notte.

    5. Il tasso di decesso delle api negli USA è sceso del 27%



    Nonostante le api siano minacciate su moltissimi fronti (cambiamenti climatici, inquinamento, pesticidi e specie rivali non autoctone), nel primo quarto del 2017 il numero dei decessi è sceso del 27% rispetto all'anno precedente. Molti studi devono essere ancora condotti, ma il dato sembra confortante.

    6. In Argentina è nata un'azienda che produce scarpe da materiali riciclati e dà lavoro alle fasce più disagiate



    Si chiama Xinca ed è un'azienda argentina specializzata nella produzione di scarpe da ginnastica ricavate da vecchi pneumatici. I suoi fondatori hanno l'obiettivo di dare un'opportunità alle fasce disagiate del territorio: vengono soprattutto assunti disabili, madri single, famiglie povere della campagna ed ex detenuti.

    7. Ha avuto inizio il più grande progetto di riforestazione tropicale mai avvenuto



    Il Ministero dell'Ambiente del Brasile, insieme con Conservation International ed altri enti, hanno intrapreso un'opera ambiziosa: piantare 73 milioni di nuovi alberi nella foresta amazzonica. Non verranno piantati degli alberelli, ma si procederà a spargere sul territorio semi autoctoni.

    8. Il numero dei bambini lavoratori è diminuito di oltre un terzo dal 2000 ad oggi



    Il numero dei bambini costretti a lavorare è diminuito di molto, anche se 5 milioni di minori vivono ancora in condizione di schiavitù.



    http://www.curioctopus.guru/read/15760/8-b...asi-inosservate
  7. .

    Gigi Hadid e altre modelle celebri posano per un calendario di beneficenza






    Immortalate in modo seducente tra gli attrezzi da palestra, Gigi Hadid, Paris Jackson e molte altre note modelle posano per il calendario i cui proventi andranno a Special Olympics.

    Il magazine CR Book dell’editrice francese Carine Roitfield, ex direttrice di Vogue Paris, ha lanciato insieme a Technogym il suo primo calendario, che si chiama CR Girls 2018 ed immortala alcune delle modelle più famose del momento. Le modelle che posano per ciascun mese dell’anno sono Gigi Hadid, Grace Elizabeth, Joan Smalls, Hailey Clauson, Paris Jackson, Hoyeon Jung, Binx Walton, Eniko Mihalik, Hannah Ferguson, Joelle Lombardi, Danielle Herrington, Halima Aden, e Candice Swanepoel.

    I proventi delle vendite - ogni calendario è acquistabile a 200 dollari - andranno a Special Olympics, l’organizzazione sportiva più grande al mondo per bambini e adulti con disabilità intellettive, che ha anche un ramo in Italia. Come dichiarato nel sito ufficiale, Special Olympics è un movimento globale che sta creando “un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità” con l’obiettivo di “rendere il mondo un posto migliore, più sano e più gioioso – un atleta, un volontario, un membro della famiglia alla volta”.


    La copertina del calendario

    Si tratta di un’organizzazione riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale, così come il Comitato Paralimpico ma distinta da essa per premessa e filosofia in quanto, mentre il secondo opera coerentemente con i criteri dei Giochi Olimpici con gare competitive riservate ai migliori, Special Olympics è un programma educativo, presente ovunque nel mondo e ad ogni livello, che propone ed organizza allenamenti ed eventi solo per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati.

    Un’encomiabile iniziativa, dunque, quella di coniugare l’indiscutibile appeal delle bellissime giovani donne immortalate nel calendario con l’importanza di un messaggio come quello di Special Olympics. Scrive Carine Roitfield: “È stato un anno difficile. Dall’incertezza della scena politica ad una perdita personale, il 2017 non è stato privo di sfide. Ora che (finalmente!) si avvicina la sua conclusione, CR celebra l’imminente stagione - e tutti i suoi nuovi inizi - con il nostro primissimo calendario”.

    Gli scatti sono del fotografo Steven Klein, che collabora da anni con la Roitfield, e mostrano le modelle in “atti di stupefacente forza”, mentre presentano i propri “momenti di potere, diversità ed ispirazione”.

    Esibisce la pluralità della donna nell’anno 2018.
    Carine Roitfield infatti si vanta di aver sempre perorato la causa della diversità sia in quanto a etnia che body type durante tutta la sua carriera. “Questa selezione include sia supermodelle iconiche e facce nuove in una rappresentazione moderna della bellezza e del corpo”.

    Potete acquistare il calendario dal sito del magazine CR Book.




    https://www.foxlife.it/2017/12/06/modelle-...s/galleria-1-5/
  8. .
    CITAZIONE (Sherry Hurley @ 12/11/2017, 10:26) 
    I Still Believe he is Alive and I hope he is doing well Love u MJ!!

    Thank you, i believe this too! :clapping:
  9. .



    Michael Jackson is Alive

    ~ "This isn't a return that's a takeover" ~

    Video 180




  10. .


    Michael Jackson's: Halloween (Preview Trailer)





  11. .



    "Scream" One album cover can hide another (179)


  12. .
    thank you for your visit at MJ Gold Forum!
  13. .



    Janet Jackson Promises Houston Fans

    She’s ‘Doing Something Special’

    for Hurricane Harvey Victims



    Janet Jackson is taking her tour to Houston and has a special surprise for fans who were affected by Hurricane Harvey.

    The star took to Twitter on Wednesday to confirm the news that she would be performing in Houston despite the devastation left in the area by the hurricane and the storm that followed.

    “We’re going to roll in early because we wanted to visit some of the shelters,” she said. “And not just visit some of the shelters, we also want to do something special. So, we’ll see you Friday!”

    Thousands of Texas residents sought shelter across states after Harvey made landfall last week. Floodwaters overtook entire neighborhoods, damaging at least 49,000 homes in Texas, according to the Texas Department of Public Safety.


    In all, some 785,000 people were part of mandatory evacuations in Texas and Lousiana, and more than 200,000 homes are still without power.



    While Houston and Beaumont are just a few cities in Texas facing reconstruction, the nation is bracing itself to be hit by another major storm again.

    Hurricane Irma, a Category 5 hurricane, has destroyed the majority of Caribbean islands St. Martin and Barbuda, and is expected to hit Florida overnight Saturday and into Sunday.

    A mandatory evacuation was ordered in Miami-Dade County for Thursday morning. This is the first in 12 years, and is directed toward more than 100,000 residents mobile homes, barrier islands and other areas, according to The Miami Herald.

    http://people.com/music/janet-jackson-houston-victims/


    ARTICOLO IN ITALIANO

    JANET JACKSON, DOPO L’URAGANO, SORPRESA SPECIALE PER IL TEXAS


    Janet Jackson è pronta per tornare sul palco e riprendere il suo World Tour da dove l’aveva lasciato, così ha deciso di non dissertare la tappa in Texas, fissata tra una manciata di giorni.

    La 51enne ha mostrato tutta la sua solidarietà verso il popolo martoriato dall’ urgano Harvey ed ha voluto far sapere ai suoi fan texani di avere in serbo per loro una sorpresa:

    “Arriveremo prima del previsto per avere il tempo di fare visita agli accampamenti degli sfollati.” ha detto la cantante in un video postato sui social “Abbiamo in mente di fare qualcosa di speciale per voi, perciò ci vediamo venerdì.”

    https://www.thegossipers.com/gossip/janet-...er-il-texas.asp

    Edited by ArcoIris - 9/9/2017, 21:59
  14. .



    Michael Jackson is alive !

    "The long yellow brick road

    under the magic umbrellas"

    video 178


    tigerbelieve




  15. .
    bhè il soggetto aiuta! :love:
722 replies since 23/5/2010
.
Top